― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Brentford - pronostico e possibili formazioni

Bournemouth vs Brentford – pronostico e possibili formazioni

Bournemouth e Brentford cercheranno di tornare a vincere in Premier League quando si affronteranno sabato 1 ottobre al Vitality Stadium. I due club si incontreranno per la prima volta nella massima serie, con questo incontro che diventerà il 109° ad essere giocato in ciascuno dei quattro massimi livelli del calcio inglese. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Brentford è previsto alle 16

Anteprima della partita Bournemouth vs Brentford: a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Mentre la nuova acquisizione miliardaria del Bournemouth si sta avvicinando al completamento e la ricerca di un nuovo manager è in corso, l’allenatore ad interim Gary O’Neil continua a dimostrare le sue credenziali per il posto fisso, nonostante abbia ammesso di non aver pensato di prendere le redini a tempo pieno. Il 39enne ha guidato le Cherries in una serie di tre partite di imbattibilità, accumulando cinque punti nel processo, dopo l’umiliante sconfitta per 9-0 a Liverpool sotto la guida di Scott Parker a fine agosto. L’impressionante vittoria in rimonta per 3-2 sul Nottingham Forest è stata seguita da un pareggio per 1-1 in trasferta a Newcastle United poco prima della pausa internazionale, con l’apertura di Philip Billing nel secondo tempo annullata dal rigore trasformato da Alexander Isak. Al 12° posto in classifica in Premier League e a soli quattro punti dalla zona retrocessione, O’Neil vorrà che la sua squadra continui la sua serie positiva di forma nel tentativo di rimanere fuori dal terzetto di fondo. Evitare la sconfitta contro il Brentford questo fine settimana significherebbe registrare un’imbattibilità di quattro partite in Premier League per la prima volta dall’ottobre 2018 sotto l’ex capo Eddie Howe. Il Bournemouth non è riuscito a segnare nelle ultime due partite casalinghe dopo la vittoria dell’esordio contro l’Aston Villa. Le Cherries, che non sono mai andate in gol in tre partite consecutive in casa in Premier League, confideranno però di trovare la rete sabato, visto che hanno segnato in otto degli ultimi 10 incontri con le Bees.

Brentford

Il Brentford, invece, non è riuscito a prolungare la propria imbattibilità a quattro partite, subendo la seconda sconfitta stagionale contro l’Arsenal, leader del campionato, prima della pausa internazionale. Prima della visita dei Gunners, i Bees avevano ottenuto sette punti su nove disponibili in casa, compresa la vittoria per 5-2 contro il Leeds United, ma i colpi di William Saliba, Gabriel Jesus e Fabio Vieira hanno condannato la squadra di Thomas Frank a una sconfitta per 3-0. Tuttavia, il Brentford rimane nella parte alta della classifica della Premier League, a pari punti con il Liverpool all’ottavo posto e a soli quattro punti dal quarto posto del Brighton & Hove Albion, che affronterà tra un paio di settimane. Il Brentford ha impressionato finora davanti alla porta, andando a segno 15 volte in sette partite, un risultato superato solo dal Manchester City (23) e dall’Arsenal (17), ma è apparso vulnerabile in difesa, avendo subito 12 gol, il doppio rispetto a questa fase della scorsa stagione. In effetti, i punti puliti in trasferta sono stati difficili da ottenere per i Bees, che hanno subito gol in ognuna delle loro ultime 19 partite di campionato. Tuttavia, hanno vinto quattro degli ultimi cinque incontri con il Bournemouth – compresa una vittoria per 1-0 in trasferta nell’aprile del 2021 – quindi avranno buone possibilità di successo questo fine settimana.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

L’acquisto estivo del Bournemouth, Joe Rothwell, non ha ancora giocato per i Cherries a causa di un infortunio alla coscia e la partita di questo fine settimana probabilmente arriverà troppo presto per il centrocampista, mentre anche David Brooks dovrebbe mancare per un problema al bicipite femorale. Il capitano Lloyd Kelly, Ben Pearson e Ryan Fredericks, che hanno saltato il pareggio con il Newcastle a causa di infortuni minori, sono ancora in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio. O’Neil non cambierà molto, se non nulla, nella formazione titolare, con Billing – che ha segnato due gol nelle ultime due partite – che continuerà a ricoprire un ruolo di centrocampo avanzato alle spalle dell’attaccante centrale Dominic Solanke. Per quanto riguarda il Brentford, Christian Norgaard ed Ethan Pinnock sono entrambi esclusi per infortunio all’Achille e al ginocchio, mentre Keane Lewis-Potter è in dubbio dopo essere uscito dalla squadra Under 21 dell’Inghilterra per una botta. Dopo aver utilizzato una formazione 3-5-2 contro l’Arsenal, Frank potrebbe tornare a un sistema 4-3-3 questo fine settimana, con il centrocampista Kristoffer Ajer potenzialmente in uscita e l’attaccante Yoane Wissa che si unirà a Ivan Toney e Bryan Mbeumo nei tre davanti. Frank Onyeka, Shandon Baptiste e Mikkel Damsgaard saranno tutti in lizza per la partenza a centrocampo, ma Josh Dasilva, Vitaly Janelt e Mathias Jensen sono il trio più probabile per giocare in mezzo al campo.

Probabili formazioni Bournemouth vs Brentford

Possibile formazione titolare del Bournemouth:
Neto; Smith, Mepham, Senesi, Zemura; Cook, Lerma; Tavernier; Billing, Christie; Solanke

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Hickey, Jansson, Mee, Henry; Jensen, Janelt, Dasilva; Mbeumo, Toney, Wissa