― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund vs St Pauli - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Borussia Dortmund vs St Pauli – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Borussia Dortmund spera di riprendersi dalla sconfitta nell’ultima partita quando ospiterà il neopromosso St Pauli al Signal Iduna Park venerdì 18 ottobre, nella settima partita di Bundesliga della stagione 2024-25. Il BVB di Nuri Sahin è settimo in classifica con 10 punti e ha perso 2-1 contro l’Union Berlino nella sua ultima partita di campionato il 5 ottobre, mentre gli ospiti sono quartultimi al 15° posto con soli quattro punti dopo sei settimane di partite. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund vs St Pauli è previsto alle 20:30


Anteprima della partita Borussia Dortmund vs St Pauli a che punto sono le due squadre


Borussia Dortmund


Il Dortmund ha iniziato bene la stagione sotto la guida di Sahin, che ha ottenuto quattro vittorie nelle prime cinque partite.
Tuttavia, i padroni di casa hanno perso due delle ultime quattro partite, compresa l’umiliante sconfitta per 5-1 contro lo Stoccarda il 22 settembre.
Sebbene il BVB abbia vinto le due partite immediatamente successive alla sconfitta contro lo Stoccarda, tra cui la sconfitta per 7-1 del Celtic in Champions League il 1° ottobre, ha ceduto all’Union Berlin nell’ultima partita.
Sahin si è rammaricato per la prestazione del primo tempo, affermando che i suoi giocatori hanno concesso il dominio agli avversari e hanno difeso male.
Il risultato significa che il Dortmund ha perso due volte, pareggiato una e vinto solo due delle ultime cinque partite di Bundesliga, subendo 11 gol e segnando 10 volte in questo periodo.
La squadra di Sahin vanta comunque un record casalingo impressionante: ha vinto otto delle ultime nove partite al Signal Iduna Park, segnando 32 volte e subendo nove gol.

St Pauli


Gli ospiti arrivano a questo scontro a pari punti con l’Hoffenheim, sedicesimo in classifica, che occupa il posto di playoff per la retrocessione.
Il St Pauli ha perso 3-0 l’ultima volta contro il Mainz il 5 ottobre, una partita in cui ha effettuato 19 tiri ma non ha creato grandi occasioni e ha concesso tre grandi occasioni nonostante abbia subito solo otto tiri.
Il dirigente Alexander Blessin avrebbe potuto pensare che la sua squadra avesse finalmente trovato la strada giusta nella massima serie dopo aver pareggiato 0-0 contro l’RB Leipzig e battuto il Friburgo per 3-0 nella quarta e quinta partita di Bundesliga, ma la sconfitta dell’ultima volta è stata la quarta sconfitta della sua campagna di campionato finora.
Blessin sarà sicuramente preoccupato dal fatto che il St Pauli ha segnato solo quattro volte in questa stagione, il minor numero di gol tra le 18 squadre della Bundesliga.
Il St Pauli ha iniziato il campionato con tre sconfitte consecutive, segnando solo una volta nel 3-1 contro l’Augsburg, e ha subito sei dei suoi nove gol nei secondi tempi delle partite.
La squadra in trasferta ha perso due dei suoi tre incontri in Bundesliga in questo periodo, e ha anche perso 11 delle sue 17 partite in trasferta l’ultima volta che è stata nella massima serie nel 2010-11.

Notizie dalle squadre


Il Dortmund sarà privo di Yan Couto, Julien Duranville e Giovanni Reyna fino all’inizio di novembre, mentre il rientro dell’attaccante Karim Adeyemi è previsto solo per la fine di novembre.
Sahin ha dubbi anche sulla disponibilità del difensore Niklas Sule e dell’attaccante Maximilian Beier.
Waldemar Anton farà probabilmente coppia con Nico Schlotterbeck in difesa, mentre Pascal Gross e Marcel Sabitzer potrebbero giocare in un doppio pivot a centrocampo.
Nel frattempo, il St Pauli ha numerosi assenti per infortunio, tra cui i portieri Soren Ahlers, Sascha Burchert e Ben Alexander Voll, che sta ancora recuperando dalla frattura della mascella.
L’ala Elias Saad e l’attaccante Simon Zoller dovrebbero essere entrambi assenti, e Blessin potrebbe quindi schierare Vasilj Oladapo Afolayan, Johannes Eggestein e Morgan Guilavogui in una formazione a tre.
Altrove, Hauke Wahl, Eric Smith e Karol Mets potrebbero essere scelti per formare un terzetto dietro il doppio perno Jackson Irvine e Robert Wagner.

Probabili formazioni Borussia Dortmund vs St Pauli

Borussia Dortmund possibile formazione titolare:
Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Gross; Malen, Brandt, Gittens; Guirassy


St Pauli possibile formazione iniziale:
Vasilj; Wahl, Smith, Mets; Saliakas, Irvine, Wagner, Ritzka; Afolayan, Eggestein, Guilavogui

Pronostico Borussia Dortmund vs St Pauli


Anche se il Borussia Dortmund ha faticato a trovare la giusta consistenza nelle ultime settimane, è difficile che perda, visto il pessimo record offensivo degli ospiti.
Sarebbe inoltre sorprendente se il St Pauli riuscisse a evitare la sconfitta, considerando il forte stato di forma dei padroni di casa.