Il Bremer SV mirerà a portare a termine la gigantesca uccisione di tutti i giganteschi omicidi nella DFB-Pokal quando affronteranno i campioni della Bundesliga del Bayern Monaco nell’incontro del primo turno di mercoledì 25 agosto. Il pareggio era originariamente previsto per la prima settimana di agosto, ma un cluster di coronavirus al club di quinta divisione ha costretto il gioco a essere rinviato fino al 25. Il calcio di inizio di Bremer SV-Bayern Monaco è previsto per le ore 20:15.
Prepartita Bremer SV-Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre?
Bremer SV
Mentre ogni altro incontro del primo turno DFB-Pokal è stato risolto più di due settimane fa, l’epidemia di Bremer COVID-19 ha costretto i fan ad aspettare questa occasione di successo, che si svolgerà al Wohninvest Weserstadion piuttosto che allo Stadion am Panzenberg. Tuttavia, gli uomini di Benjamin Eta sono tornati in azione nella Bremenliga, dove hanno alzato la corona 14 volte nel corso degli anni, e i campioni in carica della Coppa di Brema hanno iniziato la loro stagione di campionato con un successo per 3-1 sul Blumenthaler SV nel fine settimana. Dopo essere stati in svantaggio nel primo tempo su rete di Nuno Porquet, una raffica di gol di 13 minuti nella ripresa ha visto Mahdi Matar, Oscar Garcia e Sebastian Kurkiewicz tutti in rete dal 77′ in poi per spingere la loro squadra a un trionfo combattuto. Il Bremer ha prenotato il suo posto al primo turno della DFB-Pokal dopo aver vinto l’ottavo titolo della Coppa di Brema la scorsa stagione, ma in questa fase è stato eliminato in otto delle sue precedenti nove presenze nella competizione, con l’eccezione di un secondo- uscita rotonda per l’FC St. Pauli nella stagione 1986-87.
Bayern Monaco
Le probabilità di evitare l’ennesima eliminazione al primo turno sono decisamente contro i padroni di casa, con il Bayern che cerca di stabilire la propria roccaforte in questa competizione dopo il suo insolito fallimento nell’andare fino in fondo la scorsa stagione.Dopo le vittorie consecutive in DFB-Pokal nelle stagioni 2018-19 e 2019-20, il Bayern di Hansi Flick è stato scioccato da Holstein Kiel nel secondo turno della scorsa stagione, con Marc Roca che ha mancato il tiro dal dischetto quando la 2. Bundesliga ha tirato fuori. uno spettacolare omicidio da gigante dopo un pareggio per 2-2. Il Borussia Dortmund ha messo le mani sulla corona quell’anno prima di cadere nella superiorità del Bayern in Supercoppa, e dopo aver pareggiato 1-1 con il Borussia Monchengladbach nella giornata di apertura della stagione di campionato, la squadra di Julian Nagelsmann è stata costretta a farlo il modo difficile per rivendicare una vittoria per 3-2 sul Colonia il 22 agosto. Un frenetico 21 minuti ha visto Robert Lewandowski e Serge Gnabry mettere in vantaggio il Bayern di due gol prima che Mark Uth e Anthony Modeste pareggiassero il Colonia, ma Gnabry ha continuato a segnare il gol della vittoria al 71′ della gara. L’ultima squadra che ha eliminato il Bayern dalla DFB-Pokal al primo turno è stata il TSV Vestenbergsgreuth nella stagione 1994-95 ma una vittoria del Bremer mercoledì sarebbe probabilmente ancora più grande sconvolto dal fatto che il Bayern cerca il 21esimo titolo nel più importante torneo di coppa della Germania.
Ultime notizie dalle squadre
Il Bremer ha impiegato un 4-2-3-1 per la vittoria in campionato nel fine settimana, ma l’Eta sarà sicuramente tentato di schierare una difesa a cinque per mantenere il punteggio il più rispettabile possibile. Garcia spera di ottenere il cenno del capo su Sebastien Kmiec dopo aver segnato come sostituto nel fine settimana, mentre il passaggio a una difesa a cinque potrebbe vedere Ikrami Olatunji introdotto in difesa. Il Bayern rimarrà senza il trio francese Kingsley Coman (bicipite femorale), Benjamin Pavard (caviglia) e Lucas Hernandez (ginocchio) per la partita di mercoledì, mentre il problema alla caviglia di Roca dovrebbe tenerlo fuori per il momento. Tuttavia, Manuel Neuer è stato ritenuto abbastanza in forma per affrontare il Colonia nonostante una botta alla caviglia nella Supercoppa, ma Sven Ulreich dovrebbe essere eliminato qui. Leroy Sane ha sopportato un torrido 45 minuti contro il Colonia prima di essere ritirato per Jamal Musiala – il cui impatto è stato immediatamente sentito e il 18enne potrebbe unirsi ai colleghi Malik Tillman e Chris Richards nell’XI qui.
Probabili formazioni Bremer SV-Bayern Monaco
Bremer SV
Seemann; Warm, Olatunji, Nobile, Waki, Orlick; Muszong, Arnhold, Matar; Diop, Garcia
Bayern Munich
Ulreich; Stanisic, Nianzou, C. Richards, O. Richards; Tolisso, Kimmich; Gnabry, Musiala, Choupo-Moting; Tillman