― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Burnley - probabili formazioni

Brentford vs Burnley – probabili formazioni

Dopo la pausa internazionale, sabato 21 ottobre al Gtech Community Stadium si affrontano due squadre che si trovano nella parte bassa della classifica: il Brentford ospita il Burnley in Premier League.

Entrambe le formazioni si sono portate in vantaggio nelle ultime partite per poi cadere in dolorose sconfitte: i Bees hanno subito una sconfitta lacerante per 2-1 in casa del Manchester United, mentre gli ospiti sono stati sconfitti per 4-1 dal Chelsea. Il calcio di inizio di Brentford vs Burnley è previsto alle 16

Anteprima della partita Brentford vs Burnley a che punto sono le due squadre

Brentford

Né il Man United né il Brentford avevano fatto faville in Premier League prima dello scontro all’Old Trafford di due fine settimana fa, dove i fedeli delle Api sono stati brevemente nel mondo dei sogni al Theatre of Dreams grazie a un’apertura di Mathias Jensen nel primo tempo.

Nessun attaccante dei Red Devils è riuscito a sbloccare la difesa di Thomas Frank, ma con il quinto e ultimo lancio di dadi per le sostituzioni, Erik ten Hag ha introdotto Scott McTominay all’87° minuto, e lo scozzese volante ha messo a segno un paio di incredibili colpi nel primo tempo per condannare il Brentford alla sconfitta.

Il colpo di testa di McTominay al 97′ non è certo il più velenoso, ma il pallone sfugge all’inutile portata di Thomas Strakosha e scatena il delirio del pubblico di casa, mentre Frank si lamenta della “brutale” realtà del calcio professionistico, mentre continua la preoccupante striscia di sconfitte della sua squadra.

Senza vittorie da sei partite consecutive in Premier League – con tre pareggi e tre sconfitte – il Brentford sta camminando come un sonnambulo verso la zona retrocessione, occupando attualmente il 15° posto con un distacco di soli tre punti dagli ospiti del 18° posto di questo fine settimana.

Da quando il Newport County è stato sconfitto ai rigori nella sfida di EFL Cup di agosto, il Brentford non ha mai vinto in un incontro competitivo e, pur avendo segnato in tutte le partite di Premier League disputate al Gtech nel 2023, è una delle cinque squadre della divisione a non aver ancora vinto una partita in casa in questo periodo; il Burnley può capirlo.

Burnley

Come era successo contro il Tottenham Hotspur all’inizio della stagione, quando il gol di Lyle Foster nel primo tempo aveva preceduto l’assalto dei Lilywhites, il Burnley non è riuscito a sfruttare un vantaggio iniziale quando il Chelsea ha fatto visita al Turf Moor due settimane fa e ha subito la sesta sconfitta stagionale in circostanze umilianti.

I Clarets hanno subito ceduto a un capolavoro di Raheem Sterling: Ameen Al-Dakhil ha trasformato un cross dell’inglese nella propria porta, prima di conquistare un rigore che Cole Palmer ha trasformato; il meritato gol dell’ala è arrivato al 65′ per mettere il risultato al di là di ogni dubbio.

L’ultimo sforzo di Nicolas Jackson ha gettato sale sulle ferite della squadra di Vincent Kompany, il cui ritorno al grande calcio è stato finora a dir poco tormentato; solo quattro punti su 24 possibili hanno fatto sì che il Burnley entrasse nella pausa in zona retrocessione, al 18° posto.

Tuttavia, solo la differenza reti separa il Burnley dal 17° posto del Luton Town, sconfitto in casa il 3 ottobre per la prima vittoria in massima serie della campagna, ma il totale di 20 gol subiti è migliore solo di quello dello Sheffield United, che ha subito 22 reti.

Durante l’ultima stagione di Sean Dyche, il Burnley si è imposto per 3-1 nel primo incontro di Premier League con il Brentford al Turf Moor, ma la squadra di Frank ha completato la sua missione di vendetta cinque mesi dopo, vincendo per 2-0 al Gtech Community Stadium grazie a una doppietta di Ivan Toney.

Notizie dalle squadre

A soli 10 minuti dall’inizio del match all’Old Trafford, il difensore del Brentford Aaron Hickey ha rimediato il suo quinto cartellino giallo della stagione di Premier League e dovrà scontare una sospensione di una partita nel weekend, raggiungendo l’assente di lungo corso Toney.

Il grave infortunio al ginocchio di Rico Henry complica ulteriormente il dilemma del terzino di Frank, per cui Kristoffer Ajer potrebbe essere schierato sulla fascia destra, mentre Mads Roerslev prenderà il suo posto sulla fascia sinistra.

Anche Kevin Schade (inguine), Josh Dasilva (bicipite femorale), Shandon Baptiste (spalla) e Mikkel Damsgaard (ginocchio) non faranno parte del gruppo, mentre l’ex Burnley Ben Mee e Keane Lewis-Potter restano in dubbio per problemi ai polpacci, ma il portiere titolare Mark Flekken dovrebbe aver recuperato in tempo dalla malattia per sostituire Strakosha.

Anche i fisioterapisti del Burnley sono pieni di infortunati: Michael Obafemi sta ancora recuperando dall’operazione al bicipite femorale, ma altri cinque giocatori che occupano la sala operatoria hanno poche possibilità di essere disponibili.

Infatti, Hjalmar Ekdal (ginocchio), Jordan Beyer (botta), Benson Manuel (caviglia), Johann Berg Gudmundsson (polpaccio) e Nathan Redmond (non specificato) non sono ritenuti troppo lontani dal rientro, ma è difficile che qualche membro del quintetto venga rischiato dal primo fischio.

Anche il terzino destro Vitinho è sembrato un po’ in difficoltà, essendo uscito poco dopo l’ora di gioco contro il Chelsea, anche se le magie dell’ala di Sterling potrebbero aver avuto un ruolo in questo caso, e Kompany ha un sostituto già pronto in Connor Roberts se volesse cambiare.

Probabili formazioni Brentford vs Burnley

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Ajer, Collins, Pinnock, Roerslev; Jensen, Norgaard, Janelt; Mbeumo, Maupay, Wissa

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Roberts, Al-Dakhil, O’Shea, Taylor; Odobert, Brownhill, Berge, Koleosho; Amdouni, Foster