Il Borussia Mönchengladbach sta per firmare una serie di cinque partite di campionato senza vincere. Ma anche il Bayer sembra altrettanto fuori forma. Cosa ci dobbiamo aspettare quindi domani, 6 marzo 2021, dall’incontro Borussia – Bayer Leverkusen?
Borussia – Bayer Leverkusen: a che punto sono le due squadre?
Borussia Mönchengladbach
Il Gladbach è scivolato al nono posto in classifica dopo aver ceduto un vantaggio di due gol nella sconfitta contro l’RB Leipzig lo scorso fine settimana. Hanno ottenuto solo due punti nelle ultime cinque partite e due vittorie su otto da quando hanno battuto il Bayern Monaco 3-2 l’8 gennaio. I livelli di fiducia non sono stati aiutati dalla sconfitta per 1-0 contro i futuri datori di lavoro dell’allenatore Marco Rose, il Borussia Dortmund, martedì nei quarti di finale della DFB Cup. Il terzino destro Stefan Lainer ha saltato la partita del Lipsia per un problema al bicipite femorale, ma è tornato ad affrontare il BVB ed è in lizza per ricominciare. Anche il centrocampista Florian Neuhaus è stato reintegrato dopo l’inizio del crollo del Lipsia in panchina. Il portiere Yann Sommer ha il vantaggio aggiuntivo di una settimana intera di preparazione, essendo stato riposato in Coppa.
Bayer Leverkusen
Il Leverkusen ha quattro punti di vantaggio rispetto al Gladbach. Oltre ad essere senza Bailey, i piani dell’allenatore Peter Bosz sono stati scossi dalla notizia secondo cui Tim Fosu-Mensah a gennaio potrebbe non giocare in questa stagione dopo aver subito una rottura del legamento crociato nella sconfitta per 2-1 contro il Friburgo. Anche il nuovo arrivato Jeremie Frimpong ha preso una botta in quella partita, mentre il centrocampista adolescente Florian Wirtz non è disponibile. Aleksandar Dragovic e Kerem Demirbay sono candidati per iniziare; Moussa Diaby è quasi certo di tornare in attacco al posto di Bailey.
Tutte le partite di Bundesliga
Probabili formazioni Borussia – Bayer Leverkusen
Gladbach
Sommer (c) – Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini – Zakaria, Neuhaus – Hofmann, Wolf, Thuram – Plea
Fuori: Kramer (legamento), Stindl (sospeso)
In dubbio: Jantschke (muscoloso)
Allenatore: Marco Rose
Leverkusen
Grill – Dragovic, Tah, Tapsoba, Wendell – Amiri, Aranguiz (c), Demirbay – Gray, Schick, Diaby
Fuori: Arias (caviglia), Bailey (squalificato) Baumgartlinger (ginocchio), L. Bender (ginocchio), S. Bender (ginocchio), Fosu-Mensah (ginocchio), Hradecky (tallone), Paulinho (ginocchio), Sinkgraven (coscia ), Wirtz (non incluso)
In dubbio: Frimpong (coscia)
Allenatore: Peter Bosz