― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford - Everton - pronostico e possibili formazioni

Brentford – Everton – pronostico e possibili formazioni

Dopo aver superato quella che il manager Frank Lampard ha definito una vera e propria prova di carattere in Carabao Cup questa settimana, l’Everton si recherà al Gtech Community Stadium in cerca della prima vittoria stagionale in Premier League quando affronterà il Brentford sabato 27 agosto. Lo scorso fine settimana, un gol all’88° minuto in casa del Nottingham Forest ha permesso ai Toffees di guadagnare il primo punto della campagna interna, mentre i Bees hanno ceduto in ritardo al Fulham, perdendo il loro primo incontro della competizione per 3-2. Il calcio di inizio di Brentford – Everton è previsto alle 16

Anteprima della partita Brentford – Everton: a che punto sono le due squadre

Brentford

Lo scorso fine settimana i Bees hanno rischiato di perdere l’incontro con i Cottagers a causa di 20 minuti iniziali difficili da gestire, ma i visitatori si sono difesi e hanno sfiorato il pareggio prima che Aleksandar Mitrovic portasse in vantaggio la squadra di casa al 90° minuto. Pur essendo deluso per il risultato finale, il manager Thomas Frank ha visto molti aspetti positivi in questo incontro, in particolare l’atteggiamento “never say die” della sua squadra, che ha rimontato due gol di svantaggio per la seconda volta in questa stagione, proprio come nel match d’esordio, quando ha pareggiato 2-2 con il Leicester City. Frank ha implementato una regola di 24 ore con la sua squadra dopo le partite per assaporare una vittoria o tenere il broncio per una sconfitta prima di andare avanti, e la sua squadra è apparsa ringiovanita e ben preparata nella sfida di coppa contro il Colchester questa settimana, portando avanti il gioco con il 65% di possesso e vincendo comodamente per 2-0. Nella loro prima campagna di EPL, la scorsa stagione, i Bees hanno ottenuto una doppietta in campionato contro i Toffees, chiudendoli per 1-0 in casa e poi cancellando un paio di svantaggi di un gol a Goodison Park a maggio, vincendo per 3-2. I Toffees sono stati una delle tre squadre contro cui il Brentford è riuscito a vincere entrambe le partite di campionato nella scorsa campagna (anche Watford e West Ham). Il Brentford si è dimostrato solido in difesa al Gtech Community Stadium, mantenendo un bilancio pulito in cinque delle ultime sei partite di Premier League giocate a West London. Nell’esordio stagionale in casa, il Brentford è diventato solo la terza squadra a segnare quattro gol al Man United nel primo tempo, in quella che è stata la sua più grande vittoria da quando è entrato in EPL.

Everton

L’Everton non ha mai perso un incontro di EPL in casa quando ha segnato il gol iniziale, ottenendo il massimo dei punti in sei di questi sette incontri e non subendo gol in ognuno di questi trionfi. L’Everton ha evitato per un soffio la retrocessione nella precedente campagna interna e si trova in una situazione di pericolo iniziale in questa stagione, con un solo punto in tre partite. Si tratta del peggior inizio in questa competizione in oltre un decennio, mentre solo in due occasioni è rimasto senza vittorie nelle prime quattro partite di una stagione, nel 2010-11 e nel 1994-95. Martedì, in occasione della Carabao Cup, Lampard si è detto soddisfatto del risultato, ma ha aggiunto che i suoi giocatori sono in difficoltà per quanto riguarda la qualità del gioco. Tra le altre cose, il boss dell’Everton ha ritenuto che non siano riusciti a fare quel passaggio decisivo, sembrando a volte un po’ molli, anche se alla fine hanno sconfitto il Fleetwood Town, squadra di League One, per 1-0. Solo una delle nove precedenti visite a West London contro il Brentford è andata a favore dei Toffees, con quell’unico trionfo che risale al settembre 1952 in una vittoria per 4-2 quando entrambe le squadre giocavano nella seconda serie del calcio inglese. La scorsa stagione i Toffees hanno avuto un’esperienza difficile contro le squadre di Londra, ottenendo solo un punto nelle sei trasferte dopo aver raccolto 15 dei 18 punti possibili nella capitale britannica nel 2020-21. Con due gol in tre partite di campionato, è il minor numero di reti che l’Everton ha realizzato in questa fase della campagna di Premier League dal 2019-20, quando ha trovato il fondo della rete solo una volta nei tre incontri iniziali.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Christian Norgaard ha segnato il suo primo gol stagionale per il Brentford nella sconfitta contro il Fulham dello scorso fine settimana, mentre Ivan Toney è a pari merito con Josh Dasilva per il primato di gol in Premier League, avendo segnato il suo secondo gol stagionale, e Mathias Jensen è ora a pari merito con Toney per il maggior numero di assist con i Bees, avendo realizzato il suo secondo sabato scorso. Keane Lewis-Potter e Mads Bech Sorensen hanno segnato le uniche reti del 2-0 sul Colchester nel turno infrasettimanale, Thomas Strakosha ha parato quattro tiri e Ryan Trevitt ha fatto il suo debutto in prima squadra, sostituendo Halil Dervisoglu negli ultimi 18 minuti più i tempi supplementari. Kristoffer Ajer potrebbe rientrare dopo la botta subita all’inizio della stagione, Ethan Pinnock è fuori fino a metà dicembre per un infortunio al ginocchio e Sergi Canos non sarà disponibile prima dell’inizio di settembre a causa di un affaticamento al bicipite femorale. Demarai Gray ha segnato il pari nel pareggio dei Toffees con il Forrest sabato scorso, ed è stato l’unico a colpire nella vittoria in Carabao Cup di martedì, mentre l’unica altra rete in questa campagna interna è arrivata da un autogol dell’ex terzino sinistro Lucas Digne nella sconfitta per 2-1 con l’Aston Villa. Il portiere Jordan Pickford è l’unico giocatore dell’Everton con un assist dopo tre incontri in EPL, mentre il suo sostituto Asmir Begovic ha effettuato quattro stop contro il Fleetwood Town per aiutarli ad avanzare al terzo turno della Carabao Cup. Andros Townsend è fuori fino all’inizio di ottobre per un problema al crociato anteriore, mentre Andre Gomes, Abdoulaye Doucoure e Tom Davies hanno tutti infortuni muscolari. Dominic Calvert-Lewin è ancora fuori per un dolore al ginocchio, mentre Yerry Mina e Ben Godfrey non saranno disponibili per infortuni muscolari.

Probabili formazioni Brentford – Everton

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Henry, Mee, Jansson, Hickey; Janelt, Norgaard, Dasilva; Lewis-Potter, Toney, Mbeumo

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Holgate, Coady, Tarkowski; Mykolenko, McNeil, Iwobi, Patterson; Gordon, Rondon, Gray