― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs Rennes: pronostico e possibili formazioni

Lorient vs Rennes: pronostico e possibili formazioni

Il Rennes ad alta quota farà un breve viaggio in Bretagna allo Stade Yves Allainmat, dove oggi domenica 28 novembre affronterà il Lorient in un derby bretone. Gli ospiti continuano a superare le aspettative, attualmente al terzo posto in classifica, mentre i padroni di casa entrano in partita con un pessimo stato di forma. Il calcio di inizio di Lorient vs Rennes è previsto alle 15

Prepartita Lorient vs Rennes: a che punto sono le due squadre?

Lorient

Un inizio di stagione ragionevolmente positivo è ormai un lontano ricordo per il Lorient, poiché la sua corsa senza vittorie è stata estesa a sette partite con una sconfitta per 1-0 ad Angers lo scorso fine settimana. La partita è stata per lo più equilibrata, ma il rigore di Thomas Mangani al 68′ – dopo un fallo al limite dell’area di Samuel Loric al suo esordio – è stato sufficiente per assicurarsi tutti e tre i punti. Questo risultato rende solo una vittoria dalle ultime 27 partite di campionato in trasferta dei Les Merlus, che è il minor numero di squadre dei primi cinque campionati europei che sono state coinvolte nelle ultime due stagioni. Le statistiche preoccupanti non finiscono qui: la squadra di Christophe Pelissier ora ha anche la corsa più lunga senza vittorie di nessuna squadra nella divisione, ed è scesa al 14° posto, appena due punti sopra la posizione dei playoff retrocessione. Devono puntare a invertire questa serie di condizioni il prima possibile, ma domenica affronteranno una squadra con molta fiducia e una lunga scalata in classifica.

Rennes

A parte un breve capovolgimento a metà settembre, dove ha subito due sconfitte consecutive per 2-0 contro Reims e Marsiglia, il Rennes ha prodotto buoni risultati settimana dopo settimana sia in Ligue 1 che in Europa Conference League in questa stagione. Non hanno più assaporato la sconfitta da quella sconfitta contro il Marsiglia, una serie di 12 partite che ha visto cinque vittorie consecutive e otto vittorie nelle ultime 10. Lo scorso fine settimana ha visto un’altra comoda vittoria per 2-0 in campionato, con i gol nel primo tempo di Martin Terrier e Lovro Majer che hanno messo in controllo Les Rennais e la loro difesa di quel vantaggio è stata molto più facile quando il Montpellier è stato ridotto a 10 uomini poco prima dell’intervallo. Le cose sono state meno semplici in Europa giovedì, tuttavia, dove una tripletta di Gaetan Laborde aveva portato il Rennes in vantaggio per 3-1 in casa contro il Vitesse a soli 20 minuti dalla fine, ma due gol nel finale hanno visto la fine della partita 3-3. Bruno Genesio sarà deluso nel vedere la sua squadra buttare via una vittoria da una posizione forte, ma sicuramente rimarranno comunque fiduciosi in questa partita.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il Lorient ha una lunga lista di dubbi sugli infortuni – se non ancora confermate assenze – con Thomas Monconduit (coscia), Vincent Le Goff (muscoli), Jeremy Morel (muscoli), Fabien Lemoine (polpaccio) e Moritz Jenz (muscoli) tutti attesi essere fuori. Pelissier potrà però riaccogliere Jerome Hergault, che ha scontato la squalifica e tornerà subito a centrocampo. Il Rennes ha tre giocatori che tornano dalla squalifica – Warmed Omari, Baptiste Santamaria e Kamaldeen Sulemana – con gli ultimi due che dovrebbero tornare nell’undici titolare. Jeremy Doku è uscito dalla panchina in settimana, ma probabilmente sarà troppo presto per vedere il belga partire al primo fischio.

Probabili formazioni Lorient vs Rennes

Lorient
Nardi; Mendes, Laporte, Fontaine; Silva, Lauriente, Le Fee, Hergault, Boisgard; Moffi, Grbic

Rennes
Gomis; Traore, Bade, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Martin, Santamaria, Sulemana; Terrier, Laborde