― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach-Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

Borussia Monchengladbach-Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

Il Borussia Monchengladbach dà il benvenuto allo Stoccarda sabato 16 ottobre al Borussia-Park per l’ottava partita di questa stagione in via di sviluppo della Bundesliga. Le due squadre si trovano attualmente a metà classifica con i padroni di casa che fanno leggermente meglio, due punti e due posizioni sopra i loro prossimi avversari. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach-Stoccarda è previsto alle 18:30

Prepartita Borussia Monchengladbach-Stoccarda: a che punto sono le due squadre?

Borussia Monchengladbach

Il Monchengladbach ha iniziato la stagione lentamente, prendendo solo un punto nelle prime tre partite e perdendo pesantemente per 4-0 contro il Bayer Leverkusen in quel periodo. Tuttavia, la prima vittoria della stagione in casa contro l’Arminia Bielefeld li ha visti girare un angolo, e da allora hanno vinto tre delle loro quattro partite, salendo nella metà superiore del campionato nel processo. Dopo che Marco Rose è partito per il Borussia Dortmund in estate, Adi Hutter è stato l’uomo incaricato di riportare i Foals nella competizione europea, e l’ex allenatore dell’Eintracht Frankfurt sarà stato contento di vedere la sua squadra terminare la loro pessima corsa in trasferta l’ultima volta. a Wolfsburg. Monchengladbach è entrato in partita dopo aver perso tutte e tre le partite in trasferta finora, ma ha prodotto un’impressionante vittoria per 3-1 sui Wolves ad alta quota grazie a una rapida partenza che ha visto Breel Embolo e Jonas Hofmann mettere gli ospiti due a sette -minuto. Il Wolfsburg ne ha recuperato uno, ma gli uomini di Hutter sono stati in grado di resistere per una vittoria cruciale, approfittando di un cartellino rosso per Maxence Lacroix per aggiungere un terzo grazie a Joe Scally nel recupero.

Stoccarda

Anche lo Stoccarda è andato alla sosta per le Nazionali con una nota vincente, con una convincente vittoria per 3-1 in casa contro l’Hoffenheim, dove Marc-Oliver Kempf, Konstantinos Mavropanos e Roberto Massimo hanno segnato i gol. Tuttavia, non usciranno dalla pausa con la stessa sensazione di vittoria, avendo organizzato un’amichevole con la squadra di seconda divisione del Sandhausen durante il periodo di due settimane e sorprendentemente perso la partita 4-1. Finora la squadra ha avuto una campagna mista: Pellegrino Matarazzo ha iniziato perfettamente la sua seconda stagione di Bundesliga, architettando un 5-1 su Greuther Furth all’inizio della stagione, ma poi ha visto la sua squadra lottare per tre sconfitte e due disegna. La vittoria contro l’Hoffenheim li ha riportati in una posizione di tutto rispetto a metà classifica, ma Matarazzo tenterà di mettere insieme alcuni risultati più coerenti per garantire che la squadra non scivoli indietro verso la zona retrocessione. Due anni nella massima serie è stato tutto ciò che i Reds sono riusciti a fare dopo la loro precedente promozione nel 2017 e saranno determinati a restare più a lungo questa volta.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Anche se i terzini Stefan Lainer e Ramy Bensebaini fossero in forma, avrebbero un lavoro per rimuovere il giovane americano Scally dalla formazione iniziale di Monchengladbach dopo la sua eccellente forma finora in questa stagione e continuerà a fare il terzino sinistro questo fine settimana. Terzino destro della Germania di Hansi Flick, Jonas Hofmann tornerà quasi sicuramente al suo ruolo di centrocampo più abituale per la partita di sabato, con Manu Kone alla sua terza titolare consecutiva al suo fianco. Denis Zakaria ha dovuto lasciare il campo nazionale svizzero dopo un infortunio, ma sembra essere pronto per iniziare, anche se Christoph Kramer sarà fuori per un infortunio muscolare. Matarazzo ha una lunga lista di assenti con cui fare i conti: il portiere Florian Muller è l’ultimo di cinque test positivi al COVID-19 a Stoccarda, insieme a Waldemar Anton, Erik Thommy, Fabian Bredlow e Massimo a bordo campo. Atakan Karazor ha iniziato la vittoria sull’Hoffenheim a centrocampo, ma potrebbe tornare in difesa in assenza di Anton.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach-Stoccarda

Borussia Monchengladbach
Sommer; Ginter, Elvedi, Beyer; Scally, Zakaria, Kone, Netz; Hofmann, Stindl; Embolo

Stuttgart
Schock; Mavropanos, Karazor, Kempf; Coulibaly, Mangala, Endo, Sosa; Führich, Marmoush; Al Ghaddioui