― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Liverpool - probabili formazioni e ultime notizie sulla squadra

Bournemouth vs Liverpool – probabili formazioni e ultime notizie sulla squadra

Dopo essere state entrambe coinvolte in due delle partite più elettrizzanti della Premier League la scorsa settimana, Bournemouth e Liverpool rinnovano le ostilità al Vitality Stadium sabato 11 marzo all’ora di pranzo. I Cherries si sono lasciati sfuggire un vantaggio di due gol nella straziante sconfitta per 3-2 contro i leader dell’Arsenal, mentre gli spietati uomini di Jurgen Klopp hanno umiliato il Manchester United per 7-0 ad Anfield. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Liverpool è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Bournemouth vs Liverpool a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Dopo soli 9,11 secondi, il Bournemouth ha segnato il secondo gol più veloce nella storia della Premier League all’Emirates, grazie a Philip Billing, e il resto del thriller di cinque gol sarebbe stato all’altezza. I tifosi delle Cherries erano nel mondo dei sogni quando Marcos Senesi ha raddoppiato il vantaggio nel secondo tempo, ma il vantaggio di due reti è stato rapidamente annullato da Thomas Partey e Ben White, prima che un colpo all’ultimo respiro di Reiss Nelson scatenasse i festeggiamenti più sfrenati che l’Emirates abbia mai visto. I giocatori del Bournemouth erano sconsolati, ma Gary O’Neil aveva tutto il diritto di sentirsi orgoglioso degli sforzi compiuti dalla sua squadra contro i leader del campionato, avendo attaccato coraggiosamente anche il Manchester City il fine settimana precedente, durante la sconfitta per 4-1. Tuttavia, il coraggio da solo non fa guadagnare punti al Bournemouth, che è radicato ai piedi della classifica di Premier League – dietro al Southampton per differenza reti – ma ha solo un punto di distacco dal Leeds United al 17° posto e non è affatto in svantaggio. Porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie in Premier League al Vitality Stadium sarebbe il primo passo per allontanare il pericolo per le Cherries, che ora hanno subito tre sconfitte quando erano in vantaggio di due gol in questa stagione – sprecando 17 punti da posizioni vincenti in totale. Solo il Leicester City (19) si è lasciato sfuggire più punti mentre era in vantaggio rispetto al Bournemouth, i cui incubi ad Anfield si sarebbero sicuramente scatenati vedendo i loro prossimi avversari imbarazzare il Man United in modo sorprendente.

Liverpool

Con Mohamed Salah che diventa il marcatore di tutti i tempi della Premier League, Roberto Firmino che segna un settimo gol emozionante e Cody Gakpo che mostra ai suoi ex ammiratori cosa gli manca, la demolizione del Manchester United di domenica è stata quasi la giornata perfetta per Jurgen Klopp. Solo a un certo punto il tedesco ha avuto un moto di rabbia: un tifoso è entrato in campo per unirsi ai festeggiamenti e ha rischiato di ferire i giocatori di Klopp – un ragazzo di 16 anni è stato poi arrestato – ma per il resto il capo dei Reds ha potuto gioire per la migliore prestazione della sua squadra da “molto, molto tempo”. Le reti di Salah, Gakpo e Darwin Nunez sono arrivate prima che Firmino – il quale è ormai confermato che lascerà il club in estate – rendesse il settimo cielo per i Reds, che ora minacciano il posto del Tottenham Hotspur nei posti di Champions League, trovandosi al quinto posto, a tre punti dai Lilywhites e con una partita in meno. Per gli uomini di Klopp ci saranno presto questioni più urgenti da risolvere nel tentativo di ribaltare il 5-2 dell’andata degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, ma una serie di quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite di Premier League – con cinque pareggi netti – è proprio quello che il medico ha ordinato in una campagna elettorale altrimenti poco brillante. Gli uomini di Klopp hanno vinto solo una delle ultime cinque trasferte nella massima divisione, ma i tifosi del Bournemouth non avranno bisogno di ricordare la batosta per 9-0 subita ad Anfield ad agosto – i fedeli del Man United possono capirlo – e quella batosta ha segnato la settima vittoria di fila in Premier League per i Reds contro i loro omologhi della South Coast.

Notizie dalle squadre

Il Bournemouth ha dato filo da torcere all’Arsenal, nonostante abbia perso altri due giocatori per infortunio prima della partita: Jefferson Lerma e Hamed Traore sono infatti usciti per un affaticamento muscolare dalla sconfitta contro il City di una settimana prima. Tuttavia, nessuno dei due è gravemente infortunato e potrebbe tornare in campo, mentre Ilya Zabarnyi, Marcus Tavernier e Lloyd Kelly hanno poche possibilità di giocare, mentre Matias Vina, David Brooks e Junior Stanislas dovrebbero essere tutti esclusi. Anche se Lerma dovesse essere in forma, Joe Rothwell non cederà facilmente il suo posto dopo aver fornito l’angolo per il colpo di testa di Senesi contro l’Arsenal, ma Antoine Semenyo potrebbe essere escluso se Traore dovesse avere il via libera. Per quanto riguarda il Liverpool, c’è stato poco movimento nello spogliatoio di Anfield, con Thiago Alcantara, Luis Diaz e Calvin Ramsay ancora assenti, mentre Arthur non è ancora stato preso in considerazione per la prima squadra dopo aver subito un intervento alla coscia. Resta da vedere se anche Joe Gomez e Naby Keita riusciranno a smaltire i loro problemi muscolari, ma Klopp dovrebbe evitare di correre rischi inutili prima della trasferta della prossima settimana al Bernabeu: nessuno dei due dovrebbe comunque partire titolare nella gara di ritorno. La partita di mercoledì potrebbe essere un’idea di Klopp, ma il capo del Liverpool non vedrà alcun motivo per modificare l’undici che ha distrutto il Man United, il che significa un’altra partenza per Harvey Elliott davanti al suo protetto Stefan Bajcetic.

Probabili formazioni Bournemouth vs Liverpool

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Smith, Mepham, Senesi, Stephens, Zemura; Ouattara, Billing, Rothwell, Traore; Solanke

Possibile formazione titolare del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo, Nunez