― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund-Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Borussia Dortmund-Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Due degli attaccanti più letali della Bundesliga si affrontano venerdì 27 agosto mentre il Borussia Dortmund accoglie l’Hoffenheim al Signal Iduna Park nel terzo fine settimana della stagione della Bundesliga. Erling Braut Haaland e Dortmund cercheranno di riprendersi dalla sconfitta dell’ultima volta contro Andrej Kramaric e Hoffenheim. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund-Hoffenheim è previsto per le 20:30.

Prepartita Borussia Dortmund-Hoffenheim: a che punto sono le squadre?

Borussia Dortmund

Dopo aver iniziato con una comoda vittoria per 3-0 sull’SV Wehen Wiesbaden nella DFB-Pokal, che ha visto Haaland iniziare la sua stagione con una tripletta, il BVB ha iniziato la sua stagione in Bundesliga con una vittoria per 5-2 in casa contro l’Eintracht Francoforte, con Haaland ancora protagonista con una doppietta di gol e assist. Tuttavia, da allora i padroni di casa hanno assaporato la sconfitta in due partite consecutive. In primo luogo, le loro continue lotte contro il Bayern Monaco sono continuate con una sconfitta per 3-1 nella DFL-Supercup, nonostante i loro avversari non siano riusciti a trovare il loro pieno passo nelle prime fasi della nuova stagione. La sconfitta in Supercoppa è stata poi seguita da un altro ritorno in campionato lo scorso fine settimana per mano del Friburgo. Questo tipo di sconfitte contro avversari di metà classifica è ciò che è costato al Dortmund una sfida costante ai titoli del Bayern negli ultimi anni, e questa stagione non è iniziata in modo diverso. Nonostante il dominio della palla e l’inerzia per lunghi periodi della partita, i gialloverdi sono stati sconfitti per 2-1, con solo un autogol di Yannik Keitel del Friburgo a dimostrare il gran numero di tiri in porta. Haaland e compagni ora guardano alla partita di venerdì come un’occasione per cancellare il ricordo di due sconfitte nell’ultima settimana e per tornare tra i gol.

Hoffenheim

L’Hoffenheim si recherà al Signal Iduna Park venerdì in uno stato d’animo leggermente più allegro rispetto ai padroni di casa dopo un inizio imbattuto della nuova stagione. Dopo una deludente stagione 2020-21 che li ha visti finire all’11° posto, la squadra in trasferta è andata avanti dal loro ottimo finale a quella brutta stagione, fino a questa. Dopo aver aperto con una vittoria per 3-2 sul Viktoria Colonia dopo i tempi supplementari, che li ha visti passare al secondo turno della DFB-Pokal, l’Hoffenheim ha battuto l’Augsburg 4-0 nel giorno di apertura della nuova stagione della Bundesliga. Il capocannoniere della scorsa stagione Kramaric (con 20 gol in Bundesliga) è stato in ottima forma nella gara di apertura, registrando tre assist per i suoi compagni di squadra. Nonostante non sia riuscito a segnare nel 2-2 dello scorso fine settimana in casa contro l’Union Berlin, l’attaccante croato è riuscito a registrare un altro assist, portando il suo bottino a quattro assist e due gol già in questa stagione, dopo aver segnato una doppietta in coppa legare. Gli ospiti rimarranno anche fiduciosi di ottenere un risultato positivo dopo un impressionante record recente sui padroni di casa: l’Hoffenheim ha perso solo una volta contro il Dortmund negli ultimi sette incontri, comprese le ultime tre trasferte. Incluso in queste ultime tre visite c’era un 4-0 nell’ultimo giorno della stagione 2019-20, con l’uomo stella Kramaric che ha segnato tutti e quattro i gol quel giorno. Lui e la sua squadra sperano in un’occasione simile venerdì.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

I problemi difensivi del Dortmund sono cambiati in entrambe le direzioni nella sconfitta dello scorso fine settimana contro il Friburgo, con il leader vitale Mats Hummels che ha giocato i suoi primi minuti della stagione con una presenza da sostituto, mentre l’esterno Nico Schulz è uscito per infortunio nel primo tempo. I padroni di casa hanno lottato con infortuni nel reparto difensivo per tutto il precampionato e l’inizio della nuova stagione. Schulz rimane in dubbio, quindi Raphael Guerreiro dovrebbe entrare in squadra, mentre i compagni difensori Marcel Schmelzer, Mateu Morey, Dan-Axel Zagadou e Soumaila Coulibaly rimangono indisponibili per infortuni al ginocchio. Più avanti nel campo, anche Thorgan Hazard rimane fuori per un infortunio alla caviglia, ma nonostante abbia preso una botta lo scorso fine settimana, Giovanni Reyna dovrebbe essere disponibile per ricominciare. Nel frattempo, gli ospiti non hanno nuovi problemi di infortunio per la partita di venerdì, anche se l’attaccante Ishak Belfodil è passato all’Hertha Berlino questa settimana. Jacob Bruun Larsen cercherà di segnare contro la sua ex squadra e inizierà la partita dopo aver segnato in ciascuna delle prime due partite di campionato finora. Ermin Bicakcic (ginocchio), Benjamin Hubner (caviglia) e Havard Nordtveit (coscia) restano indisponibili per lasciare un po’ di luce agli ospiti nei difensori stessi. Rimangono in dubbio Pavel Kaderabek (polpaccio) e Ihlas Bebou, quest’ultimo in convalescenza dal COVID-19.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Hoffenheim

Borussia Dortmund
Kobel; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel, Dahoud; Reyna; Haaland, Reus

Hoffenheim
Baumann; Akpoguma, Posch, Vogt, Raum; Rudy, Stiller; Baumgartner, Kramaric, Bruun Larsen; Rutter