― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund vs Hertha Berlino - probabili formazioni e ultime notizie

Borussia Dortmund vs Hertha Berlino – probabili formazioni e ultime notizie

Il Borussia Dortmund punta alla sesta vittoria consecutiva in Bundesliga quando domenica 19 febbraio accoglierà al Signal Iduna Park l’Hertha Berlino, in pericolo di retrocessione. L’Hertha ha interrotto una serie di quattro partite di sconfitte con una vittoria molto necessaria contro il Borussia Monchengladbach lo scorso fine settimana, ma occupa ancora il temuto posto di playoff per la retrocessione. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund vs Hertha Berlino è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Borussia Dortmund vs Hertha Berlino a che punto sono le due squadre

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha allungato la sua impressionante striscia di successi post-Mondiale con una vittoria per 1-0 sul Chelsea in Champions League mercoledì, assicurandosi un vantaggio vitale all’andata in vista dell’incontro inverso del mese prossimo. La squadra di Edin Terzic ha ora ottenuto sette vittorie consecutive in tutte le competizioni dalla ripresa, con un trionfo in DFB-Pokal contro il VfL Bochum che ha accompagnato cinque vittorie consecutive in Bundesliga. Dopo la drammatica vittoria per 4-3 contro l’Augsburg, il Dortmund ha eliminato il Mainz 05 e il Bayer Leverkusen prima di sconfiggere l’SC Freiburg per 5-1, con una vittoria per 2-0 sul Werder Brema nello scorso fine settimana. Se si guarda al quadro generale, il BVB ha vinto otto delle precedenti 10 partite di campionato, il che significa che gli uomini di Terzic si trovano a soli tre punti dal Bayern Monaco, primo in classifica in Bundesliga. Vale anche la pena di notare che il Dortmund ha ottenuto un solo pareggio in 20 partite di campionato in questa stagione, registrando 13 vittorie e sei sconfitte, con l’unico pareggio ottenuto contro il Bayern a ottobre.

Hertha Berlino

L’Hertha Berlino, invece, ha subito quattro sconfitte consecutive dopo la pausa dei Mondiali, perdendo 3-1 contro il Bochum prima di non riuscire a segnare nemmeno un gol nelle sconfitte contro Wolfsburg, Union Berlino ed Eintracht Francoforte. Dopo una serie di otto sconfitte in 10 partite, Sandro Schwarz sembrava destinato a perdere il posto dopo la deleteria sconfitta per 3-0 a Francoforte, ma il 44enne è riuscito a ispirare un netto miglioramento l’ultima volta. Quando Nico Elvedi ha portato in vantaggio il Borussia Monchengladbach al 17′, sembrava che l’Hertha avrebbe subito un’altra sconfitta, ma gli uomini di Schwarz hanno rimontato per siglare un’impressionante vittoria per 4-1 in casa. Jessic Ngankam ha pareggiato a metà del primo tempo, Marton Dardai ha portato l’Hertha in vantaggio dopo l’intervallo, mentre i gol di Derry Scherhant e Dodi Lukebakio hanno completato l’eliminazione nel finale. Tuttavia, non si può nascondere che i Die Alte Dame sono riusciti a vincere solo una delle loro nove partite di campionato in trasferta in questa stagione e si presentano allo scontro di domenica con una serie di cinque sconfitte consecutive in trasferta.

Notizie dalle squadre

Il Borussia Dortmund sarà privo di Youssoufa Moukoko per un massimo di sei settimane: il 18enne attaccante, autore di sei gol e sei assist in questa stagione, ha subito una lesione ai legamenti della caviglia. Moukoko si aggiunge a Julien Duranville nella lista degli infortunati del Dortmund, anche se Marius Wolf e Sebastien Haller sono tornati in azione, con quest’ultimo che ha segnato un emozionante gol in rimonta nella recente vittoria per 5-1 contro il Friburgo. Dopo aver segnato contro il Chelsea a metà settimana, Karim Adeyemi dovrebbe affiancare Haller in attacco domenica, mentre Jude Bellingham cercherà di incrementare il suo bilancio di 10 gol e 6 assist. Per quanto riguarda l’Hertha Berlino, Peter Pekarik e Wilfried Kanga non saranno presenti nelle due partite precedenti. Inoltre, questo fine settimana Die Alte Dame sarà privo del trio di infortunati Agustin Rogel, Chidera Ejuke e Stevan Jovetic, mentre Kevin Prince Boateng non sarà probabilmente presente contro il suo ex club. Dodi Lukebakio potrebbe partire in attacco per gli ospiti domenica, dopo essere uscito dalla panchina per segnare il suo nono gol stagionale nella sconfitta dello scorso weekend contro il Gladbach.

Probabili formazioni Borussia Dortmund vs Hertha Berlino

Possibile formazione iniziale del Borussia Dortmund:
Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Can; Brendt, Bellingham, Ozcan, Adeyemi; Haller

Hertha Berlino: possibile formazione iniziale:
Christensen; Uremovic, Kempf, Dardai; Richter, Tousart, Cigerci, Serdar, Plattenhardt; Lukebakio, Ngankam