― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Arsenal - pronostico e possibili formazioni

Bournemouth vs Arsenal – pronostico e possibili formazioni

L’Arsenal cercherà di ottenere tre vittorie consecutive all’inizio della campagna di Premier League 2022-23 quando si recherà a Bournemouth nel posticipo di sabato 20 agosto. I Gunners hanno iniziato la stagione con vittorie consecutive contro Crystal Palace e Leicester City, mentre il Bournemouth ha battuto l’Aston Villa e perso contro il Manchester City nelle prime due partite. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Arsenal è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Bournemouth vs Arsenal: a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Il Bournemouth è stato impressionante al suo ritorno in Premier League il 6 agosto, con una vittoria per 2-0 sull’Aston Villa, con Jefferson Lerma e Kieffer Moore sul tabellino dei marcatori contro la squadra di Steven Gerrard, ma la squadra è stata riportata a terra con un botto dai campioni lo scorso fine settimana. Il Man City si è imposto per 4-0 sulla squadra di Scott Parker a Manchester, ma la squadra neopromossa non leggerà troppo nel risultato, perché non è il tipo di partite che definirà la sua stagione. Le Cherries hanno un fine mese impegnativo e difficile, con altre tre partite di Premier League contro Arsenal, Liverpool e Wolverhampton Wanderers, mentre la prossima settimana apriranno la loro campagna di EFL Cup in trasferta contro il Norwich City, squadra di Championship. Il Bournemouth ha battuto l’Arsenal solo una volta in Premier League, con un successo per 2-1 nel gennaio 2018, ma ha fermato i Gunners su un pareggio per 1-1 quando le due squadre si sono incontrate l’ultima volta al Vitality Stadium in campionato nel dicembre 2019. La squadra di Parker si è assicurata il ritorno nella massima serie finendo seconda in Championship la scorsa stagione dietro al Fulham e sopravvivere in Premier League sarà il suo obiettivo principale per la campagna.

Arsenal

L’Arsenal ha deluso e non è riuscito ad arrivare tra i primi quattro nella scorsa stagione di Premier League, finendo al quinto posto, a due punti dal quarto posto del Tottenham Hotspur, quindi in questo periodo giocherà in Europa League anziché in Champions League. I Gunners hanno però l’aspetto di una squadra più che capace di arrivare tra le prime quattro in questa stagione, avendo iniziato la loro campagna con due vittorie impressionanti contro Palace e Leicester. La squadra di Mikel Arteta ha vinto 2-0 a Palace nella serata inaugurale della nuova campagna, prima di registrare una vittoria per 4-2 sul Leicester lo scorso fine settimana, con il nuovo acquisto Gabriel Jesus che ha segnato due volte. L’Arsenal non si lascerà trasportare dai risultati ottenuti finora, ma un’altra vittoria sabato lo condurrebbe bene alle due partite casalinghe con Fulham e Aston Villa, che precedono la trasferta di inizio settembre contro il Manchester United. I Gunners, compresi i risultati del pre-campionato, hanno vinto le ultime otto partite, per cui si può dire che la fiducia è tanta e il Bournemouth dovrà sicuramente dare il meglio di sé sabato per avere la possibilità di ottenere un risultato positivo.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Durante la conferenza stampa di giovedì, il direttore del Bournemouth Parker ha dichiarato che farà una scelta tardiva su Dominic Solanke, assente contro il Man City lo scorso fine settimana a causa di un infortunio al piede. L’attaccante è stato descritto come un “forse” dal suo manager, ma i Cherries saranno sicuramente privi degli acquisti estivi Ryan Fredericks e Joe Rothwell per infortunio. Il nuovo acquisto Marcos Senesi è in linea per fare il suo esordio con il club, mentre Jordan Zemura è disponibile per la selezione dopo aver recuperato dalla COVID-19. Per quanto riguarda l’Arsenal, Reiss Nelson sarà nuovamente indisponibile a causa di un problema al bicipite femorale, mentre Fabio Vieira, che ha giocato mercoledì con l’Under 21, non è ancora pronto per il debutto in prima squadra. Per il resto, i Gunners sono in ottima forma e non sarebbe una sorpresa vedere Arteta mantenere l’undici titolare che ha impressionato nelle prime fasi della nuova stagione. Di conseguenza, Ben White dovrebbe continuare a fare il terzino destro, mentre Bukayo Saka, Martin Odegaard e Martinelli sono di nuovo in linea per affiancare Jesus, lasciando Emile Smith Rowe in panchina.

Probabili formazioni Bournemouth vs Arsenal

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Travers; Lerma, Senesi, Kelly; Smith, Cook, Billing, Zemura; Tavernier, Moore, Solanke

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Thomas, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus