― Advertisement ―

spot_img

Chelsea vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

L'intrigante derby di Londra di giovedì 2 maggio in Premier League mette di fronte un Chelsea che ha completato un'incredibile inversione di tendenza nel...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia-Getafe: pronostico e probabili formazioni

Valencia-Getafe: pronostico e probabili formazioni

La stagione della Liga 2021-22 inizierà venerdì sera, con il Valencia, che ha chiuso al 13° posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione, accogliendo il Getafe al Mestalla. Le difficoltà del Valencia la scorsa stagione li hanno visti raggiungere la loro posizione più bassa dalla stagione 1987-88, mentre anche il Getafe ha avuto difficoltà a mostrare la sua migliore forma la scorsa stagione e alla fine è finito al 15° posto. Il calcio di inizio di Valencia-Getafe è previsto venerdi 13 agosto alle ore 20.

Prepartita di Valencia-Getafe: come ripartono le due squadre?

Valencia

Non si può sfuggire al fatto che la stagione 2020-21 è stata una stagione deludente per il Valencia, con il 13° posto che rappresenta la sua peggior prestazione a questo livello di calcio dal 14° posto nel 1987-88. Los Che ha perso 15 delle 38 partite di campionato la scorsa stagione e i problemi finanziari del club significano che è stata una finestra di trasferimento estiva molto tranquilla, che potrebbe eguagliare un’altra stagione frustrante. Omar Alderete è arrivato in prestito dall’Hertha Berlino, ma il positivo schiacciante è che i sei volte campioni di Spagna sono riusciti a mantenere i loro fuoriclasse, e non c’è dubbio che la squadra abbia sottoperformato la scorsa stagione considerando la qualità dei loro ranghi. Jose Bordalas è stato nominato capo allenatore del Valencia a maggio, firmando un contratto di due anni, e il 57enne ha impressionato durante i suoi cinque anni al Getafe, ma questa è senza dubbio la sua più grande sfida fino ad oggi. La forma casalinga del Los Che la scorsa stagione è stata relativamente forte, raccogliendo 31 punti in 19 partite, ma hanno avuto il secondo peggior record in trasferta nella Liga della scorsa stagione e saranno determinati a migliorarlo nel 2021-22.

Getafe

Anche il Getafe, nel frattempo, sarà stato deluso dalla sua prestazione nella Liga della scorsa stagione, poiché un totale di 38 punti in 38 partite li ha lasciati al 15° posto, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. La squadra della capitale è tornata nella massima serie spagnola solo nel 2017, ma aveva ottenuto l’ottavo, il quinto e l’ottavo posto nelle tre stagioni precedenti a questo livello di calcio prima di scendere al 15° la scorsa stagione. Michel è tornato al Getafe per un secondo periodo come capo allenatore, e l’ex centrocampista del Real Madrid è stato impegnato durante la finestra di trasferimento di questa estate in termini di reclutamento. Carles Alena, Sandro Ramirez, Stefan Mitrovic, Dario Poveda, Diego Conde, Vitolo e Jose Macias sono tutti arrivati ​​o in prestito o in prestito, ma ci sono state anche partenze importanti sotto forma di Francisco Portillo, Angel Rodriguez e Xabi Etxeita. La squadra di Madrid ha avuto difficoltà nei suoi viaggi la scorsa stagione, raccogliendo solo 13 punti, ma dovrebbe entrare in questa partita con buona fiducia, poiché un precampionato produttivo li ha visti vincere tutte e sei le loro amichevoli, incluso un 2- 0 successi su Brighton & Hove Albion sabato.


Tutte le ultime news del LaLiga


Novità dalle squadre

L’estate del Valencia, come detto, è stata tranquilla in termini di trasferimenti, ma ha giocato molto a calcio, prendendo parte a sette amichevoli, compresa la sconfitta per 2-1 di sabato contro il Brentford. Carlos Soler è appena tornato ad allenarsi dopo la sua partecipazione alle Olimpiadi per la Spagna Under 23, ma si pensa che il centrocampista sarà messo subito in campo per questa partita. Il nuovo allenatore Bordalas ha una serie di decisioni importanti da prendere altrove, ma Ruben Sobrino potrebbe essere assegnato al cenno del capo al fianco di Maxi Gomez in attacco, mentre potrebbe esserci un inizio a centrocampo per il 19enne Alessandro Burlamaqui. Per quanto riguarda il Getafe, Marc Cucurella, che continua ad essere legato al trasferimento al Brighton, è tornato ad allenarsi dopo aver rappresentato la Spagna Under 23 alle Olimpiadi, ma sembra improbabile che sarà pronto per iniziare qui. Dovrebbero esserci posti per Alena, Sandro e Vitolo, mentre anche il nuovo arrivato Mitrovic sta spingendo per essere coinvolto al fianco di Djene Dakonam al centro della difesa. Mauro Arambarri dovrebbe essere in mezzo al parco, mentre Mathias Olivera potrebbe essere passato al posto di terzino sinistro se Cucurella non fosse ritenuto pronto a giocare dal primo fischio.

Probabili formazioni di Valencia-Getafe

Valencia
Domenech; Correia, Diakhaby, Paulista, Gaya; Cheryshev, Soler, Burlamaqui, Guedes; Sobrino, Gomez

Getafe
Soria; Damian, Mitrovic, Dakonam, Olivera; Arambarri, Timor, Alena; Sandro, Mata, Vitolo