― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del PortogalloBraga vs Nacional - probabili formazioni

Braga vs Nacional – probabili formazioni

Il Braga ha un vantaggio apparentemente inattaccabile di 5-0 nella semifinale di Taca de Portugal contro il Nacional in vista della seconda tappa di martedì 25 aprile Stadio Municipale di Braga. Gli uomini di Artur Jorge sono favoriti per la finale di giugno, mentre il club di seconda fascia dovrà affrontare un compito difficile a Minho. Il calcio di inizio di Braga vs Naciona è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Braga vs Nacional a che punto sono le due squadre

Braga

Si pensava che il Braga avrebbe fermato la favola del Nacional in semifinale, ma prima dell’incontro del 12 aprile non si prevedeva nemmeno un 5-0. Tuttavia, a Madeira gli arcivescovi si sono dimostrati molto abili e hanno sfruttato le occasioni più nitide per ridurre in frantumi la squadra della Liga Portugal 2 SABSEG. Simon Banza ha fatto faville quindici giorni fa, segnando due volte e realizzando altrettante reti, e l’attaccante si augura di avere un impatto simile martedì. Gli altri giocatori decisivi di Jorge a Madeira – Pizzi e Uros Racic – hanno partecipato a quattro gol e potrebbero punire ulteriormente il Nacional nel ritorno. Il Braga ha ottenuto sette vittorie su otto in tutte le competizioni dopo l’uscita dall’Europa Conference League a febbraio, mantenendo sei clean sheet in questa corsa all’imbattibilità. A prescindere dall’ammirevole percorso in coppa di questa stagione, la forma del Nacional in campionato ha lasciato molto a desiderare. Gli uomini di Filipe Candido sono a soli sei punti dalle ultime due posizioni e a soli due punti dai playoff di retrocessione, rischiando così la retrocessione in terza serie.

Nacional


Dopo aver battuto il Casa Pia nel turno precedente, le vittorie sono state difficili da ottenere per gli Alvinegros, che hanno raccolto solo due vittorie in tutte le competizioni. Non sono riusciti a segnare in sei partite consecutive in tutte le competizioni, anche se una serie di cinque sconfitte è stata interrotta dopo il pareggio di venerdì con la Feirense, quinta in classifica. Con una sconfitta così pesante sul loro terreno nel match di ritorno, ci vorrà un miracolo per sfidare il Braga.

Notizie dalle squadre

Andre Castro non ha giocato da quando è uscito per infortunio all’andata contro il Nacional, e il centrocampista centrale difficilmente tornerà martedì. Banza, Pizzi e Racic potrebbero riprendere il loro ruolo dall’incontro inverso per il Benfica, dopo le ottime prestazioni nel 5-0. Vladan Danilovic e Dudu sono i capocannonieri del Nacional con due gol e saranno fondamentali in ogni sfida che gli sfavoriti organizzeranno a Braga. Candido dovrebbe continuare con il 4-2-3-1 che spesso si è trasformato in un quintetto senza palla.

Probabili formazioni Braga vs Nacional

Possibile formazione iniziale del Braga:
Matheus; Gomez, Tormena, Niakate, Borja; Racic, Horta; Medeiros, Pizzi, Bruma; Banza

Possibile formazione iniziale del Nacional:
Franca; Aurelio, Clayton, Vieira, Sousa; Jota, Danilovic; Macedo, Daniel, Gomez; Dudu