― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Brentford vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

L’Aston Villa cercherà di tornare a vincere in Premier League quando domani domenica 2 gennaio si dirigerà al Brentford Community Stadium per affrontare il Brentford. Gli ospiti, che sono attualmente 12esimi in classifica, hanno subito una sconfitta casalinga per 3-1 contro il Chelsea a Santo Stefano, mentre il Brentford ha perso 1-0 contro il Manchester City mercoledì. Il calcio di inizio di Brentford vs Aston Villa è previsto alle 15.

Prepartita Brentford vs Aston Villa: a che punto sono le due squadre?

Brentford

Il Brentford ha vinto cinque, pareggiato cinque e perso otto delle loro 18 partite di Premier League in questa stagione per raccogliere 20 punti, che li ha lasciati in 14a posizione in classifica, nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione, quindi è stata una campagna di successo per data per il club promosso. La squadra di Thomas Frank ha preso quattro punti nelle due partite contro Leeds United e Watford all’inizio di questo mese, ma ha perso le ultime due contro Brighton & Hove Albion e Man City senza trovare il fondo della rete. Il Brentford si recherà ad Anfield per affrontare il Liverpool nella prossima partita di campionato dopo questa, mentre affronterà il Man City all’Etihad Stadium il 9 febbraio, e sarà affascinante vedere dove saranno i Bees in classifica entro quel febbraio. rotola in giro. La squadra di Frank ha ottenuto un punto in un pareggio per 1-1 con Villa nella partita inversa all’inizio di questa stagione, mentre ha registrato una vittoria per 1-0 quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta a Middlesex nel febbraio 2019.

Aston Villa

Villa, nel frattempo, avrebbe dovuto affrontare il Leeds United a Elland Road il 28 dicembre, ma la partita è stata rinviata a causa di problemi di coronavirus nella squadra di casa. Di conseguenza, la squadra di Steven Gerrard non è stata in campo da quando ha perso 3-1 in casa contro il Chelsea il giorno di Santo Stefano, e un totale di 22 punti in 18 partite li ha lasciati al 12° posto in classifica. Il Villa ha mostrato un enorme miglioramento dall’arrivo di Gerrard come capo allenatore, vincendo quattro delle sue sette partite, ma ha lottato per la coerenza per gran parte della campagna e affronterà il Manchester United rispettivamente in FA Cup e Premier League a metà gennaio. Gli ospiti hanno vinto in due delle ultime tre trasferte di campionato, battendo Crystal Palace e Norwich City, e sono a soli tre punti dal Wolverhampton Wanderers (ottavo in classifica) per lo stesso numero di partite (18), quindi una vittoria qui potrebbe spingere loro sul tavolo. Il Villa in realtà non batteva il Brentford in campionato dal febbraio 1947, con i Bees che hanno avuto la meglio sui precedenti incontri di campionato tra le due squadre.


Tutte le partite di Premier League


Ultime notizie dalle squadre

Il boss del Brentford Frank ha rivelato durante la conferenza stampa di venerdì che Bryan Mbuemo è “duro e vai” per la gara, mentre Kristoffer Ajer potrebbe potenzialmente entrare in panchina dopo un periodo di assenza. Rico Henry non è disponibile, tuttavia, e la partita dovrebbe arrivare troppo presto anche per Vitaly Janelt, che si sta ancora riprendendo dal coronavirus. Ai Bees mancheranno anche Mathias Jorgensen, David Raya, Charlie Goode, Tariqe Fosu e Josh Dasilva, quindi Frank non ha grandi opzioni per cambiare, ma Christian Norgaard è disponibile dopo la sospensione, mentre Sergi Canos dovrebbe guadagnare un richiamo in un Area estesa. Per quanto riguarda Villa, Tyrone Mings è squalificato, quindi Kortney Hause o Axel Tuanzebe entreranno in difesa, mentre Leon Bailey e Marvelous Nakamba salteranno la partita per infortunio. In dubbio anche Ashley Young per la frattura di un dito del piede, ma John McGinn è disponibile e tornerà in mezzo al parco, mentre Morgan Sanson dovrebbe mantenere anche il suo posto a centrocampo. Gerrard ha delle decisioni da prendere nell’ultimo terzo del campo per quanto riguarda la sua formazione, ma Ollie Watkins è un sicuro titolare, mentre per gli ospiti dovrebbero essere presenti anche Danny Ings ed Emiliano Buendia.

Probabili formazioni Brentford vs Aston Villa

Brentford
Fernandez; Pinnock, Jansson, Sorensen; Roerslev, Baptiste, Norgaard, Onyeka, Canos; Mbuemo, Toney

Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Hause, Targett; McGinn, Luiz, Sanson; Buendia, Watkins, Ings