Il Borussia Monchengladbach ospita domenica 12 settembre l’Arminia Bielefeld al Borussia-Park, con entrambe le squadre alla ricerca delle prime vittorie in campionato della nuova stagione. I padroni di casa hanno raccolto un solo punto sotto il loro nuovo allenatore, mentre i loro ospiti hanno effettivamente pareggiato ciascuna delle prime tre partite di Bundesliga. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach-Arminia Bielefeld è previsto alle 19:30.
Prepartita Borussia Monchengladbach-Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?
Borussia Monchengladbach
Dopo aver sostituito il defunto Marco Rose in estate, il manager Adi Hutter sapeva di avere grandi scarpe da riempire al Gladbach, ma il nuovo uomo sarà deluso da come è iniziata la vita nella sua nuova squadra. Die Fohlen avrebbe sperato in una nuova prospettiva di vita dopo che un deludente ottavo posto nel 2020-21 ha messo un leggero smorzamento su un periodo di grande successo sotto Rose. Hanno invece esordito con un solo pareggio e due sconfitte in Bundesliga, che li vede inaspettatamente librarsi appena sopra la zona retrocessione. Anche se la classifica non dovrebbe essere presa troppo sul serio in queste prime fasi, Hutter sarà ansioso di ottenere la prima vittoria sul tabellone per rialzare la classifica e rimettersi in lotta per i posti europei ancora una volta. Dopo aver iniziato con una brillante prestazione e un pareggio per 1-1 nella prima partita di Bundesliga in casa contro i campioni del Bayern Monaco, i Foals hanno proseguito con un 4-0 per mano del Bayer Leverkusen e una sconfitta per 2-1 in trasferta contro l’Union Berlin most recentemente prima della sosta per le Nazionali. Con una squadra a rischio retrocessione in visita nel fine settimana, che ha segnato la doppietta della scorsa stagione, i padroni di casa la vedranno come l’occasione perfetta per guadagnare la loro prima vittoria in campionato della nuova stagione.
Arminia Bielefeld
Nel frattempo, sebbene anche gli ospiti del Bielefeld abbiano iniziato la loro stagione senza vittorie in campionato, sono almeno riusciti a rimanere imbattuti. Anche se potrebbe non essere stato bello, il manager Frank Kramer sarà soddisfatto della lotta della sua squadra e delle forti prestazioni difensive in mostra nelle prime tre partite. Dopo aver terminato solo un posto e due punti sopra il punto dei playoff retrocessione nel 2020-21, Bielefeld è stato indotto a lottare di nuovo in questa stagione. Uno dei motivi principali delle loro difficoltà la scorsa stagione è stata la mancanza di gol in avanti, con solo 26 gol in Bundesliga segnati in 34 partite. I primi segnali sono che poco è cambiato finora, con solo due gol in campionato segnati nelle prime tre partite. Più di recente, e nell’ultima partita prima della sosta per le nazionali, gli ospiti di questo fine settimana hanno ottenuto un pareggio positivo per 1-1 contro le speranze europee dell’Eintracht Frankfurt in casa. Il pareggio nel finale di Patrick Wimmer ha fatto guadagnare a Bielefeld un punto in una partita in cui hanno visto poco palla e creato pochissimo come al solito, ma Kramer sarà stato contento della determinazione della sua squadra nel secondo tempo a riportare il livello.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
L’importante attaccante Marcus Thuram continua ad essere assente per i padroni di casa di domenica. Il francese resta infortunato per un problema al ginocchio rimediato nella sconfitta per 4-0 contro il Leverkusen. Anche il terzino destro regolare Stefan Lainer rimane assente da quella sconfitta, ma l’emergere del giovane Joe Scally significa che la sua assenza non si fa sentire così duramente. Sorprendentemente, anche Matthias Ginter ha lasciato il campo infortunato contro il Leverkusen, ma domenica torna al centro della difesa. Laszlo Benes, Mamadou Doucoure e Kouadio Kone si uniscono a Thuram e Lainer nella lista degli assenti. Nel frattempo, Jacob Laursen sembra destinato a tornare come terzino sinistro per gli ospiti Bielefeld, che ha anche accolto Alessandro Schopf dalla squalifica. Edimilson Fernandes è assente per malattia, mentre Sebastian Vasiliadis, assente da lungo tempo, è indisponibile per la squadra ospite. Andres Andrade è elencato come un dubbio a causa della forma fisica, con lui che ha preso parte a tutte e tre le partite del Panama durante la pausa per le nazionali fino alle prime ore di giovedì mattina.
Probabili formazioni Borussia Monchengladbach-Arminia Bielefeld
Borussia Monchengladbach
Sommer; Scally, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Wolf; Plea
Arminia Bielefeld
Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Schopf, Kunze, Prietl, Hack; Klos, Okugawa