― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford-Arsenal: pronostico e probabili formazioni

Brentford-Arsenal: pronostico e probabili formazioni

La stagione della Premier League 2021-22 prende il via venerdì sera al Brentford Community Stadium, mentre i nuovi Bees ospitano i rivali londinesi dell’Arsenal. Gli uomini di Thomas Frank stanno esercitando il loro mestiere nella massima serie inglese per la prima volta dal 1947, mentre i Gunners si preparano per una stagione rara senza calcio europeo. Il calcio d’inzio della prima partita di questa stagione di Premier League Brentford-Arsenal sarà venerdi 13 agosto alle 21 ora italiana.

Prepartita Brentford-Arsenal: come iniziano la stagione le due squadre?

Brentford

Alcuni tifosi potrebbero essere preoccupati all’idea di viaggiare per vedere il loro amato Brentford venerdì 13 – non il miglior presagio per nessuna delle due parti – ma i tifosi torneranno senza dubbio allo stadio in massa mentre la nuova stagione inizia con le porte aperte al pubblico. I tornelli di Wembley sono stati aperti per un numero limitato di tifosi del Brentford e dello Swansea City durante la finale dei playoff del 29 maggio, dove l’angosciante attesa di 74 anni dei Bees per il calcio di massimo livello si è conclusa grazie ai gol di Ivan Toney ed Emiliano Marcondes . Comprensibilmente sopraffatto dall’emozione al fischio finale, il manager Frank aveva raggiunto esattamente ciò che si era prefisso di fare quando aveva ripreso le redini nel 2018 e la sua squadra si è scontrata con alcuni dei grandi ragazzi in pre-stagione. Una sconfitta per 1-0 contro il West Ham United è stata una piccola macchia sul taccuino, ma i Bees hanno ottenuto vittorie su altre squadre di massima serie Watford e Valencia – oltre a rivendicare un pareggio per 2-2 molto impressionante con il Manchester United – mentre Cambridge United , Southend United, Wimbledon e Boreham Wood non potevano competere con gli uomini di Frank. Il Brentford ha accumulato un fuoricampo imbattuto di nove partite durante la fine della stagione del campionato e ha l’onore di essere la 50esima squadra diversa a giocare in Premier League, ma nessuna delle nove squadre londinesi prima di loro è riuscita a vincere la loro prima partita in assoluto nella competizione.

Arsenal

La stagione 2021-22 sarà una come nessun’altra per molti tifosi dell’Arsenal, che hanno visto la loro squadra fallire nel tentativo di qualificarsi per la competizione europea la scorsa stagione per la prima volta in 25 anni. Testa a testa con i rivali storici del Tottenham Hotspur nell’ultimo giorno per un posto nella UEFA Conference League inaugurale, l’Arsenal sembrava destinato a battere i Lilywhites al settimo posto dopo aver portato a termine il lavoro contro Brighton e Hove Albion, ma gli Spurs hanno prodotto un splendida svolta contro il Leicester City per finire di nuovo sopra i Gunners. Il giubilo di aver guidato l’Arsenal al suo 14° trionfo in FA Cup dopo sei mesi in carica si è rapidamente dissipato per Mikel Arteta, il cui futuro negli Emirati potrebbe benissimo essere determinato da come la sua squadra si esibirà per il resto dell’anno solare, ma almeno ci sono riusciti vincere le ultime cinque partite di Premier League della scorsa stagione. Tuttavia, Hibernian, Chelsea e Spurs hanno tutti condannato l’Arsenal alla sconfitta durante un demoralizzante periodo di pre-stagione per i Gunners, che possono trarre conforto dal fatto che sono imbattuti da sette partite fuori casa durante il weekend di apertura. Era dal maggio 1947 che i Gunners non facevano visita a Brentford in un’azione di campionato – una partita terminata 1-0 a favore dell’Arsenal – e mentre i rispettivi bottini dei trofei differiscono un po’ negli ultimi 74 anni, il Brentford non è certo qui per recuperare il numeri.


Arsenal e infortuni: chi non sarà in campo contro il Brentford?


Novità dalle squadre

Nonostante il comprensibile interesse da parte di altre squadre di alto livello, l’attaccante Toney – che ha licenziato il Brentford per la promozione con 33 gol in campionato la scorsa stagione – rimane al club e Frank è ottimista sul fatto che sarà in grado di iniziare questa partita. Il portiere David Raya – precedentemente legato all’Arsenal – abbaierà ordini dall’area di rigore, e la difesa a tre di fronte a lui potrebbe comprendere Pontus Jansson, Ethan Pinnock e il nuovo acquisto Kristoffer Ajer. L’ex giovane dell’Arsenal Josh Dasilva non avrà la possibilità di affrontare la sua vecchia squadra a causa di un problema all’anca, ma i padroni di casa sono comunque ben forniti per questa importante occasione. Nel frattempo, Arteta ha subito un altro duro colpo con il centrocampista Thomas Partey, colpito da un infortunio, che dovrebbe saltare il resto del mese a causa di un infortunio alla caviglia riportato nell’azione pre-campionato contro il Chelsea. Il difensore centrale Gabriel Magalhaes rimane fuori per il problema al ginocchio che lo ha costretto al ritiro dalle Olimpiadi, mentre Rob Holding è a corto di forma fisica, quindi Pablo Mari e il nuovo arrivato Ben White dovrebbero schierarsi nelle retrovie. Anche Eddie Nketiah è indisponibile per un problema alla caviglia, ma non ha mai avuto intenzione di sfidare per un inizio in alto, mentre Albert Sambi Lokonga spera di battere Mohamed Elneny per un inizio a centrocampo.

Possibili formazioni di Brentford-Arsenal

Brentford
Raya; Jansson, Ajer, Pinnock; Roerslev, Janelt, Onyeka, Norgaard, Henry; Mbeumo, Toney

Arsenal
Leno; Chambers, White, Mari, Tierney; Xhaka, Lokonga; Pepe, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette