― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Bordeaux vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Bordeaux vs Brest: pronostico e possibili formazioni

In quello che potrebbe essere un fantastico momento per i neutrali, il Bordeaux ospita il Brest nell’incontro di Ligue 1 di oggi, domenica 28 novembre al Matmut Atlantique. I padroni di casa sono stati coinvolti in un’emozionante parte del bottino con il Metz l’ultima volta, mentre Les Pirates ha vinto 4-0 sul Lens che insegue la Champions League. Il calcio di inizio di Bordeaux vs Brest è previsto alle 15

Prepartita Bordeaux vs Brest: a che punto sono le due squadre?

Bordeaux

In missione di vendetta personale contro i suoi ex datori di lavoro, Nicolas De Preville ha risposto al gol di Alberth Elis e Remi Oudin per ridurre il deficit del Metz nello scontro dello scorso fine settimana con il Bordeaux, e il subentrato Opa Nguette avrebbe pareggiato i Grenats al 51′. Una battaglia avvincente ha visto anche Metz finire la partita con 10 uomini dopo il kick out di Farid Boulaya a Yacine Adli, e ulteriori colpi di Oudin e Nguette più avanti nel secondo periodo avrebbero visto le due parti stringersi la mano su un punto a testa in un 3-3 disegno. Tuttavia, il Bordeaux di Vladimir Petkovic continua a languire nella parte bassa della divisione, poiché si trova al 16° posto in classifica – a pari punti con il 18° Clermont – e solo un punto li separa dalla retrocessione automatica allo stato attuale delle cose. Nelle ultime tre partite del Bordeaux sono stati segnati ben 16 gol, sette dei quali per Les Girondins e nove per gli avversari, ma può vantare solo una vittoria dalle ultime otto in Ligue 1 poiché i problemi fuori dal campo continuano a tormentarli. Anche la squadra di Petkovic non è riuscita a mantenere la porta inviolata in nessuna delle partite casalinghe di questa stagione, ma non è riuscita a segnare solo in una di queste, quindi il Brest non può aspettarsi di recarsi al Matmut Atlantique aspettandosi di marciare verso un altro successo scatenato.

Brest

Come se battere il Monaco 2-0 ad Halloween non fosse abbastanza per il Brest, Michel Der Zakarian ha guidato la sua squadra verso la più improbabile delle batoste contro le speranze europee del Lens, con la sua squadra che ha segnato quattro gol senza risposta ai suoi ospiti scioccati lo scorso fine settimana. Steve Mounie, Romain Faivre, Brendan Chardonnet e Jeremy Le Douaron sono stati tutti a segno per il raccolto in forma di Der Zakarian, che ora ha vinto le ultime tre vittorie ed è imbattuto in cinque nella massima serie per salire improvvisamente in classifica. Il Brest e i suoi 20 gol si sono trascinati lontano dal pericolo per occupare il 13° posto in classifica prima di questa partita, ma un pessimo inizio di stagione prima della loro rinascita significa che hanno solo tre punti di vantaggio sul Saint-Etienne, 19° in classifica, come le cose In piedi. Tuttavia, i Pirates sono finalmente sembrati consolidare sotto Der Zakarian – con 11 punti degli ultimi 15 in palio che lo dimostrano – e gli ospiti hanno segnato in tutte le 14 delle loro partite di Ligue 1 finora in questa stagione prima di scontrarsi con una difesa che perdeva Bordeaux. La vittoria per 1-0 del Bordeaux sul Brest al Matmut Atlantique la scorsa stagione rappresenta l’unica vittoria tra le ultime sei in Ligue 1 contro i Pirates, che si sono vendicati con una vittoria casalinga per 2-1 nell’ultima partita di febbraio.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il Bordeaux non ha nuovi problemi di infortunio da risolvere per questa partita, ma l’attaccante stella Hwang Ui-jo è ancora un grosso dubbio con il suo fastidioso problema alla caviglia. Petkovic è anche pronto a fare a meno della coppia di centrali Laurent Koscielny e Paul Baysse ancora una volta, ma sarebbe una sorpresa vedere il manager ospitante fare molte modifiche. Oudin è sicuro di superare Samuel Kalu per un’altra partenza dopo la sua doppietta contro il Metz, con Javairo Dilrosun che spera di mantenere il suo posto sulla fascia opposta. Per quanto riguarda il Brest, Denys Bain, Paul Lasne e Sebastien Cibois rimangono tutti in infermeria, ma nessuno dei tre dovrebbe rimanere fuori per molto tempo. Si pensa che Bain abbia una possibilità esterna di tornare questo fine settimana, mentre il centrocampista Hianga’a Mbock – un sostituto inutilizzato nella batosta del Lens – è fuori per malattia. Faivre ora si trova su 10 contributi gol per la stagione con il suo quinto gol e quinto assist della campagna contro il Lens, e l’attaccante farà sicuramente parte di un probabile XI invariato.

Probabili formazioni Bordeaux vs Brest

Bordeaux
Costil; Kwateng, Mexer, Gregersen, Mangas; Adli, Onana, Otavio; Oudin, Elis, Dilrosun

Brest
Bizot; Pierre-Gabriel, Herelle, Chardonnet, Duverne; Faivre, Agoume, Belkebla, Honorat; Le Douaron, Mounie