― Advertisement ―

spot_img

Real Sociedad vs Almeria – probabili formazioni

La Real Sociedad punta a fare quattro vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in casa contro l'Almeria domenica 13...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueDinamo Zagabria vs Real Betis - probabili formazioni

Dinamo Zagabria vs Real Betis – probabili formazioni

Giovedi 22 febbraio la Dinamo Zagabria accoglierà il Real Betis allo Stadio Maksimir per il secondo turno dei playoff ad eliminazione diretta di Europa Conference League.

La squadra croata è in vantaggio dopo la vittoria per 1-0 all’Estadio Benito Villamarin la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Dinamo Zagabria vs Real Betis è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Dinamo Zagabria vs Real Betis a che punto sono le due squadre

Dinamo Zagabria

La Dinamo Zagabria ha creato un piccolo pezzo di storia nella gara d’andata, superando il Betis e registrando la sua prima vittoria in trasferta contro un avversario spagnolo nelle competizioni UEFA.

I campioni croati avevano perso in tutte le precedenti sette trasferte in Spagna, ma la situazione è cambiata quando Bruno Petkovic ha segnato un rigore al 75° minuto per assicurare una preziosa vittoria in Andalusia.

Petkovic ha ripetuto l’impresa nell’incontro casalingo di sabato con il Varazdin, segnando un calcio piazzato nel primo tempo per guidare la sua squadra a un’altra vittoria per 1-0.

La Dinamo Zagabria ha vinto quattro delle ultime cinque gare disputate (D1) e Sergej Jakirovic sarà certamente soddisfatto del fatto che la sua squadra abbia mantenuto la porta pulita in ognuna di queste quattro vittorie.

La Dinamo Zagabria, che cercherà di proteggere il vantaggio dell’andata, sarà incoraggiata dal fatto che ha perso solo una delle sue otto precedenti partite in casa (W6, D1).

Real Betis

Dopo la retrocessione dall’Europa League, il Betis dovrà ribaltare un deficit se vuole prolungare la sua prima esperienza in Europa Conference League oltre i playoff a eliminazione diretta.

I Verdiblancos hanno fatto seguito alla sconfitta dell’andata con un deludente pareggio senza reti nell’incontro di sabato in campionato con l’Alaves, un risultato che ha allungato a quattro le partite senza vittorie in casa.

Anche se il recente stato di forma in casa desta preoccupazione, il Betis è riuscito a vincere le ultime due partite in trasferta contro Mallorca e Cadice.

Tuttavia, nella fase a gironi dell’Europa League ha avuto un andamento altalenante, perdendo contro Rangers e Sparta Praga e ottenendo una vittoria risicata contro l’Aris Limassol.

Il Betis spera di poter fare una buona prestazione in trasferta in Croazia, nel tentativo di raggiungere gli ultimi 16 anni di una competizione UEFA per la terza stagione consecutiva.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa dovrebbero essere privi di Bosko Sutalo, Marko Rog, Luka Stojkovic, Josip Drmic e Sadegh Moharrami per infortunio.

Dopo aver effettuato una serie di cambi nel fine settimana, Jakirovic potrebbe essere tentato di tornare alla formazione che ha iniziato l’andata.

Petkovic continuerà a guidare la linea dei padroni di casa: il 29enne cercherà di continuare il suo ottimo periodo di forma dopo aver segnato quattro gol nelle ultime tre partite.

Per quanto riguarda gli ospiti, la lista degli infortunati comprende Abner, Marc Bartra, Isco, Guido Rodriguez e Ayoze Perez, mentre le aggiunte invernali Pablo Fornals e Chimy Avila non sono state registrate per l’Europa Conference League.

La squadra spagnola non potrà inoltre contare su German Pezzella, che dovrà scontare una sospensione di una partita a causa di un accumulo di cartellini gialli.

Cedric Bakambu sarà un’utile opzione dalla panchina per Manuel Pellegrini, dopo aver debuttato come sostituto nel pareggio senza reti con l’Alaves.

Probabili formazioni Dinamo Zagabria vs Real Betis

Possibile formazione iniziale della Dinamo Zagabria:
Nevistic; Ristovski, Theophile-Catherine, Bernauer, Perkovic; Bulat, Misic; Kaneko, Baturina, Hoxha; Petkovic

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Riad, Sokratis, Miranda; Johnny, Roca; Rodri, Fekir, Ezzalzouli; Willian José