Il Boavista cercherà di interrompere la sua serie di tre sconfitte consecutive quando ospiterà il Vitoria de Guimaraes all’Estadio do Bessa nel 26° turno della Primeira Liga venerdì 7 aprile. L’Os Vimaranenses, invece, va alla ricerca della prima vittoria da febbraio e cerca di tornare nei posti di qualificazione della Europa Conference League. Il calcio di inizio di Boavista vs Vitoria de Guimaraes è previsto alle 21:30
Anteprima della partita Boavista vs Vitoria de Guimaraes a che punto sono le due squadre
Boavista
Il Boavista è rimasto ancora una volta a mani vuote e ha subito una sconfitta per 4-2 contro il Maritimo, che rischia la retrocessione, quando le squadre si sono affrontate domenica scorsa all’Estadio do Maritimo. Nonostante gli sforzi di Tiago Gouveia e Francisco Geraldes, la squadra di José Gomes si è dimostrata troppo calda per essere gestita: i gol di Felix Corrie, Brayan Riascos e una doppietta di Andre Vidigal hanno contribuito a farli uscire dalla zona retrocessione automatica. Il Boavista arriva al weekend con una serie di tre sconfitte consecutive, perse contro Sporting Lisbona, Famalicao e Boavista, mentre ha raccolto un punto nelle quattro uscite dopo la vittoria per 3-1 contro il Pacos de Ferreira. La squadra di Petit, che ha segnato tre gol e ne ha subiti nove dalla vittoria di febbraio contro il Pacos de Ferreira, ha raccolto 30 punti in 26 partite e si trova al 12° posto della classifica della Primeira Liga, ma con una vittoria nel fine settimana potrebbe passare nella parte alta della classifica. Tuttavia, il prossimo impegno sarà quello di affrontare un Vitoria de Guimaraes che non è riuscito a sconfiggere negli ultimi sei incontri, perdendo tre volte e ottenendo tre pareggi dopo la vittoria per 2-0 del febbraio 2020.
Vitoria de Guimaraes
Nel frattempo, il Vitoria de Guimaraes non è riuscito ad arrestare il suo crollo di forma l’ultima volta che è stato costretto a un pareggio senza reti dai lottatori del campionato Pacos de Ferreira all’Estadio Dom Afonso Henriques. In una gara accesa, che ha visto sei cartellini gialli e un cartellino rosso, entrambe le squadre sono state colpevoli di un’esibizione letargica nel terzo finale, con Nigel Thomas che ha sfiorato la vittoria quando ha colpito la traversa al 98° minuto. Dalla vittoria per 3-1 a Santa Clara del 5 marzo, gli uomini di Joao Aroso hanno ottenuto un solo punto su nove possibili, raccogliendo un pareggio e perdendo due volte, tra cui il 5-1 inflitto al Benfica il 18 marzo. Il Vitoria de Guimaraes ha perso la qualificazione all’Europa Conference League e si trova attualmente al sesto posto in classifica, a pari merito con l’Arouca, quinto in classifica, con 41 punti.
Notizie dalle squadre
Il Boavista arriva al weekend con un certificato di buona salute e senza problemi di sospensione, consentendo a Petit di avere a disposizione una squadra completa. Robert Bozenik è stato ancora una volta una scintilla brillante dalla panchina contro il Maritimo e il prestito dal Feyenoord, che ha segnato due gol nelle ultime due partite, potrebbe essere premiato con un ruolo da titolare. Il Boavista, invece, sarà privo di diversi giocatori chiave nella spina dorsale della squadra: il portiere Bruno Varela, il difensore Jorge Fernandes e il centrocampista Ze Carlos stanno tutti recuperando dagli infortuni. Aroso non potrà inoltre contare sulla coppia Ibrahima Bamba e Fonseca Amaro, che stanno recuperando rispettivamente da infortuni alla caviglia e ai muscoli. Il veterano centrocampista Andre Andre dovrebbe tornare tra i convocati dopo aver saltato la partita contro il Pacos de Ferreira a causa di una sospensione di una partita.
Probabili formazioni Boavista vs Vitoria de Guimaraes
Possibile formazione iniziale del Boavista:
Bracali; Cannon, Abascal, Onyemaechi; Malheiro, Sasso, Watai, Makouta, Camara; Bozenik, Njie
Vitoria de Guimaraes possibile formazione iniziale:
Biai; Maga, Tounkara, Villanueva, Freitas; T Silva, D Silva, Handel; J Silva, A Silva, Safira