― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Fayha – probabili formazioni

L'Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l'Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League. I padroni di casa...
HomeEditorialiBolivia vs Cile: pronostico e possibili formazioni

Bolivia vs Cile: pronostico e possibili formazioni

Bolivia e Cile continueranno le loro campagne di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 martedì 1 febbraio quando si daranno battaglia a La Paz. Con le due nazioni separate da un solo punto al di fuori delle prime cinque, entrambe vedranno una vittoria cruciale nel loro tentativo di insinuarsi nelle posizioni di progressione nelle ultime partite. Il calcio di inizio di Bolivia vs Cile è previsto alle 21

Prepartita Bolivia vs Cile: a che punto sono le due squadre?

Bolivia

Dopo aver guadagnato solo una vittoria e sei punti nelle prime 10 partite di qualificazione, le possibilità della Bolivia di raggiungere la Coppa del Mondo 2022 sembravano quasi svanite, ma La Verde si è tenuta di recente a caccia. Gli uomini di Cesar Farias hanno prima arrestato una crisi con una combattuta vittoria per 1-0 sul Perù grazie al gol di Ramiro Vaca, prima che Rodrigo Ramallo, Moises Villarroel, Victor Abrego e Roberto Fernandez andassero a referto nel 4-0 del Paraguay a ottobre . Dopo una sconfitta nell’andata contro il Perù, la Bolivia ha sferrato un’altra sferzata, battendo 3-0 un’appassionata squadra uruguaiana nella loro migliore prestazione di qualificazione, con Juan Carlos Arce che ha segnato una doppietta insieme a un gol di Marcelo Moreno. Mentre hanno costruito fiducia per questo turno di qualificazioni con un 5-0 martellante di Trinidad e Tobago in un’amichevole, le speranze di qualificazione di La Verde hanno avuto un grande successo quando sono stati battuti 4-1 dal Venezuela a Barinas l’ultima volta. Di conseguenza, la squadra di Farias è ottava nel girone di qualificazione, dietro l’Uruguay ai playoff di quattro punti e, con solo tre partite rimaste da giocare, saprà che potrebbero aver bisogno di tre vittorie per avere ancora una possibilità.

Cile

Accolgono con favore una squadra cilena che ha anche bisogno di un traguardo forte se vuole mantenere vive le sue sottili speranze di progressione. Analogamente ai suoi avversari, La Roja ha avuto un inizio di stagione difficile, vincendo solo una partita nelle prime 10 prima di dare il via a una svolta con una vittoria per 2-0 sul Paraguay grazie ai gol di Ben Brereton Diaz e Mauricio Isla. Hanno costruito su quello con una sconfitta per 3-0 del Venezuela e una vittoria per 1-0 in un altro incontro con il Perù, prima che l’ultimo turno delle partite dell’anno scorso si concludesse con una deludente sconfitta contro l’Ecuador. Al ritorno in campo la scorsa settimana, La Roja ha affrontato la dura prova di uno scontro con l’Argentina al secondo posto e, nonostante Brereton Diaz abbia tirato indietro un gol, alla fine sono caduti in una sconfitta per 2-1. Questo li ha lasciati al settimo posto e, con l’Uruguay a tre punti di vantaggio e il Perù quarto a quattro, fanno affidamento anche su una buona corsa per terminare le qualificazioni se vogliono rimanere a caccia di un posto nel torneo di quest’anno.


Tutte le partite di qualificazione

Ultime notizie dalle squadre

La Bolivia dovrà fare a meno del centrocampista Leonel Justiniano, che dovrà scontare una squalifica dopo essere stato espulso contro il Venezuela l’ultima volta. Farias dovrebbe continuare a fidarsi del suo nucleo di giocatori esperti, con Marcelo Moreno e Juan Carlos Arce pronti a guidare l’attacco con rispettivamente 29 e 14 gol in nazionale. Dopo un valoroso sforzo contro l’Argentina, è improbabile che il Cile apporti molti cambiamenti per la partita di martedì, con il centrocampista veterano Arturo Vidal che continua a saltare, anche se il portiere Claudio Bravo sarà assente dopo essere stato costretto ad allontanarsi per infortunio. Alexis Sanchez, che guida la classifica dei punteggi e delle presenze di tutti i tempi della sua nazione, ha apparentemente ritrovato la sua forma per l’Inter e il 33enne continuerà a svolgere un ruolo chiave per la sua nazione. Nel frattempo, Ben Brereton Diaz guiderà di nuovo la linea dopo aver segnato il suo quarto gol in nazionale nella sua decima uscita l’ultima volta, con l’uomo dei Blackburn Rovers che ha goduto di una forma stellare sia sul fronte nazionale che internazionale da quando ha dichiarato la sua fedeltà a La Roja.

Probabili formazioni Bolivia vs Cile

Bolivia
Lampe; Bejarano, Quinteros, Sagredo; Ramallo, Vaca, Villarroel, Fernandez; Arce; Miranda, Moreno

Chile
Cortes; Isla, Maripan, Medel, Vegas; Pulgar, Aranguiz; Vargas, Nunez, Sanchez; Brereton Diaz