― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund vs Union Berlino - probabili formazioni

Borussia Dortmund vs Union Berlino – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund cercherà di ottenere quattro vittorie su quattro partite in Bundesliga quando sabato 7 ottobre sera accoglierà l’Union Berlin al Signal Iduna Park per lo scontro diretto del settimo turno.

I padroni di casa sono attualmente al quarto posto con 14 punti dopo le prime sei partite, mentre gli ospiti sono all’undicesimo posto, avendo ottenuto solo sei punti in altrettante partite in questo periodo. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Dortmund vs Union Berlino a che punto sono le due squadre

Borussia Dortmund

Dopo l’incredibile rincorsa al titolo della scorsa stagione, conclusasi all’ultima giornata, il Borussia Dortmund sembra intenzionato a sfidare i primi posti anche in questa stagione, dopo un inizio di campionato molto promettente.

I nero-gialli arrivano a questa partita dopo il pareggio per 0-0 contro il Milan in Champions League a metà settimana, che ha portato il loro record recente a tre partite da imbattuti in tutte le competizioni, tra cui due vittorie e un pareggio.

In termini di campionato, il Dortmund è una delle tre squadre della massima serie ad essere ancora imbattuta dopo sei partite in questa stagione, con due pareggi e quattro vittorie; la partita più recente si è conclusa con una vittoria per 3-1 sull’Hoffenheim lo scorso fine settimana, che li ha lasciati a soli due punti dai primi leader del Bayer Leverkusen.

Niclas Fullkrug, Ramy Bensebaini e Marco Reus sono andati tutti a segno nell’ultima partita di campionato, con quest’ultimo che ha siglato il suo terzo gol nelle ultime tre partite di campionato, diventando il capocannoniere della squadra insieme a Donyell Malen.

La squadra di Edin Terzic ha già ottenuto due vittorie e un pareggio in casa in questa stagione e, dopo lo stallo contro il Milan, è imbattuta al Signal Iduna Park nelle ultime 25 partite in tutte le competizioni, a partire dall’agosto 2022.

Il BVB ha anche un ottimo record contro questo avversario, che include una vittoria per 2-1 nell’ultimo incontro e quattro vittorie nelle ultime cinque, il che lo vede come favorito assoluto.

Union Berlino

È proprio il caso di dire che sono stati anni incredibili per l’Union Berlin, che ha conquistato la promozione in Bundesliga per la prima volta nella sua storia e ha conquistato un posto in Champions League nel giro di soli quattro anni.

Ora, però, i campanelli d’allarme suoneranno per gli Iron Ones, che hanno perso l’incontro infrasettimanale di Champions League per 3-2 contro lo Sporting Braga, segnando la sesta sconfitta consecutiva in tutte le competizioni.

Se le sconfitte contro squadre del calibro di RB Leipzig e Real Madrid in questo lasso di tempo possono essere perdonate, la sconfitta contro il neopromosso Heidenheim lo scorso fine settimana crea grandi preoccupazioni sulla capacità di gestire contemporaneamente le esigenze europee e nazionali.

Ad aumentare le preoccupazioni di Urs Fischer sarà il fatto che la sua squadra non è riuscita a segnare nemmeno un gol in tre delle ultime quattro partite di campionato e si trova già a otto punti dalle prime quattro e a soli tre dalla temuta zona retrocessione.

Purtroppo per Fischer, le possibilità della sua squadra in questa partita non sembrano molto promettenti, in quanto dovrà trovare un modo per superare il potente Dortmund in casa, dove la sua squadra non ha mai assaggiato la vittoria in otto visite di campionato e coppa.

Notizie dalle squadre

Terzic ha alcune assenze importanti per questo incontro, a partire da Bensebaini, che ha ricevuto due gialli la scorsa settimana contro l’Hoffenheim e sconterà la sua sospensione di una partita in questo incontro.

Marcel Sabitzer ha saltato le ultime due partite del BVB per un infortunio all’inguine e resterà a riposo per almeno altre due settimane.

A lui si aggiungono Mateu Morey, che soffre di un infortunio al ginocchio, e Thomas Meunier, che non è ancora sceso in campo in questa stagione perché continua a recuperare da un infortunio muscolare.

Nel frattempo, dopo un inizio di stagione promettente, Robin Knoche si è procurato un infortunio alla gamba che lo ha costretto a saltare le ultime tre partite e le notizie suggeriscono che il difensore resterà fuori per almeno un altro paio di settimane.

Laurenz Dehl (tendine d’Achille), Andras Schafer (piede) e Rani Khedira (polpaccio) sono assenti a lungo termine, anche se quest’ultimo dovrebbe tornare ad allenarsi nella prossima settimana.

Kevin Behrens è stato il giocatore di spicco dell’Union Berlino in questa stagione, avendo segnato quattro dei nove gol della sua squadra in campionato, e molto probabilmente riprenderà il suo posto in attacco insieme a David Datro Fofana.

Probabili formazioni Borussia Dortmund vs Union Berlino

Borussia Dortmund possibile formazione titolare:
Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Ryerson; Can, Ozcan; Brandt, Reus, Malen; Fullkrug

Union Berlino possibile formazione titolare:
Ronnow; Leite, Bonucci, Doekhi; Kral, Juranovic, Laidouni, Haberer, Gosens; Behrens, Fofana