― Advertisement ―

spot_img

Borussia Dortmund vs Atletico Madrid – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid si affronteranno martedì 16 aprile sera per conquistare un posto nelle semifinali di Champions League, con le due...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Brentford vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Il Brentford e il Crystal Palace cercheranno entrambi un ritorno immediato alla vittoria quando si scontreranno nella sfida di sabato 12 febbraio in Premier League al Brentford Community Stadium. I Bees hanno perso 2-0 contro il Manchester City a metà settimana, mentre la squadra di Patrick Vieira è stata costretta a pareggiare 1-1 da un risorgente Norwich City. Il calcio di inizio di Brentford vs Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Brentford vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?

Brentford

Tentare di superare i campioni in carica è già di per sé un’impresa ardua senza l’assenza di un attaccante titolare, ma con il Brentford che ha perso Ivan Toney per un problema al polpaccio, gli uomini di Pep Guardiola hanno svolto il lavoro con professionalità mercoledì. Raheem Sterling ha vinto un altro rigore per i Citizens – vedendolo riconquistare la leadership della Premier League in quella categoria – che Riyad Mahrez ha comodamente convertito prima che i tentativi del Brentford di giocare da dietro fossero puniti da Kevin De Bruyne. La striscia di rosso del Brentford potrebbe indurre Thomas Frank e il suo raccolto a iniziare a guardarsi le spalle, con le api ancora 14° in classifica ma ora solo sei punti sopra la zona retrocessione avendo giocato una partita in più rispetto al Norwich al 18° posto. La perdita 2-1 all’Etihad ha reso sei sconfitte di fila in tutte le competizioni per questa ex formidabile squadra di Brentford – che ha concesso almeno due gol in ogni occasione in quel tratto abissale – ed è ora cinque perdite in top-flight sul rimbalzo per il neo-promosso outfit. Arsenal e Liverpool non hanno bisogno di ricordare quanto possa essere resistente il Brentford davanti ai propri tifosi – con quattro delle loro sei vittorie in campionato in questo periodo che arrivano in casa – e un risultato positivo li vedrebbe migliorare la loro posizione in classifica a spese del Palace.

Crystal Palace

Di ritorno dalla Coppa d’Africa con un botto, Wilfried Zaha ha impresso la sua autorità sul tappeto erboso di Carrow Road con un magnifico sforzo a distanza per ripristinare la parità contro il Norwich prima di un caldo abbraccio con il manager Patrick Vieira. Teemu Pukki aveva dato ai padroni di casa il vantaggio dopo soli 38 secondi nella partita di mercoledì – il gol più veloce della Premier League 2021-22 finora – e Palace ora affrontare un periodo cruciale di derbies di Londra se le loro ambizioni di top-half devono rimanere vivo dopo il rigore di Zaha in seguito al suo fulmine. La squadra di Vieira deve anche scontrarsi con i rivali della capitale, Chelsea e Watford, prima della fine del mese, e non riuscendo a vincere nessuna delle ultime quattro in Premier League, le Eagles sono ora 13° in classifica – un posto e due punti sopra i loro prossimi avversari con una partita in mano. Trascinare le Eagles in un ultimo scontro per la sopravvivenza non è fuori dal regno della possibilità – soprattutto se Vieira vuole vedere quanto lontano può portare la sua squadra in FA Cup – e il Brentford percepirà un’opportunità con il Palace ora senza vittoria in sei partite di campionato lontano da casa. Il primo incontro di Premier League tra Brentford e Palace nella seconda settimana di gioco della stagione è finito in uno scialbo 0-0 a Selhurst Park, ma i Bees hanno vinto gli ultimi tre scontri con le Aquile in casa, anche se il più recente risale al 1977.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il duo del Brentford, Yoane Wissa e Bryan Mbeumo, erano entrambi in grado di tornare dalla panchina all’Etihad dopo aver recuperato da attacchi di COVID-19, e Frank spera di riaccogliere Toney all’ovile. Vitaly Janelt ha saltato anche la sconfitta di metà settimana 2-0 a causa di un problema addominale e rimane in dubbio per questo, mentre Tarique Fosu, Julian Jeanvier e Mathias Jorgensen continuano a recuperare dai loro problemi. L’arrivo di gennaio Christian Eriksen sta ancora costruendo la sua forma fisica, e Frank potrebbe considerare la possibilità di spostare Saman Ghoddos e Mads Roerslev in panchina, date le sue opzioni rinfrescate in attacco. Nel frattempo, il Palazzo è relativamente ben fornito per questa battaglia dopo il benvenuto James McArthur torna in panchina a Carrow Road, ma Nathan Ferguson ha subito un nuovo infortunio. L’eroe del Senegal AFCON Cheikhou Kouyate si è goduto i festeggiamenti post-trofeo ed è anche un’incertezza per questo, con qualsiasi potenziale minuto sicuro di venire dalla panchina. Vieira potrebbe optare per rinfrescare la sua linea d’attacco con le introduzioni di Odsonne Edouard e Eberechi Eze, con il posto di Jean-Philippe Mateta a rischio nonostante la sua serie di partite nelle ultime settimane.

Probabili formazioni Brentford vs Crystal Palace

Brentford possibile formazione di partenza:
Raya; Ajer, Jansson, Pinnock; Canos, Norgaard, Onyeka, Jensen, Henry; Mbeumo, Wissa

Crystal Palace possibile formazione di partenza:
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Hughes, Gallagher; Eze, Edouard, Zaha