― Advertisement ―

spot_img

I migliori giocatori nelle squadre dell’Emilia-Romagna

Quali sono i più grandi campioni che hanno giocato nelle formazioni della regione? Sono diversi i giocatori di primo livello che hanno militato nei...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens - Strasburgo - probabili formazioni

Lens – Strasburgo – probabili formazioni

Il Lens cercherà di avvicinarsi al Paris Saint-Germain, leader della Ligue 1, quando venerdì 7 aprile accoglierà allo Stade Bollaert-Delelis lo Strasburgo, a rischio retrocessione. Mentre i padroni di casa sono imbattuti da sei partite in campionato, gli ospiti hanno vinto solo una delle loro ultime cinque partite in massima serie. Il calcio di inizio di Lens – Strasburgo è previsto alle 21

Anteprima della partita Lens – Strasburgo a che punto sono le due squadre

Lens

Il Lens è stata una delle principali storie di successo della stagione 2022-23 della Ligue 1 e ha alimentato le sue speranze di ottenere la qualificazione alla Champions League per la prima volta in oltre due decenni con una stretta vittoria per 1-0 in trasferta contro il Rennes lo scorso fine settimana. Dopo aver segnato cinque gol nelle due precedenti vittorie contro Clermont e Angers, l’attaccante Lois Openda ha portato a 15 le sue reti stagionali segnando l’unico gol della partita al Roazhon Park a metà del primo tempo. Gli uomini di Franck Haise hanno vinto tutte le ultime tre partite di Ligue 1 con un punteggio complessivo di 8-0 e rimangono al secondo posto in classifica, tre punti sopra il Monaco al quarto posto e sei punti dietro il PSG, che ha perso le ultime due partite per dare a Les Sang et Or la possibilità di vincere il loro primo titolo in massima serie dal 1997-98. Il Lens, promosso in massima serie solo tre stagioni fa, ha vinto più partite in casa di qualsiasi altra squadra dei primi cinque campionati d’Europa in questa stagione, vincendo 12 dei 14 incontri di Ligue 1 allo Stade Bollaert-Delelis – l’unica macchia è stata la sconfitta per 1-0 contro il Nizza a gennaio. Il successo di venerdì non è comunque garantito per la squadra di Haise, che non è riuscita a vincere gli ultimi tre incontri con lo Strasburgo, tra cui una sconfitta per 1-0 in casa la scorsa stagione e un pareggio per 2-2 in trasferta a gennaio.

Strasburgo

Dopo aver raccolto tre punti preziosi nella vittoria per 2-0 in casa contro l’Auxerre prima della pausa internazionale, lo Strasburgo ha subito un’emozionante sconfitta per 4-3 in trasferta contro il Monaco lo scorso fine settimana. I Racers erano in vantaggio per 2-1 all’intervallo grazie a un colpo di Lebo Mothiba e a un autogol di Guillermo Maripan, ma i padroni di casa hanno segnato tre volte nel giro di 11 minuti a metà del secondo tempo per ribaltare la partita, prima che Habib Diallo segnasse quello che si è rivelato un gol di consolazione per i visitatori nei tempi supplementari. Frederic Antonetti ha avuto una serie di risultati contrastanti come capo dello Strasburgo da quando ha preso le redini a metà febbraio, vincendo, pareggiando e perdendo due partite a testa, e la sua squadra rimane in pericolo di retrocessione, visto che attualmente si trova solo un posto sopra la zona retrocessione per differenza reti. Lo Strasburgo si presenta all’incontro di venerdì senza aver vinto nessuna delle ultime cinque trasferte di Ligue 1, mentre è solo una delle due squadre della massima serie francese – insieme al Troyes – a non aver ancora ottenuto una vittoria in trasferta in questa stagione. Tuttavia, i Racers hanno mantenuto la parità in ciascuna delle ultime due visite allo Stade Bollaert-Delelis, vincendo per 1-0 in entrambe le occasioni.

Notizie dalle squadre

Il trio del Lens Steven Fortes, Wuilker Farinez e Jimmy Cabot dovrebbe essere escluso a causa di infortuni al ginocchio, mentre Adam Buksa è attualmente alle prese con un problema al piede. Wesley Said e Facundo Medina si sono ripresi dall’infortunio e hanno fatto parte della rosa lo scorso fine settimana, con quest’ultimo titolare in difesa, e sono entrambi disponibili per la selezione di venerdì. Adrien Thomasson, che si è unito al Lens dallo Strasburgo in via definitiva a gennaio, è destinato a continuare a giocare nei tre davanti, insieme a Openda e ad Angelo Fulgini o David Costa. Per quanto riguarda lo Strasburgo, l’esperto attaccante Kevin Gameiro ha saltato la sconfitta contro il Monaco a causa di un infortunio e dovrebbe essere nuovamente assente venerdì, unendosi a Colin Dagba, Dimitri Lienard, Maxime Le Marchand e Eiji Kawashima nello spogliatoio. Alexander Djiku, invece, è disponibile dopo la squalifica di una partita inflittagli l’ultima volta e probabilmente partirà da centrale al posto di Frederic Guilbert. Sanjin Prcic – che ha segnato nel pareggio per 2-2 con il Lens tre mesi fa – è partito dalla panchina in tutte e sei le partite disputate sotto la guida del nuovo mister Antonetti e spera di poter essere schierato titolare venerdì davanti a Jean-Eudes Aholou o Morgan Sanson.

Probabili formazioni Lens – Strasburgo

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Sotoca, Abdul Samed, Fofana, Frankowski; Thomasson, Openda, Costa

Strasburgo possibile formazione iniziale:
Sels; Nyamsi, Djiku, Doukoure; Diarra, Sanson, Aholou, Bellegarde, Delaine; Mothiba, Diallo