― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresBolivar vs Athletico Paranaense - probabili formazioni

Bolivar vs Athletico Paranaense – probabili formazioni

Mercoledi 2 agosto il Bolivar aprirà gli ottavi di finale della Copa Libertadores accogliendo per la prima volta l’Athletico Paranaense all’Estadio Hernando Siles.

Nella fase a gironi di questo torneo, La Academia ha inanellato quattro vittorie e si è piazzata al secondo posto dietro al Palmeiras con 12 punti, mentre El Paranaense ha vinto il proprio girone con 13 punti, tre in più dell’Atletico Mineiro. Il calcio di inizio di Bolivar vs Athletico Paranaense è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Bolivar vs Athletico Paranaense a che punto sono le due squadre

Bolivar

Le speranze boliviane di gloria nella Copa Libertadores di quest’anno poggiano sulle spalle del Bolivar, che si è ben comportato nella parte a gironi di questa competizione, vincendo tutte e tre le partite casalinghe con un punteggio combinato di 6-1.

Hanno battuto alcuni avversari formidabili anche in casa nel turno di apertura, sconfiggendo un Palmeiras (3-1) che ha vinto due delle precedenti tre edizioni di questo torneo, mentre i boliviani hanno anche superato il Barcellona (1-0), una squadra che era arrivata alle semifinali nel 2021.

Grazie a queste ottime prestazioni, i 30 vincitori della Primera Division boliviana si sono qualificati per gli ultimi 16 anni di questo torneo per la prima volta dal 2014, diventando il primo club della regione ad arrivare fino a questo punto da quando il Jorge Wilstermann fu eliminato in questa fase dal Libertad nel 2020 (5-1 in aggregato).

Nel 2014 il Bolivar è arrivato in semifinale, il suo miglior risultato di sempre in questo torneo, mentre ha perso solo due delle ultime sei partite degli ottavi di finale giocate in Libertadores in questo secolo.

Il Benat San Jose ha visto la sua squadra imbattuta nelle ultime sette partite casalinghe in tutte le competizioni e il suo reparto d’attacco è stato micidiale a La Paz, segnando tre gol in tre partite consecutive di campionato giocate all’Estadio Hernando Siles.

Il Bolivar non batte un avversario brasiliano nella fase a eliminazione diretta di questa competizione dal 2012 (vittoria per 2-1 sul Santos), mentre ha un record del 100% in casa in questa fase della Libertadores contro club della Serie A Brasileiro.

Athletico Paranaense

Dopo la straziante sconfitta per 1-0 nella finale del 2022 contro il Flamengo, l’Athletico torna alla fase a eliminazione diretta di questa competizione per la terza volta in questo decennio.

I Furacao hanno perso solo uno dei quattro precedenti ottavi di finale in questa competizione, mentre il manager ad interim Wesley Carvalho ha recentemente ottenuto la sua prima vittoria in trasferta da quando è alla guida della squadra, quando il Paranaense ha sconfitto il Vasco da Gama per 2-0 a luglio.

Da quando è stato eliminato dal River Plate in questa fase della Copa Libertadores 2020, l’Atletico è avanzato in tutti gli ottavi di finale di questa competizione, oltre che nella Copa Sudamericana e nella Copa do Brasil.

In vista di questo incontro, El Paranaense ha subito una sola rete nelle precedenti quattro partite di Libertadores messe insieme, mentre ha subito un solo gol all’inizio del primo tempo in trasferta nella fase a gironi.

L’Atletico ha ottenuto una sola vittoria fuori casa contro un avversario boliviano, rimediando un paio di sconfitte per un solo gol di scarto e superando il Jorge Wilstermann per 3-2 in un incontro dei gironi del 2020.

L’Athletico ha affrontato il Bolivar solo due volte e il Furacao non ha ancora battuto La Academia nonostante il vantaggio di 5-1 in un incontro dei gironi di Libertadores del 2002, subendo quattro gol negli ultimi 31 minuti, quando le due formazioni si sono imposte con un emozionante 5-5.

Notizie dalle squadre

Jose ha apportato due modifiche all’11 di partenza del Bolivar dalla quinta alla sesta giornata di questa competizione: Jesus Sagredo e Fernando Saucedo sono entrati nella formazione iniziale al posto di Diego Bejarano e Lucas Chavez.

Bejarano, Gabriel Villamil e Ronnie Fernandez sono andati a segno due volte ciascuno nella fase a gironi di questa competizione, mentre Carlos Lampe ha ottenuto tre clean sheet in quell’arco di tempo, due dei quali in casa.

Il Paranaense sarà privo di Fernando Bueno per il resto della stagione dopo la rottura del legamento crociato, Romulo e Alex Santana potrebbero essere disponibili nonostante abbiano avuto rispettivamente un problema sconosciuto e un problema al piede, Pedro Henrique non dovrebbe rientrare da una caviglia rotta fino a settembre inoltrato e Christian Cardoso è a un paio di settimane dalla completa guarigione dall’infortunio alla coscia.

Vitor Roque ha guidato la squadra con tre gol nella fase a gironi, Sanatana ne ha segnati due, mentre il Bento ha ottenuto tre clean sheet, di cui due negli ultimi due incontri di Libertadores.

Probabili formazioni Bolivar vs Athletico Paranaense

Possibile formazione iniziale del Bolivar:
Lampe; Bejarano, Bentaberry, Ferreyra, Jesus Sagredo; Saucedo, Justiniano; Villamil, Vaca, Hervias; Ronnie Fernandez

Possibile formazione iniziale dell’Athletico Paranaense:
Bento; Madson, Heleno, Ivaldo; Khellven, Erick, Fernandinho, Christian; Bueno, Zapelli; Roque