― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Everton – probabili formazioni

La sfida di venerdì 3 maggio sera in Premier League vede l'Everton, già sicuro della sopravvivenza, affrontare al Kenilworth Road il Luton Town, ancora...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain vs Rennes: pronostico e possibili formazioni

Paris Saint-Germain vs Rennes: pronostico e possibili formazioni

Il Paris Saint-Germain cercherà di estendere la sua imbattibilità in Ligue 1 a 15 partite quando inizierà l’azione del fine settimana contro il Rennes venerdì 11 febbraio sera. I padroni di casa tornano al Parc des Princes dopo aver battuto i campioni in carica, ma ora affronteranno l’unica squadra che li ha battuti in questa campagna. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs Rennes è previsto alle 21

Anteprima della partita Paris Saint-Germain vs Rennes: a che punto sono le due squadre?

Paris Saint-Germain

Il PSG ha esteso il suo vantaggio in cima alla classifica della Ligue 1 a 13 punti nell’ultima partita dello scorso weekend con una vittoria enfatica sul Lille. Sebbene la difesa del titolo da parte di Les Dogues sia stata abbastanza inesistente, sono arrivati alla partita con 13 partite imbattuti davanti ai loro tifosi e hanno trovato un pareggio grazie a un acrobatico colpo di Sven Botman dopo che Danilo aveva aperto le marcature. Un secondo errore di Ivo Grbic della notte ha permesso ai visitatori di riprendere il comando attraverso il primo gol in Ligue 1 di Presnel Kimpembe – alla sua 140esima apparizione – e da lì si sono aperte le porte, con il secondo gol di Lionel Messi in Francia seguito da un altro per Danilo e uno storditore di Kylian Mbappe con il punteggio di 5-1 al fischio finale. Nonostante l’abisso con il resto del campionato in termini di punti, le voci continuano a turbinare intorno al futuro del manager Mauricio Pochettino, con rapporti che affermano che potrebbe essere diretto verso l’uscita già a marzo. Molto dipenderà dalla partita di Champions League con il Real Madrid, ma prima i parigini devono concentrarsi sulla vendetta contro l’unica squadra che gli ha tolto tre punti in questa stagione.

Rennes

Nel mese di ottobre, il Rennes ha scioccato i primi in classifica – che a quel punto avevano vinto tutte e sette le loro partite di campionato iniziali – con gol un minuto dopo l’intervallo che gli hanno permesso di vincere 2-0. Quella rimane l’ultima volta che il PSG è stato battuto in campionato, e il Rennes ha continuato a superare le aspettative per la maggior parte della sua campagna. La squadra di Pascal Gastien ha subito un calo con tre sconfitte consecutive intorno alla pausa invernale, ma si è ripresa con un 6-0 al Bordeaux in difficoltà e la vittoria 2-0 dello scorso weekend in casa del Brest li ha portati a cinque punti dalle prime tre. Anche il risultato di ottobre non è stato un caso isolato – Les Rennais hanno vinto due volte e perso solo una volta nei loro quattro incontri più recenti con il PSG. Quindi, anche se rimarranno cauti – e probabilmente sulla difensiva – verso il Parc, c’è certamente motivo per un cauto ottimismo.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Angel Di Maria è stato costretto a uscire durante la vittoria di domenica a Lille e, anche se l’infortunio non dovrebbe essere a lungo termine, l’argentino non sarà recuperato in tempo per questa partita. Si unisce a Neymar (caviglia), Sergio Ramos (polpaccio), Mauro Icardi (piede) e Georginio Wijnaldum (caviglia). Pochettino dovrebbe, tuttavia, avere Idrissa Gueye e Abdou Diallo in forma e pronti dopo il loro ritorno dalla Coppa d’Africa come campioni. Un altro senegalese di ritorno dal torneo è il portiere del Rennes Alfred Gomis, che sembra destinato a tornare al suo posto tra i bastoni. Jeremy Doku, Romain Salin e Flavien Tait sono dubbi, mentre Jonas Martin giocherà nonostante la sospensione per cartellino giallo dell’ultima volta, dato che il divieto entrerà in vigore solo contro il Troyes.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain vs Rennes

Paris Saint-Germain possibile formazione di partenza:
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Danilo, Paredes, Verratti; Messi, Mbappe, Simons

Rennes possibile formazione di partenza:
Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Majer, Martin, Santamaria; Bourigeaud, Laborde, Terrier