Ike Ugbo. È questo il nuovo nome per il mercato del Bologna per la prossima stagione. Il centravanti classe ’98, di proprietà del Chelsea ma in prestito ai belgi del Cercle Brugge, ha le caratteristiche tecniche per guidare il reparto offensivo bolognese. Attacco che nella prossima stagione rimarrà probabilmente orfano di Rodrigo Palacio, che data la non più giovane età non rientrerà più nei piani della dirigenza. La scelta di puntare su Ugbo costringe il Bologna ad intraprendere una vera e propria guerra di mercato, condotta contro le concorrenti Monaco, Fulham, Rostov e Genk.
Bologna: chi è Ike Ugbo, il nuvo obiettivo per l’attacco?
Nato e cresciuto calcisticamente nel Chelsea, Ike Ugbo possiede caratteristiche molto peculiari, che ne fanno un attaccante molto interessante. Ugbo con la maglia dei belgi del Cercle Brugges ha segnato ben 15 reti (e un assist) in 31 presenze, giocando sempre al massimo delle proprie possibilità. Ugbo, se dovesse scegliere il Bologna, sarebbe il primo attaccante inglese del nostro campionato dopo tanti anni. Andrebbe a fare compagnia ai connazionali Chris Smalling della Roma, Ashley Young dell’Inter e Fikayo Tomori del Milan.
Il Monaco insiste
Ma l’impresa non è affatto semplice, visto non solo il probabile interesse del Chelsea a farlo rientrare a Londra ma anche per la pressione del Monaco. Il club monegasco infatti vorrebbe farlo riscattare dai belgi, per sei milioni di euro, per poi portarlo in Francia nel 2022, assicurandogli una posizione da titolare. L’obiettivo è tornare grande e puntare su un attaccante dalle buone speranze come Ugbo potrebbe essere la scelta giusta.
Roma-Bologna 1-0: decide Borja Mayoral