Bologna-Salernitana, in programma domenica 22 agosto alle ore 18.30 presso lo stadio Dall’Ara, aprirà la seconda giornata della prima del campionato di Serie A 2020/2021. I granata tornano nella massima categoria dopo 23 anni e dovranno vedersela subito con un avversario ostico come il Bologna di Mihajlovic.
Bologna-Salernitana: quali saranno le probabili formazioni?
Per il debutto in campionato il tecnico dei felsinei, Sinisa Mihajilovic, si affiderà sempre al collaudato 4-2-3-1: in porta ci sarà Skorupsky, in difesa, da destra verso sinistra, agiranno Tomijasu, Bonifazi, Soumaoro e Djjks. Il centrocampo sarà presidiato da Dijjks e Svanberg. In avanti, il trio dei trequartisti formato da Skov Olsen, Barrow e Soriano supporterà l’unica punta Arnautovic.
Anche il tecnico dei granata, Fabrizio Castori, rresterà fedele al suo 3-5-2: in porta spazio a Belec, difesa con Bogdan a destra, Jarozinsky a sinistra e Gyomber centrale. A centrocampo, Obi, Capezzi e Schiavone formeranno la linea mediana con Zortea e Ruggeri sulle fasce. In attacco, il tandem Djuric e Bonazzoli.
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupsky, Tomijasu, Bonifazi, Soumaoro, Dijks, Svanberg, Schouten, Skov Olsen, Barrow, Soriano, Arnautovic. All. Mihajilovic
SALERNITANA(3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber, Jarozinsky, Zortea, Obi, Capezzi, Schiavone, Ruggeri, Ruggeri, Djuric, Bonazzoli. All. Castori
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport domenica 22 agosto 2021 alle ore 18.30