fbpx

Borussia Monchengladbach vs Hertha Berlino – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Borussia Monchengladbach affronta l’Hertha Berlino nella partita del venerdì 19agosto della Bundesliga. I padroni di casa sono imbattuti da due partite e hanno iniziato bene la loro vita sotto la guida del nuovo manager Daniel Farke. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Hertha Berlino è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

L’ex manager del Norwich City ha avuto un impatto positivo dopo il peggior piazzamento del Gladbach in Bundesliga degli ultimi 11 anni, e i Die Fohlen sembrano una squadra in grado di competere nuovamente per i posti di qualificazione europea. Il 9-1 rifilato all’Oberachern nella DFB-Pokal è stato seguito da una comoda vittoria per 3-1 sull’Hoffenheim nel weekend di apertura della Bundesliga, lasciando Farke fiducioso di poter evitare lo Schalke 04 con tutti e tre i punti l’ultima volta. Il risultato sembrava in dubbio dopo che Rodrigo Zalazar, con una corsa e un tiro da 25 metri, aveva portato i padroni di casa in vantaggio nel primo tempo, ma Marcus Thuram – che ha iniziato brillantemente la sua vita sotto la guida del suo nuovo manager – ha avuto altre idee: il suo delizioso backheel ha trovato Jonas Hofmann, che ha fatto ciò che sa fare meglio, mostrando compostezza per mettere sotto torchio un difensore prima di infilare il pallone nell’angolo in basso. Thuram si è girato e ha tirato a rete a porta vuota dopo un altro errore di Alexander Schwolow per aiutare il Gladbach a passare in vantaggio a 12 minuti dalla fine, ma non è riuscito a mantenere i tre punti preziosi perché un fallo di mano incauto di Patrick Hermann ha permesso a Marius Bulter di salvare un punto dal dischetto. Se Farke sarà deluso per i due punti persi, il quarantacinquenne può essere più che soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno dominato ancora una volta il possesso palla e i tiri. Se giocheranno così anche venerdì, dovrebbero vincere.

Hertha Berlino

L’Hertha, invece, aveva tutto da dimostrare quando ha affrontato l’Eintracht Francoforte lo scorso fine settimana, dopo l’imbarazzante uscita dalla DFB-Pokal contro l’Eintracht Braunschweig, squadra di seconda fascia, e la sconfitta per 3-1 nel derby con l’Union Berlino dello scorso fine settimana. Dopo aver disputato la Supercoppa Europea contro il Real Madrid a metà settimana, il Francoforte è apparso affaticato e ha perso palla in diverse occasioni, con Suat Serdar che li ha puniti con un bel colpo di testa dopo un cross dalla destra di Dodi Lukebakio. Wilfried Kanga avrebbe dovuto raddoppiare il vantaggio dei padroni di casa da distanza ravvicinata, dopo che il Francoforte ha perso ancora una volta il pallone, ma la sua negligenza è stata punita a soli tre minuti dalla fine del secondo tempo da Daichi Kamada, che ha mostrato la sua tipica compostezza davanti alla porta dopo un eccellente contropiede. Alla fine, l’Hertha si è accontentato di un punto dopo che al Santos Borre è stato annullato un rigore, con l’arbitro che ha ritenuto che non ci fosse un contatto sufficiente da parte dell’accorrente Oliver Christensen per mantenere la sua decisione iniziale di assegnare un penalty. L’allenatore Sandro Schwarz saprà che la sua squadra dovrà giocare molto meglio a Monchengladbach venerdì per evitare un’altra sconfitta.


Tutte le notizie di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’unico dubbio per il Gladbach è il capitano Lars Stindl, che dovrebbe rimanere fuori almeno per un’altra partita a causa del problema al bicipite femorale che si è procurato nella sconfitta di inizio stagione in coppa. Farke ha scelto di utilizzare Florian Neuhaus in un ruolo più avanzato a centrocampo in assenza di Stindl, e questo non cambierà venerdì dopo che il sostituto Hermann è costato i due punti alla squadra. Marvin Friedrich ha fatto il suo rientro dall’infortunio nel secondo tempo del pareggio per 2-2 contro lo Schalke, ma è improbabile che il difensore parta titolare, visto che nelle prossime settimane dovrà essere più in forma. L’Hertha, invece, dovrebbe viaggiare senza gli attaccanti Marco Richter (in forma), Kelian Nsona, Lee Dong-jun e Jessic Ngankam (tutti infortunati al ginocchio). Con Kanga che non è riuscito a capitalizzare il suo posto da titolare, Schwarz potrebbe cercare di utilizzare Stevan Jovetic al centro, mentre Jean-Paul Boetius potrebbe essere titolare sulla fascia opposta a Lukebakio.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Hertha Berlino

Borussia Monchengladbach possibile formazione titolare:
Sommer; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone, Neuhaus; Hofmann, Thuram, Plea.

Hertha Berlino possibile formazione iniziale:
Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Jovetic, Boetius

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...