― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Bosnia-Erzegovina vs Slovacchia - probabili formazioni

Bosnia-Erzegovina vs Slovacchia – probabili formazioni

Bosnia-Erzegovina e Slovacchia concluderanno le rispettive campagne di qualificazione a Euro 2024 con una gara allo stadio Bilino Polje di Zenica domenica 19 novembre sera.

La Slovacchia ha conquistato il suo posto nella finale del Campionato Europeo grazie alla vittoria per 4-2 sull’Islanda di giovedì, mentre la Bosnia-Erzegovina è scesa in quinta posizione nella sezione, ma può ancora qualificarsi per il torneo attraverso il percorso della UEFA Nations League B. Il calcio di inizio di Bosnia-Erzegovina vs Slovacchia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bosnia-Erzegovina vs Slovacchia a che punto sono le due squadre

Bosnia-Erzegovina

La Bosnia-Erzegovina ha lottato per la coerenza in questa sezione, vincendo tre e perdendo sei delle sue nove partite per raccogliere nove punti, sufficienti solo per la quinta posizione.

I Dragoni possono ancora finire quarti sopra l’Islanda nel Gruppo J, ma sono già stati confermati nei playoff per Euro 2024 attraverso il percorso della UEFA Nations League B.

La squadra di Savo Milosevic arriva a questa partita dopo la sconfitta per 4-1 contro il Lussemburgo di giovedì, mentre ha subito cinque gol senza appello nell’ultima partita in casa con il Portogallo il 16 ottobre.

La Bosnia-Erzegovina è riuscita a vincere solo una delle ultime quattro partite del girone, in trasferta contro il Liechtenstein il mese scorso, e ha segnato solo otto volte nelle nove partite disputate, il che è un forte indizio dell’origine dei suoi problemi attuali.

La nazionale non si è mai qualificata per la fase finale di un campionato europeo, ma ha partecipato ai Mondiali del 2014 in Brasile, venendo eliminata nella fase a gironi della competizione.

Slovacchia

La Slovacchia, invece, ha prenotato il suo posto a Euro 2024 grazie al successo per 4-2 sull’Islanda di giovedì, che si è rivelato essere la terza vittoria nelle ultime quattro partite della sezione.

La squadra di Francesco Calzona è seconda nel Gruppo J con 19 punti, con un bilancio di sei vittorie, un pareggio e due sconfitte nella sezione, e sarà inserita nel Pot 3 o nel Pot 4 per la finale.

La Slovacchia si è ora qualificata per tre campionati europei di fila, raggiungendo gli ottavi di finale a Euro 2016 prima di essere eliminata nella fase a gironi di Euro 2020.

I Falchi non hanno però partecipato alla Coppa del Mondo in Qatar: la loro unica qualificazione alla fase finale del torneo risale al 2010, quando riuscirono a raggiungere gli ottavi di finale.

La Slovacchia vorrà chiudere la campagna del Gruppo J con una nota positiva e ha perso solo una delle ultime cinque partite internazionali disputate in trasferta, il 3-2 contro il Portogallo il 13 ottobre.

Notizie dalle squadre

L’allenatore della Bosnia-Erzegovina Milosevic dovrebbe cambiare la sua squadra dopo la pesante sconfitta di giovedì sera contro il Lussemburgo.

La maggior parte dei cambiamenti dovrebbe riguardare gli attaccanti, con Smail Prevljak, che ha segnato sei volte per la nazionale, che potrebbe essere uno di quelli introdotti.

Anche Ermedin Demirovic potrebbe essere inserito nell’undici titolare domenica sera, mentre Haris Hajradinovic spera di essere coinvolto a centrocampo dal primo fischio.

Per quanto riguarda la Slovacchia, anche il commissario tecnico Calzona dovrebbe rimescolare i suoi effettivi per questa partita, visto che la qualificazione della squadra a Euro 2024 è già assicurata.

Robert Mak, Robert Polievka e Tomas Suslov potrebbero essere introdotti nell’ultimo terzo di campo, mentre Calzona si prepara a dare ai giocatori della squadra l’opportunità di impressionare.

Potrebbe esserci una prima apparizione in Slovacchia anche per il 20enne centrocampista Dominik Holly, mentre Matus Kmet e Jakub Kadak faranno a gara per debuttare con la nazionale.

Probabili formazioni Bosnia-Erzegovina vs Slovacchia

Possibile formazione iniziale della Bosnia-Erzegovina:
Vasilj; Dedic, Gojkovic, Kovacevic, Majakic; Hajradinovic, Cimirot; Demirovic, Krunic, Hamulic; Prevljak

Slovacchia possibile formazione iniziale:
Dubravka; Gyomber, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Benes, Holly; Mak, Polievka, Suslov