Borna Sosa non giocherà per la Germania alla riprogrammata UEFA Euro 2020, ma potrebbe ancora essere coinvolta in competizioni europee per club se il VfB Stuttgart riuscirà a battere il Borussia Mönchengladbach. Il calcio d’inizio di Borussia Mönchengladbach – VfB Stuttgart è per le 15:30 di sabato 15 maggio 2021.

Borussia Mönchengladbach – VfB Stuttgart: a che punto sono le due squadre?

Stindl è la nazionale tedesca con il punteggio più alto nella Bundesliga di questa stagione con 12 gol. Il principale fornitore di Gladbach è Jonas Hofmann (11), seguito da Stindl (sei) e Florian Neuhaus (cinque). Il Borussia ha subito il maggior numero di gol di tutte le squadre nella metà superiore della classifica (52), mentre ha perso 26 punti dalle posizioni vincenti in questa stagione. Con 15 gol, Kalajdzic è il miglior marcatore della Bundesliga dello Stoccarda da quando Vedad Ibisevic ha messo a segno lo stesso numero nel 2012/13. Otto sono stati i gol di testa: la percentuale più alta di gol di testa in una singola stagione di Bundesliga da 12 anni. Cinque dei nove assist di Sosa hanno portato a gol di Kalajdzic. Lo Stoccarda ha conquistato tanti punti in trasferta finora in questa stagione quanti ne ha conquistati in casa (21).

Borussia Mönchengladbach

Il Gladbach inizia il fine settimana al settimo posto che – grazie ai primi quattro club RB Leipzig e Borussia Dortmund che hanno raggiunto la finale di Coppa DFB di giovedì – sarà sufficiente per un posto negli spareggi inaugurali della UEFA Europa Conference League. Ci sono altre tre squadre alle calcagna, tuttavia, con solo due turni di partite rimanenti. Il ritorno del capitano e capocannoniere Lars Stindl dopo un’assenza di tre partite è stato l’unico vero aspetto positivo della pesante sconfitta per 6-0 di sabato scorso contro i campioni del Bayern Monaco. Dopo aver ottenuto 21 minuti nel secondo tempo a Monaco, l’11 volte nazionale tedesco dovrebbe iniziare nel penultimo fine settimana della stagione 2020/21 della Bundesliga. Il centrocampista Christoph Kramer potrebbe anche essere richiamato mentre i Foals inseguono la quarta vittoria casalinga consecutiva, in quella che sarà l’ultima uscita dell’allenatore Marco Rose sul terreno di Gladbach prima del passaggio estivo del 44enne al Dortmund.

VfB Stuttgart

Lo Stoccarda si è ripreso dopo una serie di quattro sconfitte consecutive battendo 2-1 l’Augsburg alla 32 ° giornata. Giù al 10 ° posto – a quattro punti dal Gladbach – deve vincere al Borussia-Park e sperare che l’Union Berlin non riesca a battere il Bayer Leverkusen esili speranze di qualificazione continentale vive. Sasa Kalajdzic ha risolto la questione l’ultima volta con il suo 15 ° gol stagionale in Bundesliga, ma gran parte dei discorsi post-partita erano incentrati sulla prospettiva che Sosa, nato in Croazia, rappresentasse la Germania a livello internazionale senior. Sfortunatamente per l’allenatore del Mannschaft Joachim Löw, il direttore della Federcalcio tedesca Oliver Bierhoff ha da allora confermato che il terzino sinistro dello Stoccarda non soddisfa i requisiti di idoneità FIFA. Pellegrino Matarazzo non ha dubbi sul coinvolgimento del suo principale sbocco creativo – Sosa è il secondo miglior difensore dell’attuale campagna di Bundesliga per gli assist con nove – ma il portiere di prima scelta Gregor Kobel rimane un dubbio con problemi alla schiena.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach – VfB Stuttgart

Gladbach: Sommer (c) – Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini – Kramer, Neuhaus – Hofmann, Stindl (c), Thuram – Embolo
Fuori: Doucoure (tendine d’Achille)
In dubbio: –
Allenatore: Marco Rose

Stoccarda: Bredlow – Mavropanos, Anton, Kempf – Massimo, Endo, Castro (c), Sosa – Förster, Klimowicz – Kalajdzic
Fuori: Ahamada (squalificato), Coulibaly (ginocchio), Mangala (coscia), Silas (ginocchio)
In dubbio: Cisse (ginocchio), Egloff (non incluso), Gonzalez (non incluso), Kaminski (non incluso), Kobel (schiena)
Allenatore: Pellegrino Matarazzo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20