― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund vs Stoccarda - probabili formazioni

Borussia Dortmund vs Stoccarda – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund celebra il 50° anniversario dell’inaugurazione del Westfalenstadion ospitando sabato 6 aprile lo Stoccarda in Bundesliga.

In un incontro importante per la corsa alla qualificazione alla Champions League, queste due squadre sono in lizza per un posto tra le prime quattro, ma l’RB Leipzig è pronto ad intervenire se una delle due sbaglia. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund vs Stoccarda è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Borussia Dortmund vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

Borussia Dortmund

Lo scorso fine settimana la lotta per il quarto posto è stata molto combattuta, con il Dortmund che ha approfittato del calo di punti del Lipsia per portarsi in vantaggio.

Dopo che gli uomini di Marco Rose hanno sorprendentemente pareggiato solo 0-0 con il Mainz in casa, il Dortmund ha poi battuto il Bayern Monaco in Der Klassiker all’Allianz Arena, con le reti di Karim Adeyemi e Julian Ryerson che hanno portato a tre punti di distanza dal Lipsia.

Vincendo all’Allianz per la prima volta in dieci anni in un incontro di campionato, la squadra di Edin Terzic ha registrato la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni.

Lo scontro di questo fine settimana offre al BVB l’opportunità di colmare il divario dallo Stoccarda, terzo in classifica, e sarebbe anche un’ottima preparazione per i quarti di finale di Champions League in trasferta contro l’Atletico Madrid mercoledì.

La vittoria sul Bayern ha ridotto il distacco a quattro punti, perché lo Stoccarda non è riuscito ad avere la meglio sull’Heidenheim domenica, pareggiando per 3-3 nonostante fosse in vantaggio per 2-0.

Stoccarda

Anche se la squadra di Sebastian Hoeness ha gettato via un vantaggio di due gol, è stata comunque fortunata a prendere qualcosa, dato che ha avuto bisogno di un colpo di Deniz Undav al 98° minuto per recuperare un punto.

In questo modo hanno perso l’occasione di ridurre il distacco dal Bayern a un solo punto e il Dortmund si trova ora a inseguirli, visto che alla fine del weekend il distacco potrebbe essere di un solo punto tra queste due squadre.

Con un calendario arduo per la fine della stagione, lo Stoccarda deve assicurarsi di non perdere colpi nel momento peggiore, dato che le ultime sette partite lo vedranno affrontare Dortmund, Bayern e Bayer Leverkusen.

Hoeness ha già ottenuto due vittorie contro Terzic in questa stagione, entrambe in casa, in campionato e in coppa, e un altro successo qui garantirà la qualificazione alla Champions League nella prossima stagione.

Anche i gol sono attesi, visto che questo incontro è noto per i suoi alti punteggi, soprattutto a Dortmund, dove i padroni di casa hanno vinto 5-0 la scorsa stagione, ma lo Stoccarda ha stupito il mondo del calcio con un 5-1 in trasferta nel 2020.

Notizie dalle squadre

La stagione di Ramy Bensebaini è finita dopo che il terzino del Dortmund si è procurato un infortunio al ginocchio durante la trasferta in Algeria il mese scorso, e questa partita arriverà troppo presto per Donyell Malen, ancora alle prese con un problema alla coscia.

Gregor Kobel è di nuovo disponibile dopo un problema allo stomaco e dovrebbe sostituire Maximilian Meyer in porta per i padroni di casa.

Anche Marcel Sabitzer tornerà a disposizione del Dortmund, dopo aver saltato la vittoria contro il suo ex club a causa di una sospensione lo scorso fine settimana.

Lo Stoccarda sarà privo dell’importante difensore Waldemar Anton a causa di una sospensione e anche l’ex Dortmund Dan-Axel Zagadou è assente per un grave infortunio al ginocchio.

Undav e Serhou Guirassy partiranno titolari dopo che, nel pareggio con l’Heidenheim, hanno battuto il record di gol segnati in campionato da una coppia d’attacco, portando il loro bottino complessivo a 38, uno in più di quello di Jurgen Klinsmann e Karl Allgower nella stagione 1985-86.

Probabili formazioni Borussia Dortmund vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale del Borussia Dortmund:
Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can, Brandt; Sancho, Fullkrug, Bynoe-Gittens

Stoccarda possibile formazione iniziale:
Nubel; Vagnoman, Stergiou, Ito, Mittelstadt; Millot, Dahoud, Stiller, Fuhrich; Guirassy, Undav