― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Liechtenstein vs Lussemburgo - probabili formazioni

Liechtenstein vs Lussemburgo – probabili formazioni

Il Lussemburgo cercherà di concludere positivamente quella che è stata un’ottima campagna di qualificazione a Euro 2024 quando affronterà il Liechtenstein, in difficoltà nel Gruppo J, domenica 19 novembre sera.

I visitatori finiranno terzi nella sezione indipendentemente da ciò che accadrà nella serie finale di incontri, ma possono ancora qualificarsi per il Campionato Europeo della prossima estate attraverso i playoff della UEFA Nations League C. Il calcio di inizio di Liechtenstein vs Lussemburgo è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Liechtenstein vs Lussemburgo a che punto sono le due squadre

Liechtenstein

Il Liechtenstein è reduce da una serie di sconfitte di 22 partite in tutte le competizioni dopo il 2-0 subito in casa contro il Portogallo giovedì sera, risultato che li ha portati in fondo al Gruppo J con zero punti.

I Blue-Reds non si sono mai qualificati per la finale di un Campionato Europeo e hanno vinto solo cinque partite di qualificazione al torneo, una statistica sconcertante.

L’ultima volta che il Liechtenstein è riuscito a evitare la sconfitta è stato nel settembre 2021 contro l’Armenia, ma l’ultima vittoria è arrivata proprio contro il Lussemburgo – un successo per 2-1 in amichevole nell’ottobre 2020.

I lottatori non riescono a vincere un incontro competitivo dal settembre 2020 e hanno subito una sconfitta per 2-0 quando hanno affrontato il Lussemburgo nella partita inversa di questa sezione a giugno.

Konrad Funfstuck ha perso tutte le sue sette partite da quando è stato nominato allenatore a maggio, ma ci sono stati alcuni miglioramenti nelle prestazioni e ci sono piccoli aspetti positivi che il 43enne potrà trarre da un’altra campagna di qualificazione estremamente difficile per un torneo importante.

Lussemburgo

Il Lussemburgo, invece, arriva a questa partita dopo il successo per 4-1 sulla Bosnia-Erzegovina di giovedì sera, che lo ha portato a 14 punti nella sezione.

I Leoni Rossi hanno ottenuto quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte nei nove incontri del Gruppo J, raccogliendo 14 punti che li hanno portati al terzo posto nella sezione, a cinque punti dalla Slovacchia, seconda classificata.

Il Lussemburgo non si è mai qualificato per le finali di un torneo importante, ma questa è la sua migliore campagna di qualificazione di sempre e la nazionale parteciperà ai playoff della UEFA Nations League C, che potrebbero portarla a partecipare al torneo della prossima estate.

La squadra di Luc Holtz ha subito 19 gol in questa sezione, il che sarà motivo di preoccupazione in vista dei playoff, anche se nove di questi sono arrivati nella splendida sconfitta per 9-0 contro il Portogallo a settembre.

Prima dell’incontro di giovedì con la Bosnia-Erzegovina, il Lussemburgo era rimasto senza vittorie per tre partite, ma è stato impressionante nel comodo successo casalingo.

Notizie dalle squadre

L’allenatore del Liechtenstein può trarre molti vantaggi da quella che è stata una forte prestazione contro il Portogallo giovedì, e non sarebbe una sorpresa vedere la maggior parte dei giocatori mantenere il proprio posto per questa partita.

Simon Luchinger è stato sostituito all’intervallo della partita con un problema non specificato, che potrebbe portare all’introduzione di Livio Meier a centrocampo.

Dennis Salanovic è il capocannoniere della squadra con quattro reti, e il 27enne dovrebbe essere nuovamente affiancato nell’ultimo terzo di campo da Julien Hasler.

Per quanto riguarda il Lussemburgo, Gerson Rodrigues ha segnato una doppietta nel successo casalingo contro la Bosnia-Erzegovina, e si prevede che l’attaccante del Sivasspor venga nuovamente schierato al centro.

Sebastien Thill è un’opzione da inserire in un’area larga, ma è improbabile che si verifichino cambiamenti radicali, con Christopher Martins che sarà ancora una volta inserito a centrocampo.

Danel Sinani, che ha all’attivo 12 gol internazionali, probabilmente continuerà a far parte dell’undici titolare, ma potrebbe esserci un cambiamento notevole dietro, con Seid Korac che potrebbe entrare per guadagnarsi il suo quarto cap.

Probabili formazioni Liechtenstein vs Lussemburgo

Possibile formazione iniziale del Liechtenstein:
Buchel; Malin, Wieser, Traber; Beck, Meier, Buchel, Sele, Goppel; Hasler, Salanovic

Lussemburgo possibile formazione iniziale:
Moris; M Martins, Korac, Chanot, Carlson; Sinani, Olesen, C Martins, Barreiro, S Thill; Rodrigues