Bodo/Glimt e Lech Poznan si affrontano giovedì 16 febbraio nell’andata delle fasi a eliminazione diretta dell’Europa Conference League per un posto nel prossimo turno. Il Bodo/Glimt ha vinto 4-2 contro lo Stromsgodset nell’ultima partita, mentre il Lech Poznan ha superato il Wisla Plock con un 1-0 nell’ultima partita. Il calcio di inzio di Bodo/Glimt vs Lech Poznan è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Bodo/Glimt vs Lech Poznan a che punto sono le due squadre
Bodo/Glimt
A causa della fine dell’Eliteserien a novembre, il Bodo/Glimt non gioca una partita competitiva da tre mesi, il che potrebbe avere un profondo effetto sulla sua forma fisica e sulla sua lucidità. Pur avendo partecipato a partite amichevoli per cercare di ritrovare l’affiatamento della squadra, il Bodo/Glimt ha vinto solo una di queste partite, rimanendo senza vittorie nelle precedenti tre amichevoli. La squadra norvegese si è classificata seconda nell’Eliteserien la scorsa stagione ed è stata la capocannoniera della sua divisione, ma a livello europeo ha faticato a incidere, arrivando terza nelle fasi a gironi dell’Europa League e successivamente ottenendo un posto nelle fasi a eliminazione diretta dell’Europa Conference League. Nonostante l’eliminazione dall’Europa League, il Bodo/Glimt ha partecipato a un girone difficile da superare, in quanto è stato inserito in un gruppo con Arsenal e PSV Eindhoven.
Lech Poznan
Nel frattempo, il Lech Poznan è attualmente imbattuto nelle ultime sette partite e si sta avviando verso la qualificazione all’Europa Conference League, in quanto occupa il terzo posto nella Ekstraklasa. Nell’ultimo incontro, il Lech Poznan è riuscito a superare il Wisla Plock con un solo gol di Radoslaw Murawski che ha regalato tre punti fondamentali, ma John van den Brom cercherà una prestazione più controllata da parte dei suoi, che hanno concesso occasioni agli avversari. Il Lech Poznan si è qualificato per questo turno dopo aver superato un Villarreal rimaneggiato nell’ultima partita dei gironi di Europa Conference League: i gol di Kristoffer Velde e Michal Skoras hanno permesso di vincere per 3-0 contro gli spagnoli e di ottenere un biglietto per le fasi a eliminazione diretta. La squadra ospite sarà fiduciosa in questa partita, dato che è imbattuta nelle precedenti quattro trasferte, e crederà di poter ottenere un risultato positivo per tornare a Poznan nella partita di ritorno. È in difesa che la squadra polacca ha prosperato in questa stagione, visto che ha ottenuto il 50% di clean sheet in questa stagione, garantendo 10 clean sheet nei suoi 20 incontri di campionato.
Notizie dalle squadre
Il Bodo/Glimt si presenterà con sei cambi rispetto all’ultima formazione competitiva che ha esordito nella vittoria per 4-2 contro lo Stromsgodset. Il Bodo/Glimt non schiererà né Alfons Sampsted né Marius Hoibraten, in quanto i due difensori non fanno più parte del club, mentre Brice Wembangomo e Adam Sorensen li sostituiranno nel ruolo di terzini. Patrick Berg e Albert Gronbaek dovrebbero rimanere nell’undici titolare, mentre Ulrik Saltnes non sarà presente al posto di Hugo Vetlesen. Faris Moumbagna e Amahl Pellegrino prenderanno il posto di Runar Espejord e Ola Solbakken in prima linea. John van den Brom non dovrebbe apportare modifiche alla squadra che nel fine settimana ha sconfitto il Wisla Plock per 1-0. Mikael Ishak è destinato a guidare la squadra polacca: l’attaccante svedese è il capocannoniere con nove gol in campionato.
Probabili formazioni Bodo/Glimt vs Lech Poznan
Possibile formazione iniziale del Bodo/Glimt:
Lund; Wembangomo, Moe, Lode, Sorensen; Vetlesen, Berg, Gronbaek; Mvuka, Moumbagna, Pellegrino
Possibile formazione iniziale del Lech Poznan:
Bednarek; Pereira, Salamon, Dagerstal, Czerwinski; Murawski, Karlstrom; Szymczak, Marchwinski, Skoras; Ishak