Il Brasile affronta la Svizzera lunedì 28 novembre pomeriggio in un incontro tra due vincitrici del girone iniziale del Gruppo G. Una doppietta di Richarlison del Tottenham Hotspur – la seconda delle quali è già stata inserita negli highlights del torneo – ha aiutato la Seleçao ad abbattere la caparbia Serbia. Il calcio di inizio di Brasile vs Svizzera è previsto alle 17
Brasile vs Svizzera a che punto sono le due squadre
La stretta vittoria della Svizzera sul Camerun per 1-0 è stata meno convincente ma altrettanto cruciale in vista della rivincita della fase a gironi del 2018. Quattro anni e mezzo fa, alla Rostov Arena, i Die Nati pareggiarono 1-1 con il Brasile, prima che le due squadre passassero entrambe ai turni ad eliminazione diretta.
Notizie dal Brasile
Una nota di reticenza da una serata altrimenti serena è arrivata nella brutta forma della caviglia gonfia di Neymar. Il manager del Brasile, Tite, ha subito minimizzato la gravità dell’infortunio. “Non preoccupatevi, Neymar giocherà la Coppa del Mondo”, ha ammonito. “Non mi ero accorto che Neymar fosse infortunato: la capacità di superarlo ha ingannato anche me”. Tuttavia, sembra che il Brasile dovrà fare a meno del suo talismano per il resto della fase a gironi. Anche Danilo è sembrato accusare qualche fastidio, ma ha giocato tutti i 90 minuti, visto che Tite aveva utilizzato tutte e cinque le sostituzioni a quel punto.
Notizie dalla Svizzera
Renato Steffen è stato l’unico membro della rosa della Svizzera a non aver preso parte alla vittoria contro il Camerun. L’attaccante dell’FC Lugano, alle prese con una tensione muscolare nella parte superiore del corpo, è in dubbio per la sfida contro il Brasile.
Probabili formazioni Brasile vs Svizzera
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Paqueta, Vinicius; Richarlison. Panchina: Ederson, Weverton, Danilo, Bremer, Alves, Telles, Fabinho, Guimaraes, Everton, Antony, Rodrygo, Martinelli, Pedro, Jesus. Pronostico Brasile vs Svizzera – Coppa del Mondo
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. Panchina: Omlin, Kobel, Kohn, Comert, Schar, Zakaria, Frei, Jashari, Fernandes, Aebischer, Rieder, Fassnacht, Seferovic, Okafor.