Si è chiuso a favore dei bianconeri il derby d’Italia di mercato per il difensore brasiliano del Torino. Gleson Bremer passa infatti alla Juventus che ha superato di prepotenza la concorrenza dell’Inter presentando un’offerta migliore ai granata.
Bremer alla Juventus: come è andata la trattativa?
Sorpasso in dirittura d’arrivo per i bianconeri che si assicurano uno dei difensori più promettenti della Serie A. Decisiva, a favore della Juventus, la cessione di De Light al Bayern Monaco che ha fruttato circa 80 milioni di euro più bonus. Grazie a questa cifra, la Vecchia Signora hanno potuto affondare il colpo(40 milioni di base fisss più 7 di bonus) superando cosi l’offerta economica dei nerazzurri, che non erano andati oltre i 30 milioni più bonus e il cartellino di Casadei(valutato 7 milioni), Va da sé che la risposta del Torino non si è fatta attendere accettando l’offerta irrinunciabile del club di Agnelli. Adesso dovranno essere limati alcuni dettagli con l’entourage del giocatore che poi potrà iniziare ufficialmente la sua avventura agli ordini di Allegri in virtù di un contratto quinquennale.
L’ Inter valuta le alternative a Bremer
I nerazzurri devono necessariamente pensare ad un piano B. Il primo nome sulla lista è quello di Nikola Milenkovic della Fiorentina, con cui il giocatore ha un contratto fino al 2023. L’ altro profilo che intriga è Merih Demiral, che l’Atalanta ha riscattato dalla Juventus, e per il quale potrebbe essere inserito in uno scambio alla pari il cartellino di Andrea Pinamonti, da tempo nel mirino della Dea. Più defiliati, Manuel Okanji, in scadenza nel 2023 con il Borussia Dortmund, e il sudcoreano del Fenerbache, Kim Min Jae, sul quale però è molto forte l’interesse dell Napoli.
Le big italiane cambiano pelle? Inter e Juventus sì, il Milan no per ora