Il Pescara cambia ancora guida tecnica. La quinta sconfitta consecutiva, nelle ultime sei partite è costata la panchina al tecnico Roberto Breda, che era subentrato a fine novembre a Massimo Oddo. Ora toccherà a Gianluca Grassadonia Grassadonia risollevare le sorti della squadra abruzzese, sempre più desolatamente ultima in classifica.
Il comunicato del Pescara
La società abruzzese ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda attraverso un breve comunicato: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver sollevato dall’incarico Roberto Breda. Ringraziandolo per l’impegno e la professionalità profusa in questi mesi la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali”.
Chi è Gianluca Grassadonia?
Classe’ 72, ex difensore di Foggia, Salernitana e Cagliari, il nuovo allenatore del Pescara ha trascorso prevalentemente la sua carriera in Serie C: Paganese( vittoria del campionato in C2 nel 2012 dopo la finale dei playoff contro il Chieti), Messina, ancora Paganese tra il 2015 e il 2017. L’ ultima esperienza nella categoria risale a un fa a Catanzaro dove è subentrato a Gaetano Auteri, per poi essere esonerato nel gennaio 2020.
In B ha avuto tre esperienze: a Salerno, da debuttante, tra il 2009 e 2010. a Vercelli cona Pro, dalla quale è stato esonerato, richiamato e di nuovo esonerato nel 2017-18. La terza a Foggia, nel 2018-2019, e anche qui esonerato e richiamato per sostituire Pasquale Padalino.che aveva preso il suo posto.
Le prime parole di Grassadonia
Il neo tecnico del Pescara si è presentato ai microfoni del club: “Per me è una grandissima opportunità, ci sono tutti i margini per riprenderci da questo momento. Bisogna lavorare, conoscersi e cambiare il periodo negativo con autostima e convinzione, questa è una squadra con valori importanti”.