Il Bournemouth ospita il Wolverhampton Wanderers mercoledì 31 agosto sera, cercando di riprendersi dall’umiliante sconfitta per 9-0 subita sabato a Liverpool. Tuttavia, i Cherries si presentano a questa sfida con una posizione di vantaggio rispetto ai loro prossimi avversari nella classifica della Premier League, che viaggiano verso la costa meridionale ancora alla ricerca della loro prima vittoria stagionale in campionato. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Bournemouth vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre
Bournemouth
Prima della partita del Bournemouth ad Anfield, Scott Parker sarebbe stato realista sulle possibilità della sua squadra, anche se il Liverpool non è riuscito a impressionare nel suo triplo incontro di apertura. Come aveva anticipato Parker, i padroni di casa sono stati come un animale ferito e la squadra di Jurgen Klopp è stata assolutamente spietata nel modo in cui ha smantellato una squadra che era realisticamente fuori dalla partita al sesto minuto. L’unica nota positiva del pomeriggio è stata che il Bournemouth ha evitato di subire una tripla cifra, ma questo non è bastato a mantenere Parker al Vitality Stadium. Martedì mattina, un comunicato del club ha annunciato la partenza dell’inglese, apparentemente dovuta a disaccordi sui trasferimenti piuttosto che a una serie di tre sconfitte consecutive. Tuttavia, Gary O’Neil assumerà la guida temporanea della squadra, che cercherà di tornare a vincere nella massima serie.
Wolverhampton Wanderers
La squadra di Bruno Lage avrà anche un giorno in meno per prepararsi a questa gara, dopo il pareggio per 1-1 con il Newcastle United di domenica pomeriggio. I Wolves sembravano avviati verso una vittoria cruciale grazie a un colpo basso dalla lunga distanza di Ruben Neves nel primo tempo, finché Allan Saint-Maximin non ha superato lo sforzo con un sensazionale tiro al volo che ha trovato l’angolino in basso. Anche se si punterà il dito contro l’uscita di Hwang Hee-chan che ha inavvertitamente favorito il francese, il merito è tutto del finale, viste le circostanze e il tempo rimasto a disposizione. Lage deve ora trovare un modo per ottenere di più dalla sua squadra, in particolare nelle aree creative, dove i Lupi devono essere più diretti. Nonostante lo scarso lavoro dei Wolves nell’ultimo terzo di campo, si presenteranno a questo appuntamento con il quarto miglior record difensivo del campionato.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Dopo aver disputato 45 minuti al rientro dall’infortunio, Dominic Solanke sarà quasi certamente reintegrato nell’undici titolare del Bournemouth. Anche Philip Billing potrebbe rientrare a centrocampo, mentre Jaidon Anthony e Kieffer Moore potrebbero uscire dalla squadra. Il Bournemouth spera di avere a disposizione Lloyd Kelly e Ben Pearson, rispettivamente infortunati all’adduttore e alla gamba. Il breve avvicendamento potrebbe portare Lage ad apportare diverse modifiche alla formazione titolare dei Wolves, con Rayan Ait-Nouri che potrebbe sostituire Nelson Semedo, che ha disputato due partite dopo aver saltato gran parte della pre-season. Leander Dendoncker potrebbe portare gambe fresche a centrocampo, mentre Daniel Podence è un’alternativa a Goncalo Guedes.
Probabili formazioni Bournemouth vs Wolverhampton Wanderers
Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Travers; Smith, Mepham, Senesi, Zemura; Cook, Lerma, Billing; Christie, Solanke, Tavernier
Wolverhampton Wanderers possibile formazione iniziale:
Sa; Jonny, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Dendoncker, Neves, Nunes; Podence, Jimenez, Neto