― Advertisement ―

spot_img

Real Sociedad vs Almeria – probabili formazioni

La Real Sociedad punta a fare quattro vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in casa contro l'Almeria domenica 13...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueBodo/Glimt vs Ajax - probabili formazioni

Bodo/Glimt vs Ajax – probabili formazioni

Il Bodo/Glimt e l’Ajax si incontrano giovedì 22 febbraio sera nel secondo turno dei playoff di Europa Conference League, con tutto in bilico.

Nell’incontro inverso della scorsa settimana, l’Ajax ha in qualche modo recuperato un pareggio per 2-2, dando loro lo slancio in vista della trasferta in Norvegia. Il calcio di inizio di Bodo/Glimt vs Ajax è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Bodo/Glimt vs Ajax a che punto sono le due squadre

Ajax

Quando l’Ajax è tornato dopo la pausa invernale registrando tre vittorie consecutive, ci si aspettava che avrebbe continuato a percorrere una traiettoria ascendente sotto la guida di John van’t Schip.

Nonostante il pareggio per 1-1 con il PSV Eindhoven, l’Ajax è ora in una striscia di quattro partite senza vittorie, non riuscendo a sconfiggere né l’Heerenveen né il NEC Nijmegen in Eredivisie.

Di conseguenza, l’Ajax si trova ora a ben otto punti di distanza dal terzo posto e deve affrontare una battaglia per guadagnarsi un posto in Europa League nella prossima stagione.

La vittoria in questa competizione potrebbe essere la migliore scommessa su questo fronte, ma l’Ajax è in parità solo grazie ai due gol segnati nei tempi supplementari dell’andata in casa.

Questo risultato ha allungato a 14 la serie di gol e sconfitte consecutive dell’Ajax e nessuno scommetterà sul fatto che questa tendenza continui anche giovedì sera.

Bodo/Glimt

In circostanze normali, il Bodo/Glimt avrebbe potuto essere soddisfatto di un pareggio per 2-2 in casa dell’Ajax, ma si chiederà come abbia fatto a lasciarsi sfuggire un vantaggio così importante ad Amsterdam.

La forma fisica ha fatto la sua parte – era la prima partita competitiva del Molde da dicembre – ma i campioni norvegesi non possono usarla come scusa, avendo raggiunto i 90 minuti con un clean sheet intatto.

Il lato positivo è che la squadra di Kjetil Knutsen ha ora una partita competitiva e una settimana di recupero in vista di uno dei più importanti appuntamenti europei della sua storia.

Sebbene abbiano raggiunto i quarti di finale di questa competizione nel 2021-22, quella rimane la loro migliore impresa nel continente e conquistare lo scalpo dell’Ajax li metterebbe sulla buona strada per replicare almeno quell’impresa.

Notizie dalle squadre

Il Bodo/Glimt sarà sicuramente privo di Odin Bjortuft, dopo che il difensore è stato espulso come sostituto nella gara di andata.

Anche Sondre Brunstad Fet, Jostein Gundersen e Albert Gronbaek si sono infortunati durante la partita, lasciando Ulrik Saltnes, Marius Lode e Oscar Kapscarmo in attesa di entrare in campo.

Dopo aver modificato la formazione di partenza nel fine settimana, il tecnico dell’Ajax Van’t Schip potrebbe tornare a schierare una squadra simile a quella che ha iniziato la partita di ritorno.

Tuttavia, Carlos Forbs ha segnato come sostituto contro il NEC e potrebbe partire sulla fascia sinistra, mentre Chuba Akpom è rimasto come sostituto non utilizzato per quella partita, invece di essere introdotto nel secondo tempo.

Sebbene Branco van den Boomen abbia segnato all’andata, il centrocampista potrebbe essere costretto ad accontentarsi di un posto tra i sostituti.

Probabili formazioni Bodo/Glimt vs Ajax

Bodo/Glimt possibile formazione titolare:
Haug; Wembangomo, Moe, Lode, Bjorkan; Gronbaek, Berg, Saltnes; Sorli, Evjen, Hauge

Possibile formazione iniziale dell’Ajax:
Ramaj; Gooijer, Sutalo, Rensch, Hato; Berghuis, Taylor, Henderson, Forbs; Brobbey, Akpom