Il Gladbach è stata una delle sole tre squadre a battere il Bayern di Flick. Il Leverkusen (2-1) e Hoffenheim (4-1) sono le altre due. In effetti, i puledri hanno il miglior record contro il Bayern di qualsiasi squadra della Bundesliga dal 2014/15 (5 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte). Il capitano Lars Stindl è il capocannoniere del Gladbach con otto gol nella Bundesliga di questa stagione. Il Bayern detiene il record di imbattibilità più lungo di tutte le squadre della Bundesliga (12 partite). Ecco le nostre ideee per Borussia Mönchengladbach – Bayern Munich che si gioca l’8 gennaio 2021 alle 19:30.
Borussia Mönchengladbach – Bayern Munich: cosa aspettarci?
Ginter è tra i migliori difensori della Bundesliga di questa stagione per sfide vinte e distribuzione, ma il Gladbach non è stato così coerente. I Foals hanno chiuso il 2020 con una serie di quattro partite senza vittorie, prima di interrompere il ciclo con una vittoria per 1-0 contro la promossa Arminia Bielefeld alla loro prima partita dopo la pausa invernale. Nonostante fosse solo la quinta vittoria dell’attuale campionato, il risultato li ha portati al settimo posto e a tre punti dal Borussia Dortmund, quarto, che sabato si è recato al secondo posto dell’RB Leipzig. Breel Embolo dovrebbe continuare in attacco dopo aver segnato il suo terzo gol in cinque partite di campionato l’ultima volta, ma Marcus Thuram è squalificato. Il centrocampista Jonas Hofmann è uscito indenne dal trionfo di Bielefeld dopo una lunga assenza, mentre l’attaccante Alassane Plea è tornato come sostituto dopo aver saltato la sconfitta alla 13 ° giornata contro l’Hoffenheim per un infortunio. Anche Ramy Bensebaini, che ha segnato entrambi i gol nella vittoria per 2-1 sul Bayern nel 2019/20, ha fatto il suo ritorno, ma non dovrebbe spingere Oscar Wendt come terzino sinistro.
Ma il Bayern è indietro
Gladbach aveva sette punti di vantaggio sul Bayern in testa alla classifica con la vittoria nella gara inversa della scorsa stagione, ma i campioni del record sono tornati a essere braccati poco più di 12 mesi dopo. Impressionante è il modo in cui il Bayern è rimasto indietro nelle ultime otto partite senza perdere nemmeno una volta. L’influenza di Joshua Kimmich è stata marcata nelle due partite in cui è stato protagonista a seguito di un infortunio, mentre l’esterno in forma Kingsley Coman torna dopo aver tirato un muscolo nella vittoria per 2-1 sul Leverkusen. Il centrocampista Leon Goretzka inizierà probabilmente a spese di Corentin Tolisso, ma Serge Gnabry è in dubbio, il che potrebbe significare un settimo inizio di campionato in Bundesliga per Leroy Sane, che era tra i gol nella sconfitta per 5-2 del Mainz. Niklas Süle prenderà il posto del timido Benjamin Pavard come terzino destro.
Le formazioni Borussia Mönchengladbach – Bayern Munich
Borussia Mönchengladbach
Sommer – Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt – Kramer, Neuhaus – Embolo, Stindl (c), Hofmann – Plea
Fuori: Lazaro (inguine), Thuram (sospeso)
In dubbio: –
Allenatore: Marco Rose
Bayern Munich
Neuer (c) – Süle, Boateng, Alaba, Davies – Kimmich, Goretzka – Sane, Müller, Coman – Lewandowski
Fuori: Nianzou (coscia)
In dubbio: Gnabry (stinco), Roca (muscoloso)
Allenatore: Hansi Flick