Il Boreham Wood, squadra della National League, ospiterà l’AFC Wimbledon della League One a Meadow Park sabato 8 gennaio nel terzo turno della FA Cup, quando la squadra di casa cercherà di passare al quarto turno per la prima volta nella sua storia. I visitatori hanno prolungato la loro corsa in FA Cup rispetto alle due stagioni precedenti, avendo superato questo turno l’ultima volta durante la stagione 2018-19, quando sono stati eliminati al quinto round. ll calcio di inizio di Boreham Wood-AFC Wimbledon è previsto alle 16.
Prepartita Boreham Wood-AFC Wimbledon: a che punto sono le due squadre?
Boreham Wood
La squadra di Luke Garrard ha giocato una partita da ricordare nella storia del club per passare al terzo turno, dopo aver battuto i rivali del St Albans 4-0 a Meadow Park grazie ai gol di Gus Mafuta, Adrian Clifton e una doppietta di Josh Rees. Il programma invernale del Boreham Wood è stato interrotto a causa del coronavirus con due delle partite contro Grimsby e Barent posticipate, ma i Wood sono tornati in azione nella National League lo scorso fine settimana. La partita riarrangiata di Barnet si è svolta domenica e il Boreham Wood, quarto classificato, è stato trattenuto a reti inviolate dalla squadra al 15 ° posto, il che significa che i Wood hanno ancora il miglior record difensivo del campionato. La squadra di Garrard ha subito solo 13 gol in 19 partite, e solo quattro di quei gol sono stati subiti nella propria patch, facendo ben sperare per la squadra di casa sabato. Wimbledon attualmente è 18° in League One e solo tre punti sopra la zona retrocessione e, contrariamente ai padroni di casa questo fine settimana, la squadra di Mark Robinson ha segnato 35 gol in campionato in 21 partite.
AFC Wimbledon
Anche i Dons hanno avuto interruzioni nelle ultime settimane con due delle loro partite cancellate, quindi l’ultima volta si sono recati al Kassam Stadium dove hanno affrontato l’Oxford United. Non è stata una buona giornata in ufficio per Wimbledon, sconfitto per 3-0 contro i Yellows, non essendo riuscito a creare la metà delle occasioni in porta dei padroni di casa. La squadra di Robinson è stata coinvolta in un thriller da sette gol nel secondo round di questa competizione, battendo infine il Cheltenham Town per 4-3 dopo che gli ospiti hanno spaventato Wimbledon in ritardo per una rimonta. La squadra ospite di sabato cercherà di evitare un ribaltamento di coppa, ma deve tornare a vincere, non avendo assaporato la vittoria dall’inizio di dicembre, anche se con partite posticipate. Questo sarà il primo incontro tra questi due club londinesi dal dicembre 2009, quando Wimbledon è uscito in testa con una vittoria per 2-1 sul Boreham Wood nell’FA Trophy.
Ultime notizie dalle squadre
Il difensore centrale di Boreham Wood Will Evans ha ricevuto un doppio cartellino giallo contro il Woking, ma sarà disponibile per la selezione dopo aver scontato la squalifica nelle partite di campionato. La squadra di casa dovrebbe iniziare con Tyrone Marsh e Scott Boden in testa in coppia, mentre Jacob Mendy e Kane Smith forniranno la larghezza dalle loro posizioni di terzini. È probabile che Evans, David Stephens e Jamal Fyfield inizieranno come i tre difensori del Wood e mireranno a proteggere il portiere Taye Ashby-Hammond. Wimbledon si schiererà in un modulo 4-2-3-1, con Ollie Palmer in testa alla linea che cerca di aggiungere ai suoi quattro gol in questa stagione e Jack Rudoni che fornisce una grande minaccia offensiva dalla fascia sinistra. Ayoub Assal ha segnato una doppietta nell’ultimo turno contro il Cheltenham, e dovrebbe iniziare sulla fascia opposta a Rudoni, con Alex Woodyard e Anthony Hartigan a proteggere il centro del campo.
Probabili formazioni Boreham Wood-AFC Wimbledon
Boreham Wood
Ashby-Hammond; Fyfield, Stephens, Evans; Mendy, Rees, Ricketts, Mafuta, Smith; Boden, Marsh
AFC Wimbledon
Tzanev; Guinness-Walker; Csoka, Heneghan, Osew; Hartigan, Woodyard; Rudoni, McCormick, Assal; Palmer