― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte vs Werder Brema - probabili formazioni e ultime notizie

Eintracht Francoforte vs Werder Brema – probabili formazioni e ultime notizie

Entrambe le squadre cercheranno di riprendersi dalla sconfitta quando l’Eintracht Francoforte ospiterà il Werder Brema nella partita di sabato 18 febbraio della Bundesliga. Il Francoforte ha perso contro l’FC Koln lo scorso fine settimana, mentre il Werder Brema è stato sconfitto dal Borussia Dortmund. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Werder Brema è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

Eintracht Francoforte

Dopo aver messo insieme un’imbattibilità di nove partite in tutte le competizioni dalla sconfitta con il Dortmund a fine ottobre, il Francoforte è rimasto stupito dalla natura della sconfitta subita domenica per 3-0 in trasferta contro il Koln. Prima di ospitare il Francoforte, il Koln non aveva segnato in nessuna delle due precedenti partite, dopo aver fermato lo Schalke 04 e l’RB Leipzig con pareggi senza reti, e questa tendenza sembrava destinata a continuare dopo un primo tempo tranquillo terminato 0-0 al RheinEnergieStadion. Dopo l’intervallo, però, il Francoforte è stato travolto dal colpo di testa di Timo Hubers e da un’improbabile doppietta di Ellyes Skhiri, mentre la squadra di Oliver Glasner ha messo alla prova il portiere avversario Marvin Schwabe solo in un’occasione nel corso dei 90 minuti. Con solo il VfL Bochum e lo Schalke che hanno subito più gol del Werder prima di questo fine settimana, il Francoforte si aspetta che i suoi prossimi avversari siano più accomodanti, ma non può permettersi di riposare sugli allori, essendo scivolato a due punti dal quarto posto del Friburgo, mentre cerca di qualificarsi ancora una volta per la Champions League.Infatti, con l’insidioso pareggio casalingo contro il Napoli, leader della Serie A, che li attende martedì al Deutsche Bank Park, la partita casalinga contro il Werder di sabato sarà un’importante prova generale in vista del loro primo incontro a eliminazione diretta nella competizione d’élite europea da quando è stata ridenominata nel 1992.

Werder Brema


Dopo essersi risollevato dalla seconda serie tedesca alla prima occasione la scorsa stagione, le aspirazioni del Werder per la campagna attuale sono comprensibilmente molto più modeste di quelle dei suoi prossimi avversari, il cui obiettivo primario è evitare la retrocessione. Con un distacco di 10 punti dall’Hertha Berlino nei playoff per la retrocessione prima della gara di questo fine settimana, i Werderaner avrebbero bisogno di un crollo enorme per essere coinvolti in una lotta per la retrocessione in questa fase del procedimento, per non parlare della retrocessione a maggio. La squadra di Ole Werner è stata la migliore nella sconfitta per 2-0 in casa del Dortmund lo scorso fine settimana, con i gol nel secondo tempo di Jamie Bynoe-Gittens e Julian Brandt che hanno permesso agli ospiti di ottenere la quinta vittoria consecutiva in campionato. Tuttavia, avendo vinto le due partite precedenti, il Werder non ha motivo di farsi prendere dal panico. Con il Wolfsburg che li precede di soli tre punti in settima posizione, tuttavia, Werner potrebbe avere un mezzo occhio di riguardo per assicurarsi un potenziale posto in Europa Conference League, il che rappresenterebbe un risultato notevole se si considera che il club non partecipa ad alcuna competizione europea dalla campagna 2010-11. Battere una squadra del calibro del Francoforte, che naturalmente ha vinto l’Europa League la scorsa stagione, indicherebbe con forza che la forma di inizio stagione non è stata un caso e che la squadra di Werner ha la capacità di diventare una squadra sempre più pericolosa nei prossimi anni.

Notizie dalle squadre

Il Francoforte rimarrà senza Eric Dina Ebimbe, che non tornerà prima dell’inizio di aprile a causa di un infortunio alla caviglia. Jesper Lindstrom si è scrollato di dosso un infortunio alla coscia per esordire contro il Koln lo scorso fine settimana, e il centrocampista d’attacco probabilmente manterrà il suo posto nell’undici titolare di Glasner. L’ex capo del Wolfsburg potrebbe avere un occhio di riguardo per l’imminente partita europea del suo club contro il Napoli, quando sceglierà la squadra da schierare contro il Werder sabato, ma probabilmente eviterà la tentazione di ruotare, sperando invece di effettuare cambi dalla panchina dei sostituti se la vittoria dovesse essere praticamente assicurata. Il Werder, invece, viaggerà senza Felix Agu e Mitchell Weiser, infortunati rispettivamente al ginocchio e alla caviglia, mentre Leonardo Bittencourt è sospeso dopo aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale contro il Dortmund lo scorso weekend. Jens Stage potrebbe passare al ruolo di terzino destro in assenza di Weiser, mentre Romano Schmid e Ilia Gruev entreranno nel centrocampo degli ospiti, mentre il capitano del club Marco Friedl dovrebbe tornare sulla fascia sinistra della difesa dopo aver saltato l’ultima partita a causa di un’infrazione.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Werder Brema

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Buta, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani

Werder Brema possibile formazione titolare:
Pavlenka; Pieper, Stark, Friedl; Stage, Gruev, Gross, Schmidt, Jung; Fullkrug, Ducksch