― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueBreidablik vs Zrinjski Mostar - probabili formazioni

Breidablik vs Zrinjski Mostar – probabili formazioni

Lo Zrinjski Mostar cercherà di confermare il proprio posto nei playoff di Europa League quando si recherà a Breidablik giovedì 17 agosto sera.

La squadra bosniaca si presenta al secondo turno di campionato con un vantaggio aggregato di 6-2 in vista della trasferta in Islanda. Il calcio di inizio di Breidablik vs Zrinjski Mostar è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Breidablik vs Zrinjski Mostar a che punto sono le due squadre

Breidablik

Quando Breidablik e Zrinjski sono stati accoppiati nel terzo turno di qualificazione dell’Europa League, una cosa è apparsa chiara: una delle due squadre si sarebbe garantita il passaggio alla fase a gironi in Europa per la prima volta nella storia.

Con la vincente di questo spareggio in possesso almeno di un posto in Europa Conference League da settembre in poi, la posta in gioco era alta prima dell’andata in Bosnia-Erzegovina.

Nessuna delle due squadre poteva dirsi favorita in base al proprio recente stato di forma, eppure è stato lo Zrinjski a farsi beffe di questa percezione, prevalendo con un punteggio di 6-2.

All’intervallo erano in vantaggio di cinque gol – grazie all’espulsione al 31° minuto di Viktor Karl Einarsson – e ci sarebbe stata una punta di delusione per il modo in cui hanno concluso la gara d’apertura.

Tuttavia, Krunoslav Rendulic e la sua squadra si sono messi in gioco per entrare nella storia e si aspettano di farlo avendo avuto una settimana di tempo per prepararsi all’incontro inverso.

Zrinjski Mostar

Sebbene abbiano vinto solo due dei loro cinque incontri europei in questo periodo, le due sconfitte sono avvenute con un solo gol di scarto, il che evidenzia la grandezza del compito che attende Breidablik.

Ciò è particolarmente vero se si considera che gli islandesi non vincono da sei partite in tutte le competizioni e hanno subito 17 gol negli ultimi 360 minuti di gioco.

Il pareggio per 1-1 contro il KA nel fine settimana ha lasciato la squadra di Oskar Hrafn Thorvaldsson a 15 punti di distanza dal primo posto in classifica.

In un momento in cui si sogna una delle migliori rimonte della storia del calcio europeo, è più realistico ritrovare un po’ di forma in vista della probabile retrocessione nella terza fascia del calcio continentale.

Notizie dalle squadre

Con Einarsson sospeso, Jason Dadi Svanthorsson potrebbe spostarsi sulla fascia destra, ma Thorvaldsson dovrà decidere chi schierare.

L’impiego di Klaemint Olsen come secondo attaccante è una possibilità, mentre l’adolescente Agust Orri Thorsteinsson potrebbe avere una chance a sinistra.

Nel frattempo, il difensore dello Zrinjski Hrvoje Barisic è stato sostituito per infortunio a meno di mezz’ora dalla fine della prima frazione.

Il difensore è stato sostituito da Matej Senic, e questo sarà teoricamente l’unico cambio se Rendulic sceglierà di schierare il suo undici più forte.

Probabili formazioni Breidablik vs Zrinjski Mostar

Possibile formazione iniziale di Breidablik:
Einarsson; Yeoman, Margeirsson, Muminovic, Gunnlaugsson; Eyjolfsson, Sigurjonsson, Ludviksson; Svanborsson, Steindorsson, Thorsteinsson

Possibile formazione iniziale dello Zrinjski Mostar:
Maric; Corluka, Jakovljevic, Senic, Ticnovic; Ivancic, Kis, Canadija; Malekinusic, Bilbija, Cuze