― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Heidenheim - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Heidenheim – probabili formazioni

Entrambe le squadre cercheranno di riprendersi dalla sconfitta quando il Borussia Monchengladbach ospiterà l’Heidenheim in Bundesliga sabato 28 ottobre.

I neopromossi si recano a Monchengladbach con un punto di vantaggio sui loro prossimi avversari. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Dopo aver venduto Jonas Hofmann, Marcus Thuram e Ramy Bensebaini senza aver ricevuto il corrispettivo che avrebbero voluto per giocatori di tale qualità – in parte perché gli ultimi due hanno scelto di rescindere il contratto – questa stagione era destinata a essere di transizione per il Gladbach.

Dopo aver terminato la seconda campagna consecutiva al di fuori delle prime posizioni, in estate i Die Fohlen hanno scelto di sostituire Daniel Farke con l’ex boss del Bayer Leverkusen Gerardo Seoane, ma il 44enne ha faticato ad avere un impatto positivo nei primi mesi di gestione.

La sua unica vittoria in campionato in otto partite è arrivata grazie al 3-1 sul VfL Bochum, ma da allora ha ottenuto un solo punto in due partite contro Mainz 05 e FC Koln, che si presentano al prossimo fine settimana in zona retrocessione.

Prima di ospitare la squadra di Seoane al RheinEnergieStadion, il Koln aveva raccolto un solo punto nelle prime sette partite, ma dopo lo scambio di colpi tra Florian Kainz e Nico Elvedi a cavallo dell’intervallo, il cartellino rosso diretto di Manu Kone a meno di 20 minuti dal termine del tempo regolamentare ha lasciato al Gladbach una strada in salita.

La squadra di Steffen Baumgart sapeva che non poteva permettersi di perdere un’occasione d’oro per porre finalmente fine alla sua striscia di sconfitte: il secondo rigore di Kainz e il gol di Luca Waldschmidt glielo hanno permesso. Per il Gladbach, un’altra sconfitta sabato li renderebbe vulnerabili al rischio di finire sul fondo della classifica.

Heidenheim

L’Heidenheim, invece, ha subito due sconfitte consecutive a cavallo della pausa internazionale, con la sconfitta per 5-2 in casa dei potenziali rivali per la retrocessione dell’Augsburg che si è rivelata un boccone particolarmente amaro da mandare giù.

Per la seconda volta in questa stagione, la squadra di Frank Schmidt ha gettato via un vantaggio di due gol e ha perso alla Voith-Arena, dopo che Tim Kleindienst e Jan-Niklas Beste avevano segnato a un minuto di distanza l’uno dall’altro per impostare la squadra su una vittoria potenzialmente cruciale.

Tuttavia, dopo che Philipp Tietz ha riportato in vantaggio gli ospiti, Mads Pedersen ed Ermedin Demirovic hanno copiato le giocate dei padroni di casa insaccando anch’essi in stretta successione, lasciando l’Heidenheim stordito e andando all’intervallo in svantaggio per 3-2. Nonostante il dominio del possesso palla e dei tiri, la squadra di Schmidt non è riuscita a trovare il pareggio, subendo altre due reti.

Una sensazione indesiderata per l’Heidenheim, che ha subito un’analoga sconfitta contro l’Hoffenheim nelle prime settimane di campionato, e che non potrà permettersi di sprecare occasioni – o di difendere male – se vuole conservare il suo status di squadra della Bundesliga dopo la sua prima promozione nella massima serie tedesca.

Fortunatamente per Schmidt e i suoi giocatori, si troveranno di fronte una squadra che ha faticato a difendere quasi quanto loro finora in questa stagione, il che suggerisce che avranno quasi certamente molte opportunità di tornare a vincere al Borussia-Park.

Notizie dalle squadre

Il Gladbach sarà privo dei servizi di Kone per due partite dopo il suo costoso licenziamento durante la sconfitta contro il Koln, con Christoph Kramer che probabilmente lo sostituirà a centrocampo.

Seoane deve fare i conti con diversi infortuni: Ko Itakura, Tobias Sippel, Hannes Wolf, Yvandro Borges Sanches, Tony Jantschke, Jonas Omlin e Stefan Lainer non saranno presenti sabato.

L’Heidenheim, invece, dovrebbe viaggiare con una squadra in piena forma, con l’eccezione di Elidon Qenaj a causa di un grave problema al ginocchio. Marvin Pieringer spera di tornare nell’undici titolare dopo essere stato sorprendentemente utilizzato solo dalla panchina contro l’Augsburg.

Tuttavia, Schmidt rifletterà su come migliorare l’organizzazione difensiva dei suoi senza ostacolare la loro capacità di segnare gol, con Kevin Sessa che potrebbe rappresentare un’opzione per fornire maggiore solidità al centrocampo degli ospiti.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Heidenheim

Possibile formazione iniziale del Borussia Monchengladbach:
Nicolas; Elvedi, Friedrich, Wober; Honorat, Neuhaus, Weigl, Kramer, Netz; Plea, Cvancara

Heidenheim possibile formazione iniziale:
Muller; Traore, Mainka, Siersleben, Fohrenbach; Sessa, Maloney; Dinkci, Pieringer, Beste; Kleindeinst