Gara valida per la sesta giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Partenza a rilento per entrambe con i felsinei che non hanno ancora vinto in casa e i bergamaschi che invece sono a secco in trasferta. Bologna vs Atalanta si giocherà sabato 28 settembre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Dall’Ara.
BOLOGNA VS ATALANTA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il successo esterno di Monza è stata una boccata d’ossigeno per i rossoblù che non avevano iniziato bene la stagione. La squadra di Italiano, attualmente al tredicesimo posto con sei punti, ha bisogno di continuità per ritornare sui livelli della passata stagione conclusa al quinto posto.
Nemmeno i nerazzurri possono sorridere, appaiati in classifica ai rossoblù con i medesimi punti. Solo due le vittorie ottenute dalla squadra di Gasperini che, nell’ultima uscita, ha incassato una clamorosa sconfitta per mano del Como davanti al proprio pubblico. Occorre rimettersi in carreggiata subito per non perdere contatto con le posizioni di vertice che competono da anni alla Dea.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Italiano potrà disporre nuovamente di Beukema al centro del fifesa insieme a Lucumi. Rientra anche Orsolini che completerà il tridente offensivo con Castro e Ndoye.
Tra i bergamaschi, De Katelaere e Lookman assisteranno l’unica punta REtegui, mentre De Roon è pronto ariprendersi le chiavi della regia.
BOLOGNA(4-3-3): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis, Aebischer, Freuler, Moro, Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano
Indisponibili: El Azzouzi, Ferguson, Cambiaghi, Casale, Pobega
ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, Dijmsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri, DE Katelaere, Lookman, Retegui. All. Gasperini
Indisponibili: Scalvini, Scamacca, Godfrey, Toloi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn sabato 28 settembre 2024 alle ore 20.45