― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueBorussia Dortmund vs Rangers: pronostico e possibili formazioni

Borussia Dortmund vs Rangers: pronostico e possibili formazioni

L’Europa League torna giovedì 17 febbraio quando il Borussia Dortmund ospiterà i Rangers nella partita di andata degli ottavi di finale, con ogni squadra che spera di guadagnarsi un posto nella fase successiva della competizione. I padroni di casa hanno due delle loro ultime quattro partite, mentre i Gers si dirigono in questa partita sul retro di tre vittorie senza subire un solo gol. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund vs Rangers è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Borussia Dortmund vs Rangers: a che punto sono le due squadre?

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund è tornato a vincere nel weekend dopo aver perso la partita precedente contro il Bayern Leverkusen, sconfiggendo l’Union Berlino per 3-0. Una doppietta di Marco Reus e un gol di Raphael Guerreiro hanno assicurato il risultato, che li ha mantenuti secondi in Bundesliga, a soli sei punti dal Bayern Monaco. Tuttavia, sono stati incoerenti come di ritardo, essendo battuto in due delle loro ultime quattro uscite, uno dei quali li ha visti knock out DFB-Pokal, e saranno sperando che la forma non li segue in questa competizione. La squadra tedesca è scesa dalla Champions League dopo essere arrivata terza nel gruppo C, mancando il secondo posto per differenza reti, dato che Sporting Lisbona e Ajax sono finiti sopra di loro. Il Dortmund ha vinto metà delle sue partite in quel torneo, compresa la sua più recente partita europea, che ha portato a un’enfatica vittoria per 5-0 sul Besiktas, e vorrà portare quella forma in questa partita.

Rangers

Tuttavia, i Rangers non hanno concesso un solo gol nelle loro precedenti tre partite, girando la loro scarsa forma all’inizio dell’anno intorno rapidamente con alcuni risultati impressionanti in tutte le competizioni. I Gers hanno lottato a cavallo dell’anno, che ha portato il Celtic a superarli nella Scottish Premiership mentre crollavano al secondo posto, ma da quando sono stati battuti dagli Hoops hanno segnato 10 gol in tre partite. Nonostante ciò, il club non ha una grande storia contro le squadre tedesche nella competizione europea, essendo stato battuto anche nelle precedenti otto partite, con l’ultima vittoria nel 1998. Queste due squadre non si affrontano dalla stagione 1999-00, il che rende questa una partita fresca, e i Gers sono stati in grado di avanzare in 10 delle loro 14 più recenti partite a due gambe in Europa League (o Coppa UEFA). Tre gol nel primo tempo hanno permesso ai Rangers di stendere l’Annan Athletic in Coppa di Scozia, che li ha visti anche riposare diversi giocatori della prima squadra, che ora dovrebbero essere freschi per giovedì.

Ultime notizie dalle squadre

Mats Hummels è stato riportato nella formazione titolare del Borussia Dortmund nel fine settimana, e dopo aver aiutato a guidare la sua squadra a un foglio pulito, sarà impostato per mantenere il suo posto. Nel frattempo, Erling Braut Haaland potrebbe essere disponibile per la squadra tedesca che continua a combattere contro un infortunio all’inguine, ma Mateu Morey e Marcel Schmelzer rimangono assenti per il club. Dopo aver fatto una manciata di cambiamenti nel fine settimana, Rangers probabilmente porterà diversi giocatori indietro nella squadra il Giovedi, con Allan McGregor impostato per tornare in porta. Alfredo Morelos sarà anche impostato per iniziare davanti, guidando la linea per i Gers, mentre Fil Helander potrebbe essere in lizza per mantenere il suo posto dopo aver fatto il suo ritorno alla squadra dopo un infortunio layoff.

Probabili formazioni Borussia Dortmund vs Rangers

Borussia Dortmund possibile formazione di partenza:
Kobel; Akanji, Zagadou, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel, Dahoud; Reus, Brandt, Haaland

Rangers possibile formazione di partenza:
McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Kamara, Lundstram; Kent, Aribo, Arfield; Morelos