Bolton Wanderers e Barnsley continueranno entrambi a cercare la loro prima vittoria della stagione martedì con l’inizio ufficiale della Coppa EFL. Entrambe le squadre hanno conquistato un punto nelle rispettive partite di apertura di sabato e ciascuna squadra cercherà di fare meglio quando si scontrano per la prima volta dal 2018. La partita Bolton Wanderers vs. Barnsley si gioca martedi 10 agosto 2021 alle ore 21 (ora italiana).
Come si presentano le squadre prima di Bolton Wanderers vs Barnsley?
La squadra del Bolton Wanderers è pronta
Il Bolton Wanderers è partito tardi per assicurarsi un punto nella loro prima partita in League One, quando Amadou Bakayoko ha trovato il fondo della rete al 95 ‘per aiutare la sua squadra a raccogliere un punto in un thriller di sei gol. Ian Evatt sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra nel giorno di apertura della stagione, in linea con il modo in cui i Trotters hanno giocato in pre-stagione. Il Bolton si dirige effettivamente in questa partita della Coppa EFL con una serie di nove partite imbattute che risale all’ultimo giorno della scorsa stagione, quando sconfissero Crawley Town 4-1 per guadagnare la promozione. Il precampionato è stato un periodo impressionante per gli uomini di Evatt, che ha visto la squadra raccogliere quattro vittorie e tre pareggi, segnando 12 gol. Tuttavia, i Wanderers dovranno assumere quella forma da goal nell’incontro con Barnsley se vogliono migliorare il loro viaggio in EFL Cup della scorsa stagione, che li ha visti sconfitti in casa dal Bradford City al primo turno.
La prima gara in EFL del Barnsley
Barnsley ha quasi copiato Bolton nell’assicurarsi la promozione la scorsa stagione, ma alla fine non è riuscito nella semifinale dei playoff del campionato quando lo Swansea City si è guadagnato il diritto di giocare allo stadio di Wembley con una vittoria complessiva per 2-1. Nonostante ciò, i Tykes hanno anche avuto un pre-campionato impressionante raccogliendo due vittorie e un pareggio, con la loro unica sconfitta per mano dei campioni della Premier League, il Manchester City. Il nuovo allenatore Markus Schopp si è unito al club alla fine di giugno e ha immediatamente messo il suo stile nella squadra che è stato evidente nella prima partita di campionato contro il Cardiff City. Sabato le due squadre si sono date battaglia per il pareggio, con il gol di Toby Sibbick al 69′ che ha fatto salire di livello la partita per assicurarsi un punto e dare il via alla stagione. Barnsley ha impressionato nella Coppa EFL lo scorso anno raccogliendo vittorie contro Nottingham Forest e Middlesbrough, anche se sono stati eliminati dalla competizione per mano del Chelsea nel terzo turno.
Tutti i prepartita di EFL Carabao CUP
Notizie dalle squadre
Bolton Wanderers non avrà problemi sotto porta in questa partita con il finisher naturale Eoin Doyle in testa e personaggi del calibro di Bakayoko e Antoni Sarcevic dietro di lui. Il gioco potrebbe anche fornire un’opportunità per l’ex stella di Huddersfield Town e Sheffield Wednesday Elias Kachunga di fare il suo primo avvio per il club dopo aver firmato di recente un contratto di due anni. Anche Xavier Amaechi si è unito al Bolton in estate in prestito dall’Amburgo e potrebbe essere in lizza per un posto nella squadra, con un altro nuovo acquisto Josh Sheehan che si è messo a referto contro il Cardiff. Il Barnsley si è rafforzato per tutta l’estate e molti di questi volti nuovi potrebbero essere in lizza per questo incontro, con Josh Benson che è apparso come sostituto contro il Cardiff, con la pressione di sostituire Alex Mowatt che rimane alta. Sibbick cercherà di mantenere il suo posto in difesa, soprattutto dopo aver segnato il primo gol stagionale di Barnsley, mentre potrebbero esserci anche più minuti per Jasper Moon e Clarke Oduor dopo che sabato hanno impressionato uscendo dalla panchina. L’esperto attaccante Cauley Woodrow spera di trovare il suo primo gol della stagione poiché probabilmente guiderà la linea, puntando a superare i 14 gol che ha segnato la scorsa stagione.
Probabili formazioni di Bolton Wanderers vs Barnsley
Bolton Wanderers
Gilks; Jones, Baptiste, Johnston, John; Sheehan, Williams; Bakayoko, Sarcevic, Kachunga; Doyle
Barnsley
Collins; Sibbick, Helik, Kitching; Brittain, Palmer, Benson, Oduor; Morris, Frieser, Woodrow