― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleFA CupBolton Wanderers vs Harrogate Town - probabili formazioni

Bolton Wanderers vs Harrogate Town – probabili formazioni

Un biglietto per il terzo turno di FA Cup è in palio quando Bolton Wanderers e Harrogate Town si affronteranno sabato 2 dicembre pomeriggio al Toughsheet Community Stadium.

I Trotters sono passati al secondo turno grazie al 4-0 rifilato al Solihull Moors, mentre i loro avversari di League Two hanno ottenuto un successo con quattro gol di scarto, battendo il Marine 5-1. Il calcio di inizio di Bolton Wanderers vs Harrogate Town è previsto alle 16

Anteprima della partita Bolton Wanderers vs Harrogate Town a che punto sono le due squadre

Bolton Wanderers

Nelle ultime quattro stagioni, il cammino del Bolton in FA Cup si era concluso con una prematura uscita al primo turno, ma la squadra di Ian Evatt, solida dal punto di vista difensivo, ha messo fine a questa sequenza di sconforto quando il Solihull Moors, squadra della National League, ha fatto visita il 4 novembre.

Il Bolton ha impiegato 39 minuti per sbloccare la situazione grazie a Ricardo Santos, ma il colpo di testa del capitano ha innescato un’ondata di gol nel secondo tempo in cui Paris Maghoma, Will Forrester e il capocannoniere Dion Charles hanno tutti messo a segno una rete, mandando i Trotters al secondo turno per la prima volta dal 2018-19.

È notevole che i vincitori del 1958 non siano mai stati eliminati dalla FA Cup al secondo turno e una rapida occhiata al registro di forma suggerisce che i Trotters prolungheranno questa striscia sabato, visto che hanno attraversato il mese di novembre senza subire nemmeno un gol in nessuna competizione.

Charlton Athletic, Solihull Moors, Shrewsbury Town, Blackpool, Stockport County ed Exeter City sono state tutte superate dal Bolton senza fare breccia nella retroguardia dei Trotters nelle ultime settimane, permettendo alla squadra di Evatt di consolidare il proprio posto in testa alla classifica di League One, anche se solo la differenza reti li separa dal Portsmouth.

I padroni di casa hanno sprecato l’occasione di allontanarsi dal Portsmouth anche a metà settimana, visto che la loro striscia di otto vittorie si è conclusa con un pareggio senza reti in trasferta contro l’Oxford United, ma gli uomini di Evatt hanno la fenomenale serie di sette clean sheet consecutivi e non sono riusciti a segnare solo una volta al Toughsheet Community Stadium in questo periodo.

Harrogate Town

Negando al Marine un altro potenziale spareggio per il terzo turno, due anni dopo l’epocale sfida con il Tottenham Hotspur, l’Harrogate Town è stato spietato quando ha incontrato la squadra della Northern Premier League al Rossett Park quattro fine settimana fa.

La doppietta di Sam Folarin ha completato i tentativi di Stephen Dooley, Rod McDonald e Abraham Odoh in un’ampia vittoria per 5-1, che ha portato i Sulphurites al secondo turno per la quinta volta, ma solo uno dei quattro precedenti incontri a questo livello si è concluso con un successo.

Tuttavia, all’Harrogate mancano solo 90 minuti per raggiungere il terzo turno della competizione più prestigiosa d’Inghilterra per la seconda volta, essendo arrivato fino a questo punto nella campagna 2021-22 prima di subire un 4-0 per mano del Luton Town, squadra della Premier League.

La squadra di Simon Weaver si presenterà alla sfida di sabato con una striscia di quattro partite senza vittorie, anche se martedì, dopo aver rimontato due gol di svantaggio, è riuscita a imporre al Wrexham un pareggio per 2-2 e a novembre ha ottenuto un solo pareggio in attacco in sei partite.

È interessante notare che tutte le ultime cinque vittorie dell’Harrogate in qualsiasi competizione sono arrivate in trasferta, ma hanno perso negli unici due precedenti incontri con il Bolton nella stagione 2020-21 di League Two, dove i Trotters hanno ottenuto un paio di vittorie per 2-1 nel percorso verso la promozione.

Notizie dalle squadre

Pochi minuti dopo aver segnato il primo gol contro l’Harrogate, il difensore del Bolton Santos è stato tolto durante l’intervallo, ma il capitano dei padroni di casa ha completato tutti i 90 minuti contro l’Oxford ed è pronto a indossare nuovamente la fascia al braccio in una difesa a tre.

Il compagno di Santos, George Johnston, rischia di rimanere fuori per diversi mesi dopo l’operazione al ginocchio, ma una doppia nota positiva è rappresentata dal fatto che Randell Williams (tendinite) e Zac Ashworth (polpaccio) sono entrambi in forma e potrebbero fare la loro parte.

Evatt ha lasciato intendere che effettuerà dei cambi per il secondo turno, il che potrebbe dare la possibilità a giocatori del calibro di Forrester, Aaron Morley e Jon Dadi Bodvarsson di impressionare fin dal fischio d’inizio.

Per quanto riguarda l’Harrogate Town, l’esperto portiere Mark Oxley si è lacerato un tendine del polpaccio alla fine di ottobre e si prevede un’assenza di altri due mesi, per cui Jonathan Mitchell mantiene il possesso dei guanti per il momento.

A parte Oxley, però, lo spogliatoio dei Sulphurites è vuoto, anche se McDonald – uno dei marcatori degli ospiti contro il Marine – potrebbe rischiare di perdere il posto dopo essere uscito all’intervallo nello stallo con il Wrexham.

Probabili formazioni Bolton Wanderers vs Harrogate Town

Possibile formazione iniziale del Bolton Wanderers:
Baxter; Toal, Santos, Forrester; Morley; Mendes, Dempsey, Maghoma, Williams; Bodvarsson, Nlundulu

Possibile formazione iniziale dell’Harrogate Town:
Mitchell; Ramsay, O’Connor, Burrell, Foulds; Cornelius, Dooley; Thomson, Odoh, Muldoon; March