― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs West Ham United - probabili formazioni

Bournemouth vs West Ham United – probabili formazioni

Andoni Iraola vivrà il suo primo assaggio di calcio in Premier League sabato 12 agosto pomeriggio, quando il suo Bournemouth ospiterà il West Ham United al Vitality Stadium.

I Cherries stanno entrando in una nuova era entusiasmante dopo aver recuperato la permanenza in massima serie nella scorsa stagione, mentre il pessimismo è più diffuso dell’ottimismo tra i tifosi degli Hammers. Il calcio di inizio di Bournemouth – West Ham United è previsto alle 16

Anteprima della partita Bournemouth – West Ham United a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Una riunione con l’ex allenatore Gary O’Neil sarà presto all’ordine del giorno per il Bournemouth, dopo che il 40enne ha accettato il posto vacante al Wolverhampton Wanderers, succedendo a Julen Lopetegui dopo aver guidato i Cherries alla salvezza in Premier League nel 2022-23.

Tuttavia, le impressionanti imprese di O’Neil gli sono valse solo il licenziamento da parte dell’espertissimo Bill Foley, che da allora ha visto la sua squadra misurarsi con una vasta gamma di avversari continentali durante il primo precampionato di Iraola, in cui il Bournemouth ha ottenuto una serie di risultati soddisfacenti.

Oltre alle sconfitte contro il Maccabi Tel Aviv e l’Atalanta BC, il Bournemouth ha ottenuto un tris di vittorie contro Hibernian, Southampton e Ligue 1 Lorient, avendo la meglio su quest’ultimo per 2-0 lo scorso fine settimana grazie ai gol di David Brooks e Kieffer Moore.

Pochi tifosi del Bournemouth avranno bisogno di ricordare come è andato l’inizio della stagione 2022-23 sotto la guida di Scott Parker, che aveva perso il posto alla fine di agosto, anche se ha guidato i Cherries a un successo nella giornata inaugurale contro l’Aston Villa prima che iniziasse la capitolazione.

Anche Iraola avrà un battesimo del fuoco: da qui a fine settembre i Cherries incontreranno Chelsea, Tottenham Hotspur, Liverpool, Brentford, Arsenal e Brighton & Hove Albion, e quattro delle ultime cinque partite casalinghe di Premier League dello scorso anno sono terminate con una sconfitta.

West Ham United

A proposito di sconfitte, l’ultima partita di pre-stagione del West Ham in casa del Bayer Leverkusen ha fatto suonare qualche campanello d’allarme in più al London Stadium, visto che la preparazione estiva degli Irons era iniziata con un memorabile tour Down Under prima di trasformarsi in un incubo.

Dopo aver aperto il periodo di esibizione con tre vittorie consecutive contro Boreham Wood, Perth Glory e Tottenham Hotspur – segnando 13 gol – i vincitori dell’Europa Conference League di David Moyes sono stati costretti a un pareggio per 2-2 dal Dagenham & Redbridge prima di essere messi sotto torchio da Rennes e Bayer Leverkusen.

Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Rennes, potenza della Ligue 1, nella penultima partita di pre-campionato, la squadra di Moyes ha subito quattro reti contro il Leverkusen, grazie a Robert Andrich, Jonas Hofmann, Victor Boniface e all’autogol di Thilo Kehrer, e si parla già di una possibile retrocessione.

La continua incertezza sul futuro di Moyes e il mancato arrivo di un solo nuovo giocatore dall’inizio di luglio rischiano di far deragliare ulteriormente i piani stagionali del West Ham e, se da un lato le imprese continentali degli Irons sono state ammirevoli, dall’altro la loro forma in trasferta in Premier League ha preso una brutta piega, visto che la scorsa stagione hanno perso le ultime quattro partite in trasferta.

Tuttavia, l’ultimo successo del West Ham in trasferta in Premier League è stato il 4-0 rifilato al Bournemouth alla fine di aprile, prima del quale la squadra di Moyes aveva anche ottenuto una vittoria per 2-0 al London Stadium in ottobre, allungando la striscia di vittorie contro gli omologhi della South Coast a tre partite.

Notizie dalle squadre

Iraola ha dovuto affrontare una lista non invidiabile di problemi di forma fisica prima del suo esordio in Premier League e le Cherries saranno sicuramente prive di Marcus Tavernier, Antoine Semenyo (polpaccio) e Ryan Fredericks (polpaccio) per l’incontro di sabato.

Il capo dei Cherries è anche pessimista sulle possibilità di Adam Smith e Lloyd Kelly di essere pronti per il weekend di apertura a causa di problemi muscolari, mentre Dominic Solanke e Ryan Christie hanno entrambi saltato la vittoria contro il Lorient per motivi precauzionali, ma i due dovrebbero avere il via libera per essere schierati qui.

Con Smith, Fredericks e Kelly alle prese con infortuni, Jaidon Anthony sembrerebbe iniziare la campagna sulla fascia destra per il Bournemouth, mentre Neto Moura sta vincendo la battaglia per i guantoni contro Ionut Radu, prestito all’Inter Milan, per il momento.

Al contrario, la sala medica del West Ham è vuota in vista del weekend di apertura, ma la tifoseria ospite è stata scossa dalle notizie di un presunto interesse del Manchester City per il playmaker Lucas Paqueta, che ha giocato 45 minuti nella sconfitta contro il Leverkusen.

Per il momento, però, gli Hammers sono riusciti a respingere l’interesse per il brasiliano e non c’è motivo per cui non possa essere schierato dall’inizio sabato, mentre Moyes potrebbe presto accogliere Harry Maguire e James Ward-Prowse come suoi ultimi acquisti.

Resta da vedere se gli accordi per i due uomini saranno finalizzati prima dell’inizio del campionato, quindi Flynn Downes potrebbe mantenere il suo posto in mezzo al fianco di Tomas Soucek per il momento.

Probabiali formazioni Bournemouth – West Ham United

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Anthony, Senesi, Zabarnyi, Kerkez; Cook, Rothwell; Brooks, Billing, Ouattara; Solanke

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Zouma, Ogbonna, Emerson; Paqueta, Soucek, Downes; Bowen, Antonio, Benrahma