― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund - Wolfsburg: pronostico del 3 gennaio 2021

Borussia Dortmund – Wolfsburg: pronostico del 3 gennaio 2021

La pausa invernale più breve della storia si conclude oggi con Borussia Dortmund – Wolfsburg. L’inconto della 14a giornata di Bundesliga si gioca oggi, 3 gennaio 2021, con calcio d’inizio alle 15.30 a Signal-Iduna-Park.

Borussia Dortmund – Wolfsburg: cosa aspettarci oggi?

La pausa invernale è durata solo pochi giorni. Dopo la partita della DFB Cup del 22 dicembre, il Borussia ha ripreso ad allenarsi il 29 dicembre. E c’erano anche il giovane Youssoufa Moukoko e Erling Haaland. In campionato oggi, quindi, un duello esplosivo. Il Wolfsburg al quarto posto (24 punti) può difendere il posto in Champions League contro il Dortmund (5 ° posto, 22 punti). Con una vittoria contro il VfL Wolfsburg, il Borussia vuole riconquistare un posto in Champions League.

Possibile formazione Borussia 

In difesa, Edin Terzic probabilmente farà nuovamente affidamento su un quarto difensore. Mats Hummels ha avuto abbastanza tempo durante le vacanze per curare i suoi disturbi muscolari e guiderà nuovamente il Borussia Dortmund come capo della difesa. Anche Manuel Akanji probabilmente tornerà nella formazione titolare. A destra Edin Terzic sceglie tra Thomas Meunier e Mateu Morey , a sinistra è senza dubbio il territorio di Raphael Guerreiro. Diversi giocatori stanno lottando per il posto nel centrocampo centrale. Come riportato dal Ruhr Nachrichten, Jude Bellingham si è leggermente infortunato Quindi potrebbe essere risparmiato. È ipotizzabile che Axel Witsel o Emre Can tornino all’XI iniziale. Ma anche Thomas Delaney ha legittime pretese di un posto regolare dopo una buona prestazione. L’informe Julian Brandt , però, probabilmente tornerà a ruotare in panchina. Jadon Sancho e Giovanni Reyna sono stati teste di serie in ciascuna delle tre partite del BVB sotto Edin Terzic. I due giovani stelle sarà anche indietro nella line-up contro il VfL Wolfsburg . Lo stesso può valere per Marco Reus, che ha ricevuto per ultimo una pausa nella coppa. 
Ecco la possibile rosa dei giocatori: Bürki – Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro – Can, Witsel – Sancho, Reus, Reyna – Haaland

Possibile formazione VfL Wolfsburg

Casteels – Baku, Lacroix, Pongracic, Roussillon – Schlager, Philipp, Arnold – Brekalo, Weghorst, Steffen

Tutte le partite dei campionati stranieri a questo link